È I risultati? Perché sono molto tentato di farlo anche io... Senza occhiali non ci vedo più una mazza.
E del galeotto alemanno non ne parlate? Mentre sentivo la notizia delle sue lamentele per il troppo caldo in carcere pensavo ma perché invece di un ponte inutile non si costruiscono delle carceri più decenti magari dove già esistono strutture storiche… Pensierino dellla sera…
Qualcuno diceva che la civiltà di un popolo si vede da come si trattano i detenuti. Il sottosegretario all'amministrazione penitenziaria italiana dice che dovrebbero soffocare. A voi le considerazioni
Soffocarli no, ma se sono in galera un motivo ci sarà…. Mica dobbiamo pagar loro le vacanze in albergo
Attenzione però perché noi abbiamo istituito tutta una serie di misure alternative al carcere proprio perché le strutture ad oggi non sono in grado di accogliere i detenuti. Quindi in pratica tanti di quelli che si meritano il carcere oggi non ci vanno
Ci sono due approcci, analoghi a quelli delle lenti a contatto per la presbiopia: creazione di doppia focalizzazione sulla retina, vicino e lontano, e il cervello sceglie in automatico quale usare; un occhio da vicino e uno da lontano, e anche in questo caso il cervello sceglie quale immagine usare. Entrambi dovrebbero essere anticipati dall'uso di lenti a contatto analoghe per valutare l'accettabilità. Sono comunque soluzioni di compromesso, chi è abituato a vedere "bene" non si adatta facilmente, mentre conosco chi ha messo le lenti e ha visto "perfettamente" dal primo minuto. Con me non funziona, da giovane miope correggevo a oltre 12 decimi, abituato troppo bene.
E niente.. Trump sulla telefonata di ieri con putin: "Sono deluso dalla conversazione con Putin, non mi dà l'idea di uno che voglia finire la guerra". Strano.... Nulla lasciava presagire il contrario: 120 mila nuove coscrizioni, un milione di vittime russe, 20mila soldati nordcoreani al confine ucraino, tonnellate di missili e droni sui civili di Kiev, minacce a ogni paese che osa dirgli che sta facendo una cagata... Sono chiaramente i prodromi di una persona mentalmente orientata alla pace..
Era uno dei più economici anche al tempo… 750 euro per occhio e ricordo che guidai la macchina verso l’albergo subito dopo il laser, una notte di riposo e la mattina la vista era perfetta. Se penso a quanto avrei speso negli ultimi 10 anni di montature, lenti e lenti a contatto che usavo quasi quotidianamente direi che ne è valsa la pena. Ora ho 11 decimi sull’occhio sinistro e 10 sul destro ma su quest’ultimo sta tornando un po’ di astigmatismo ma del tutto trascurabile.
Come si comportano i detenuti lo sceglie l'autorità. Ogni 3 giorni se ne ammazza uno. A me non sembra normale né etico. E l'ha stigmatizzato più volte anche il Presidente della Repubblica. Poi se vogliamo dire che va tutto bene lo diciamo, tanto che ce frega? Noi siamo brave persone e in carcere non ci andiamo. Però poi, come giustamente dice @Sam_Cooper , non va bene che chi ci deve andare non ci va perché non c'è posto e allora via di amnistie, indulti, lavori socialmente utili, sconti di pena, tagli. Cos'è meglio? Non lo so. Tu lo sai?
Ai tempi avevo chiesto anch’io al mio oculista riguardo al laser a eccimeri (se non ricordo male) ma mi aveva sconsigliato l’intervento. Io che avevo fatto la tesi sul laser non ho potuto usarlo su me stesso. Peraltro il mio astigmatismo miopico non è così importante, da lontano potrei anche non usare gli occhiali ma lo faccio per non affaticare gli occhi. Da vicino invece è un disastro senza occhiali.
Hai letto la notizia di oggi? Tra le ipotesi c'è anche quella di far rientrare il ponte sullo stretto tra le spese Nato
Tanto i soldi devi cacciarli lo stesso. Anche la Schlein puoi farla passare per la Lehmann ma sempre ciospa rimane…
Ma quanto cazzo sono prevedibili i nostri politici? Siamo italiani, un modo di fare le finanziarie creative lo troviamo da almeno 70 anni, con tutti i governi possibili. Un tedesco non ci riuscirebbe mai a scrivere il bilancio dello Stato italiano