BMW Serie 1 F40 - Auto completamente bloccata!! (E relativa odissea...) | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Auto completamente bloccata!! (E relativa odissea...)

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da SCO, 23 Giugno 2025.

1. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.912
    21.981
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Se ne trovano ancora, la maggior parte allo sfascio :biggrin:

A SCO piace questo elemento.
  2. SCO

SCO Collaudatore

379
    219
    22 Ottobre 2019
    Castelli Romani
    Reputazione:
    52.862.559
    118i sport F40
    Grazie. La diagnosi in realtà ha trovato il faro da sostituire ed ora argomento meglio questo aspetto.
    Si è quello che mi hanno confermato ieri ed argomento meglio anche questo aspetto.

---------------------------------------------------------------------------

Ulteriore aggiornamento: ieri sono andato da BMW Patriarca e mi hanno detto che forse, se non in garanzia, almeno in regime di correntezza dovrebbero riuscire a far passare il quadro strumenti ed anche il faro.
    Per quanto riguarda il sensore di luminosità mi hanno spiegato che è integrato nelle telecamera Kafas e, ammesso e non concesso, che si possa "accecare" avrei, oltre all'illuminazione notturna "perenne" anche i fari accesi perennemente.
    Ovviamente è propedeutica la diagnosi, successivamente verrà emesso un preventivo, e, nell'eventualità che non lo accettassi, posso tranquillamente ritirare la mia 118 e pagare la diagnosi che, al massimo, avrà un costo pari a 140 euro.
    Riescono anche darmi una vettura di cortesia ad un prezzo "di favore".
    Ovviamente sono oberati di lavoro e sotto organico (ma rispondono comunque SUBITO al telefono e ti ricevono in officina senza passare "per il doganiere" con sbarra che filtra le auto in arrivo...) e prima del 14 luglio non riescono a darmi una vettura sostitutiva e vedere la mia vettura...
    Fortunatamente, tutto il resto (SGRAT, SGRAT, SGRAT, RISGRAT, RISGRAT, RISGRAT) funziona bene, non ho particolare fretta ed ho deciso che quel giorno, mentre in Francia festeggiano la presa della Bastiglia, io "festeggerò" la presa della Mini sostitutiva...
    COMING SOON TO BE CONTINUED...

Ultima modifica: 2 Luglio 2025
  3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.887
    22.791
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi sembra che questo Patriarca, almeno da come lo scrivi, abbia un altro livello di servizio.
    Saluta la banda di scappati di casa e vai da loro.

A Harakid, 070 e SCO piace questo elemento.
  4. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.431
    2.526
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    @Ale_72 è proprio cosi Patriarca è di un'altro livello come assistenza

5. SCO

SCO Collaudatore

379
    219
    22 Ottobre 2019
    Castelli Romani
    Reputazione:
    52.862.559
    118i sport F40
    Mi dispiace solamente che sono chiusi il sabato mattina e che, al momento, non hanno il servizio fastlane, però la sensazione che si ha è che chi lavora li dentro lo faccia veramente a differenza del ministero... motivo per cui posso accettare questo "disservizio"...

6. kappe

kappe Collaudatore

274
    96
    12 Dicembre 2023
    Carignano
    Reputazione:
    68.774.514
    bmw serie1 f40
    Anche la ex autocrocetta di Moncalieri ora Biauto sulla carta è chiusa il sabato, poi se ci vai loro ci sono e c'è molta meno gente... questo sotto la vecchia azienda, magari con la nuova gestione non è così

7. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9.010
    2.533
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    814.055.048
    Auto a pedali
    Sono loro cliente dal 1° tagliando della mia (è del 2017), sono sempre stato trattato bene, sebbene loro clienti storici affermino che un tempo (quando c'era il fondatore) era davvero il top

Il mio personale giudizio è "ottimo" anche considerando che è un "ufficiale" BMW, quindi con limitazioni "congenite", il capo-officina è persona disponibile e non si fa problemi a trattare direttamente con il cliente

A SCO e alekar piace questo messaggio.
  8. alekar

4.431
    2.526
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Anche se a volte qualcosina "fuori protocollo" la fa Ma va bene cosi

9. Winterdog

9.010
    2.533
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    814.055.048
    Auto a pedali
    Mica tanto, nella mia esperienza

Gli avevo chiesto di montare delle pastiglie ATE Ceramic e nisba [-X

Avevo le slitte del sedile di guida da riallineare, quando ribaltavo lo schienale (è una 3 porte) perdeva la posizione esatta, chiesi di verificare la cosa e risposta: "per noi tutto a posto", io ci ho perso mezz'ora a fare da solo

Per quello che gli compete (secondo specifiche), sono più bravi dei concorrenti (e degli "appiani" ci vuole molto poco per esserlo) ma si fermano lì

10. SCO

SCO Collaudatore

379
    219
    22 Ottobre 2019
    Castelli Romani
    Reputazione:
    52.862.559
    118i sport F40

E invece no!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: E' arrivato ed ho dato il massimo punteggio negativo possibile in maniera NON anonima e autorizzando ad essere contattato per spiegare il motivo della mia valutazione.

