Concordo su tutto, ed aggiungo: metterei dentro almeno 30 giorni ogni giudice prima di iniziare a giudicare, oltre che al doppio della pena comminata ad altri quando si riveli sbagliata.
Per loro esiste l’isolamento diurno e successivamente la “giustizia” degli altri detenuti…penso che pagherebbero per andar a spaccare le pietre.
Ma non potrebbero venire obbligati a lavorare per paragarsi vitto e alloggio, invece che pesare su di noi (specie chi è dentro perché ci ha già rubato soldi)?
https://www.ansa.it/sito/notizie/mo...rty_d331ba74-0c91-4867-8a27-fd2791ef62f5.html Per certi versi ricorda un po' Grillo quando ha fondato il M5S Mah.
Non ci sono più i "bagni penali" di una volta, tipo Cayenna... altro che "prigione"... Qui c'é un articolo molto interessante sull'argomento ... https://www.poliziapenitenziaria.it...la-storia-di-papillon-il-piccolo-grande-uomo/ Può darsi ma Grillo era un capopopolo "bla bla bla" - molto convincente certo perché diceva anche molte verità - ma sempre un populista senza arte nè parte, giustizialista, che voleva scimmiottare i rivoluzionari francesi, senza ghigliottina per fortuna. Questo nel bene o nel male è un imprenditore. Forse possiamo paragonarlo a un Berlusconi in un certo senso e se ne ricalcasse le orme sarebbero guai seri per i due schieramenti tradizionali. Non potrà però mai essere presidente. La situazione qui non è simpatica. Il senato ha approvato il "beautiful" bill 51-50 solo col voto di Vance. Alcuni repubblicani han votato contro. Il bill riuscirà nella mirabile impresa di aumentare la spesa pubblica riducendo nel contempo l'assistenza sanitaria. Il fatto che questi effetti si prevedano in 10 anni forse può tranquillizzare perché fra 3 anni un altro presidente magari vorrà metter mano, ma intanto molti elettori sono sconcertati. In campo democratico il partito si sta infiltrando di comunisti. Il candidato sindaco di NY che hanno scelto (56% contro il 44% di Cuomo) è un musulmano comunista antisemita. Nemmeno questo piace alla gente. Staremo a vedere.
E niente... Ci doveva arrivare "Per Forza", se vuole salvaguardare le sue aziende, quella è la strada migliore... Berlusconi ha fatto scuola... https://x.com/AmericaPartyX https://x.com/AmericaPartyX/status/1941475729751015563
Ho scoperto che esiste già un American Party negli States: https://en.wikipedia.org/wiki/American_Party_of_the_United_States E pure un American Independent Party: https://en.wikipedia.org/wiki/American_Independent_Party Avrebbe potuto sbizzarrirsi un po' di più.
Berlusconi si inseriva in un sistema multipolare e ha spinto il bipolarismo solo dopo aver inglobato le destre. Musk si inserisce in un sistema perfettamente bipolare. Nel giro di 2 anni dovrebbe essere in grado di assorbire i repubblicani. Impossibile
L'isolamento diurno non cambia assolutamente nulla, ai fini di rifondere il mal tolto, e pesa comunque sulle casse dello Stato, la giustizia degli altri detenuti quella sì che è segno di inciviltà, del resto se sei dentro per alcuni tipi di reato, è difficile che tu abbia i fondamenti del vivere civile.
ma infatti. musk potrà anche influenzare alcune narrative e parte della base repubblicana (specie quella più libertaria o tech-friendly), ma nient’altro. inoltre, i repubblicani attuali sono tutto fuorché monolitici: c’è un’anima trumpiana molto radicata, ma anche correnti più istituzionali o ultraconservatrici che non vedono di buon occhio personaggi "esterni" che vogliono prendere il controllo senza una lunga militanza o una base politica diretta. musk può influenzare il discorso, certo — lo fa già, soprattutto su temi come la libertà d'espressione, l'intelligenza artificiale, e la censura — ma passare da influencer a egemone politico è un salto enorme. insomma, sembra più una boutade autocelebrativa cheun progetto politico realistico.
La vera domanda è: chi supporterà come prossimo presidente. Perché è in quello che è bravo, mettere a disposizione soldi, social e influenza.