Buongiorno a tutti, ho acquistato da qualche mese un 520d Touring x drive pacchetto M sport (cerchi 19" e sospensioni elettroniche) Ho notato in autostrada nei lunghi rettilinei, la tendenza al non riuscire ad andare perfettamente dritto.. non è che tiri solo da un lato, bensì è come se di qualche mm fosse sempre da correggere.. Correggo a sx tira un po a dx, correggo a dx tira un po a sx.. non conosco l'auto, ma direi ci sia qualcosa che non va, non so se a livello di pneumatici o cosa.. Se a qualcuno fosse capitato/potesse illuminarmi sulle possibili cause.. Grazie
Solitamente so che la conve Non ancora.. Mi ha fatto riflettere che non tiri solo da un lato, bensì che sia sempre da correggere
Il fatto che non tiri solo da un lato non ha importanza quando la convergenza non è corretta Naturalmente, potrebbero esserci anche altri problemi (la scatola dello sterzo, ad esempio), ma la convergenza deve essere verificata e registrata prima di qualunque altra diagnosi
Me ne sono accorto solo sul dritto, per il resto non ho sentito niente di particolare, provo a sentire il gommista ed aggiorno.. nel frattempo grazie
Ovviamente non è normale e dalla descrizione, la prima cosa che proverei a verificare è proprio la convergenza. Sembra per lo più un problema di assetto ruote.