Buonasera a tutti, premetto che mi sono letto tantissimi post sull'argomento, ma alla fine sono sempre rimasto con la faccia del tipo "ok...ma quindi?", anche perché alcuni post più attinenti alla mia situazione erano molto vecchi e quindi anche dei link non erano più validi. Ecco quello che vorrei chiedervi: la mia E90 del 2009 ha in dotazione i fari xenon, il sensore luci (quindi la manopola prevede la posizione A) e il navigatore. Nelle impostazioni delle luci, quindi, posso tenere attivate le luci diurne (che, in realtà, coincidono a quelle di posizione?), che fanno quella luce giallina che ben conosciamo ma che mi cozza con quella xenon che, comunque, non è proprio bianca, forse anche perché la macchina ha i suoi anni (portati benissimo, comunque) e non so se il precedente proprietario abbia mai cambiato le lampade xenon. Vorrei far diventare le luci diurne bianche e cambiare le lampade bixeno per avere uniformità di colore (sempre bianco, non azzurrino tamarro). Mi potete indicare delle lampade di livello per la mia situazione? Se non sbaglio, per le diurne servono H8 e per le xenon le DS1. Scusate la lunghezza del post, ma è la mia prima BMW... Grazie mille!
https://it.aliexpress.com/item/1005...894!ct!IT!703493588!!1!0&gatewayAdapt=glo2ita le ho io sotto la mia , sono ottime
Grazie mille! Approfitto per farti una domanda veramente da principiante di BMW... Non ho ancora capito bene la struttura del fanale: ci sono due proiettori, uno funge da anabbagliante e abbagliante (io ho i bixeno), ma l'altro? Non si accende mai? Entrambi sono "circondati" dall'anello che funge da luce diurna. Ma allora, le lampade per la posizione/luce diurna (quelle che voglio cambiare) quante sono per ogni fanale, se i cerchi sono due (visto che si illuminano entrambi)?
Ciao, la parabola interna serve come luce di svolta, si accende quando sterzi a dx e sx ma solo sotto una certa velocità, mi pare 40 km orari.