Plastica sedile rovinata | BMWpassion forum e blog

Plastica sedile rovinata

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da g_igran, 29 Giugno 2025.

1. g_igran

g_igran Aspirante Pilota

47
    18
    2 Agosto 2024
    Lombardia
    Reputazione:
    0
    BMW 220d (F22) xDrive Msport
    Buonsalve ragazzi! Mi sono recentemente accorto che la plastica della leva per tirarar su il sedile della mia coupé è rovinata come se fosse stato spruzzato un detergente senza poi esser stato lavato adeguatamente... e il sole ha fatto il resto. C'è qualche modo di sistemarlo o quanto meno migliorarlo (ho già provato a lavarlo per bene con detersivo plastica)? O devo cambiare tutto il pezzo? In caso sapete se viene venduto come ricambio?
    Grazie per l'attenzione!

Files Allegati:

2. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9.016
    2.534
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    814.055.048
    Auto a pedali
    Prima di cambiare il pezzo, io proverei ad usare qualche prodotto specifico per rinnovare la plastica, sul sito LCDA ne trovi di varie tipologie

3. Stancer

Stancer Kartista

224
    58
    19 Giugno 2024
    Udine
    Reputazione:
    23.602.233
    320d G21
    Mi unisco all'invito di Winter. Provare con applicazioni ripetute e vedere se l'assorbimento della palstica è tale da coprire le macchie. Altrimenti non c'è niente da fare.
    Una soluzione senza dover sostituire il pezzo potrebbe essere verniciarlo di nero opaco, il fatto è che vista la posizione non è molto comodo e a meno che non si voglia impacchettare tutto l'interno andrebbe tolto il sedile, cosa non sempre facile. Eviterei di smontare il pezzo da sè a meno che non sappia bene cosa si sta facendo.

Condividi questa Pagina