A me non hanno mai inviato nulla, e devo dire che sinceramente non ne sento il bisogno, anche se dopo l'ultimo intervento di assistenza mi sono ritrovato senza un bullone antifurto ad ruota, non sapendo che fine avesse fatto e non essendomene accorto immediatamente, sono stato costretto a riacquistare tutto il kit (4 bulloni e relativa chiave)
Pensavo di essere stato chiaro. Per me gli unici vetri che devono interporre me dall'auto possono essere quelli della sala d'aspetto. E non credo che sia per una questione di sicurezza perché i primi che devono essere in sicurezza sono i tecnici/operai che ci lavorano. Le sale d'aspetto le ho sempre trovate chiuse a vetri ma secondo me solo per una questione di confort acustico.
Adesso ho compreso quello che vuoi dire e sono anche d'accordo. La questione sicurezza che sollevavo, era riguardante il fatto che qualche persona indesiderata, non essendoci delle barriere, andasse ad assistere ai lavori direttamente da sotto il ponte.
Non me ne volere, non volevo essere brusco. *Comunque il mio era un piccolo consiglio! Comunque, secondo me dovrebbero solamente riorganizzare/riprogettare anche con altri materiali, le officine dei centri BMW, in modo che l'utente può realmente "assistere" alle varie manutenzioni.
considerando che nella maggior parte dei casi ti dicono di lasciare l'auto al mattino e ritirarla alla sera anche per semplice tagliando, si fa lunga l'attesa da "umarell" a guardare i cantieri, pardon il tagliando
Normalmente non mi capita spesso di andare in officina, le uniche autorizzate sono a circa 40/50 km, qualche volta non offrono neanche il servizio di auto sostitutiva.
Mai offerta auto sostitutiva per un tagliando, è grasso che cola se la offrono (dopo specifica richiesta) per un richiamo previsto dalla casa madre, ed il più delle volte ti offrono dei cessi (non BMW, ma vetture a noleggio di bassa fascia) che definirli auto è un complimento, a questo punto meglio il "Pick up & Delivery" che costa 75 euri e che sotto COVID era anche offerto gratuitamente.
In caso di richiamo hanno sempre offerto auto sostitutiva gratuita, per i tagliandi io solitamente la prenoto a pagamento, 50€ al giorno se non ricordo male, solo copertura rca
Sono consapevole che il problema è che vivo a Roma, e da quel che leggo (da sempre), più si scende nell'Italia, più i clienti divengono di serie B, anche se pagano lo costo di quelli di serie A (ovvero del nord)
Ma io non ho una moto, magari facesse anche assistenza auto, perchè è a 3 minuti di auto da casa mia, peraltro espongono anche auto in vendita, la mia era espsosta lì, ma per acquistarla sono dovuto recarmi a Via Salaria.
Solamente una volta ho avuto l'auto sostitutiva, fu per il primo richiamo, dopodiché hanno sempre fatto i difficili, ed anch'io ho cambiato atteggiamento.
Aldilà del fattore sociogeografico, credo sia una questione di serietà gestionale. Molti anni fa', qui la concessionaria era affidata ad altra gestione, secondo me molto seria e competente.
Ciao a tutti, ieri mi è uscito il messaggio BMW service per la sostituzione dell'olio motore, volevo sapere se devo farlo subito oppure posso aspettare a settembre, motore 20i benzina faccio comunque pochi km all'anno max 6K. Grazie
La scadenza è quindi temporale, i due anni, non chilometrica. Se non hai ancora garanzie attive uno o due mesi di sforamento non sono un problema, mentre lo sono ai fini delle garanzie.
Se fai i 30.000km prima di 2 anni, altrimenti la scadenza è dei 24 mesi. Prima dei 24 mesi indica quanti km mancano ai 30.000.