A Felis e Winterdog piace questo messaggio.
  11. alekar

4.431
    2.526
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Grande @SCO meriti un plauso sonoro =D>=D>=D>=D>.
    Non credevo arrivassero ancora, meglio così almeno si prendono carriolate di me..a. GRANDE e ci hai messo la faccia attendo se verrai contattato

12. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.659
    13.668
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Quando lo ho fatto con VW-Audi mi hanno chiamato il giorno dopo dai piani alti della concessionaria chiedendo i dettagli ... E alla fine chiedendomi scusa e ringraziandomi.

13. Ale_72

56.887
    22.791
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    All'atto pratico non ci saranno benefici probabilmente - per il tuo caso specifico. Ciononostante e' stata la scelta giusta. Piu' persone faranno come te e piu rapidamente dovranno cambiare registro, se vogliono continuare a mungere i loro clienti.

14. Lucida04

Lucida04 Amministratore Delegato BMW

4.860
    2.008
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.560.861
    118D F40
    Ma secondo voi le quelli/e che guidano le BMW nella pubblicità come si comportano in casi simili? Secondo me chiamano e si bevono tutto quello che dicono e tutto d'un fiato

15. SCO

SCO Collaudatore

379
    219
    22 Ottobre 2019
    Castelli Romani
    Reputazione:
    52.862.559
    118i sport F40
    Mi hanno appena chiamato.

Possono offrirmi una diagnosi gratuita per quanto riguarda la strumentazione e poi farmi sapere il costo della riparazione. Io ho fatto presente che questo problema lo si riscontra facilmente anche nei forum esteri... BMW dovrebbe intervenire in regime di correntezza... mi è stato risposto che ci si può provare e sperano anche di avere una risposta in meno di una settimana...nel frattempo organizzano una vettura sostitutiva (a pagamento). Gli ho anche obiettato che non è possibile dover attendere ogni volta 45 minuti al telefono per avere una risposta e che non è possibile dover lasciare ogni volta la vettura per una diagnosi per un problema SEGNALATO da me, ovvero quando è stata attaccata la diagnosi perché la vettura non partiva è emerso che il difetto era della batteria per il "curioso" evento del display rimasto acceso 100 minuti, ma la diagnosi "non si è accorta" che il quadro strumenti non funzionava...
    Ho concluso la telefonata dicendo che a me non piace il loro modo di lavorare ma non sono certo io a dover dire a loro qual è il modo migliore per non scontentare un cliente e, soprattutto, che io mi limito a prendere atto della loro (PER ME) sbagliata metodologia di lavoro.
    Mi è stato risposto che verrò richiamato nel pomeriggio per valutare con serenità se accettare la loro proposta di diagnosi gratuita ed auto sostitutiva.
    Ovviamente non ho parlato loro di Patriarca, ma, sicuramente, hanno intuito che io mi sono rivolto da altri perché mi è stato detto che loro possono offrirmi questo a meno che non abbia deciso di rivolgermi ad altre persone...

A cortomuso piace questo elemento.
  16. Winterdog

9.010
    2.533
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    814.055.048
    Auto a pedali
    Prova a contattare (magari via PEC) il servizio clienti di BMW Italia (trovi tutti i riferimenti sul sito) e raccontagli tutta la faccenda

Aggiungo che, le assistenze ufficiali non credo abbiano potere di contrattazione con il Cliente per quanto riguarda nuovi inconvenienti, ma solo per quelli già noti e gestiti dalla Casa

17. SCO

SCO Collaudatore

379
    219
    22 Ottobre 2019
    Castelli Romani
    Reputazione:
    52.862.559
    118i sport F40

Ti ringrazio per il suggerimento. Non sono riuscito a trovare un indirizzo email e, comunque, io non ho una PEC.

Sono molto indeciso sul da farsi... non vorrei mettere troppa carne al fuoco...

A alekar piace questo elemento.
  18. Winterdog

9.010
    2.533
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    814.055.048
    Auto a pedali
    Falla, ne esistono diverse gratuite e ti permettono di scrivere e ricevere email con maggiori garanzie rispetto ad una email tradizionale

19. Lucida04

Lucida04 Amministratore Delegato BMW

4.860
    2.008
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.560.861
    118D F40
    In situazione simile io ho detto all'officina dove andavo prima esplicitamente che mi sentivo derubato e che mi sarei rivolto ad altri. Ho aggiunto che io sono come un fiammifero: fregato una volta non mi freghi più

A Harakid e SCO piace questo messaggio.
  20. Ale_72

56.887
    22.791
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Le uniche opzioni che vedo sono:
    1. Rimandare dal lazzarone, incazzarsi anche con BMW italia tramite PEC e poi affidarsi a questi
    2. Rimandare dal lazzarone, percorrere la via Petrarca e se anche qui non funziona, incazzarsi anche con BMW italia
    x. Bonus - una volta risolto tutto, fare un bel riassuntino a BMW italia
    Io sarei per la 2 e, avendo voglia, la x.

A Felis e SCO piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina