Ala fine avrà un anno di apprendistato del nuovo mondo e potrà dare una mano con lo sviluppo della nuova moto conoscendo già le gomme pirelli. Certo, c'è anche il rischio che butti un anno per imparare una moto che poi sarà diversa e che senza esperienza con i prototipi di indicazioni errate.
Farà 40 gare più tutte le prove con le Michelin, avrà ben tempo di dimenticarsi. Poi dovrà ricominciare con delle Pirelli che saranno comunque diverse da quelle SBK. Tenendo conto che la vera forza di Toprak è la frenata (che cambierà tanto con i freni in carbonio) e la ripartenza, cosa che non funziona molto nelle motogp attuali, che vogliono più percorrenza. Forse un Rea dei tempi migliori si adatterebbe meglio (infatti in motogp fece bei risultati nella sua, mi pare unica gara)
Rea fece 2 gare, se non ricordo male, come sostituto ma aveva l'obbligo di non fare danni. Quindi non avvicinò mai il limite.