salve, chiedo scusa ma nn ho trovato nulla cercando tra le varie discussioni, oppure nn son stato capace Possiedo una bmw f30 320d mod msport fine 2015. da un po di giorni sentivo un po troppo rumore prendendo delle buche, anche molto piccole, soprattutto sulla anteriore dx. Vado dal meccanico e mi dice sopensioni anteriori da cambiare. Però sono elettroniche e costano parecchio le originali... più di 600 euro iva esclusa. Potete gentilmente consigliarmi e postarmi sospensioni che possano fare al mio caso? accetto qls consiglio Ringrazio tutti per l'attenzione
Ci sono i Bilstein b6 damptronic ma credo costino di più e andrebbero cambiati insieme ai posteriori visto che sono più rigidi di base. In normal sono come i tuoi in sport
I B6 Dumptronic costano circa 2300/2400 montati tutti e 4, i 2 anteriori 2.600 in BMW. In alternativa puoi far rigenerare i tuoi da uno bravo, a Milano c'è Cappelli che lo fa. Alternative non ne ho trovate.
ti ringrazio ma mi trovo nelle marche, quindi secondo te nn posso mettere soltanto i 2 davanti bilstein dumptronic e lasciare quelli dietro di fabbrica? poi nn ho capito perchè la mia monta quelli elettrici mentre altre f30 quelli normali... forse perchè mod msport?
Ti consiglio di revisionare i tuoi originali. Cappelli lavora anche a distanza, se ti organizzi con il tuo meccanico, smonti i tuoi, li mandi a revisionare e li rimonti. Alla fine è come averli nuovi, ma ad un costo nettamente inferiore. Ti consiglio di farli tutti e quattro in ogni caso. E di sostituire ovviamente gli elementi di usura, come ad esempio soffietti e tamponi.