Salve sono possessore di una BMW serie 1 118D Msport (F40), da qualche giorno i sensori di parcheggio sia anteriore che posteriore, si attivano normalmente quando avvio l’auto, ma poi dopo un po’ di Km non funzionano più, si visualizza anche sul display, ma i sensori non funzionano, spegnendo l’auto e riaccendono, ripartono, cosa sarà mai? Grazie in anticipo a tutti
I sensori di parcheggio sono appunto di parcheggio. Se inserisci la retro dovrebbe apparire la schermata sul display e dare la relativa segnalazione degli ostacoli davanti dietro e laterali. Pure se ti avvicini in avanti lentamente e ripeto lentamente ad un ostacolo appare la schermata sul display. Durante la marcia non so se sono attivi e se hanno qualche funzione tipo in fase di frenata di emergenza.
Probabilmente mi sono espresso male, infatti intendevo, quando sono in procinto di fare parcheggi o comunque in prossimità di ostacoli, si avvia sul display la “macchina” ma non rileva nessun ostacolo, come se i sensori non funzionassero.
Neanche premendo il bottone vicino al cambio? sembrerebbe proprio un malfunzionamento in questo caso; o del sw o del hw
Si avvia solo la schermata, senza rilevare nulla. Però la cosa strada che all’accensione funziona e dopo un po’ non rileva più nulla
Dovrebbero comunque sempre funzionare, per dire: anche in marcia, ad esempio in coda, se io mi avvicino molto all'auto anteriore mi parte la segnalazione del sensore con tanto di schermata. Io ho il pacchetto con telecamera e sistema di parcheggio automatico (passatemi il termine, non mi ricordo il nome del pacchetto).