Perfetto grazie. Lo vedo su Amazon a 22€, praticamente costa più della latta 5 litri di adblue Dicono un misurino ogni 5 litri. È giusto?
Ok. Domani arriva la tanica adblue, appena messo nel carrello il 988. Ora segna di rabboccare 7 litri, io ho preso la tanica da 5. Alla fine nel serbatoio avrò 8 litri. Quanto 988 devo mettere?
Eccomi, arrivata la tanica e versata intera nel serbatoio. Domani arriva ladditivo e completo l'opera. Metto due foto della tanica così come arrivata. Tappo e collo intrisi di...bo, non so come definire quella sabbiolina appiccicosa. È normale?
Quindi quel materiale va a depositari nel serbatoio e nella pompa giusto? . Sto adblue sembra fare più danni che benefici, se uno non legge i forum rischia alla grande
Si, e con un po' di umidità (che nel serbatoio non manca) tende ad ammassarsi, con i risultati che si conoscono.
A questo punto sarei tentato di mettere l'intero flacone di Tunap negli 8 litri che ho dentro. Non credo faccia danni
Ma no, metti la quantità giusta che fa il suo lavoro. E comunque le BMW sembrano abbastanza esenti dal problema, al contrario di altri marchi come Audi-VW (la A6 di mio fratello, ad esempio). Non ricordo di casi riportati qui sul forum e quelli che usano gli additivi preventivamente non sono molti.