Ciao a tutti, Il bagagliaio o pertellone posteriore, come lo vogliamo chiamare poco importa, è da un po’ di tempo che ogni tanto quando fa caldo all’apertura si incastra sia dal telecomando che poggiando la mano nell’alloggiamento. Da oggi invece da telecomando si apre ma fa fatica a salire e si sente solo lo sgancio del portellone mentre con la mano lo apro solo cliccando nell’alloggiamento e dandogli un lieve accompagnamento a salire. diciamo che pigiando il tasto del telecomando o cliccando con la mano nell’alloggiamento non si apre più ma si sgancia e basta. Anche da dentro l’auto la stessa cosa. quando però con la mano lo apro dandogli l’accompagnamento poi per chiuderlo clicco l’unico tastino che ho con il simbolo dell’auto scende e si chiude perfettamente. sapete dirmi come risolvere? ho letto di un reset software ma l’ho letto su google. Attendo consigli da vostre esperienze o dal vostro sapere. Grazie
Con ogni probabilità pistoncini da sostituire. Si può provare a fare un reset degli stessi ma spesso e volentieri non è risolutivo. A salire deve spingere il peso del portellone. A scendere invece, è aiutato dalla gravità....
Succede anche a me d'estate, come se le guarnizioni si appiccicassero. Premi sue volte il pulsante da telecomando e si apre. Succede anche a voi che quando piove la porta lato guida fatica ad aprire da dentro?