Buongiorno sono stato in concessionaria a chiedere delle stellate Bridgestone, Continental o Goodyear e mi hanno proposto soltanto delle Bridgestone Turanza T005. È possibile? Non sono vecchie? Grazie
sono in produzione ma evitale. qualità bassa. su certe gommature stella o no cambia niente, sei libero di considerare altro tranquillamente. l'unico dubbio, se hai un leasing, e restituisci l'auto, che non facciano storie.
Le volevo stellate per la garanzia offerta. Non capisco perché mi dicano che hanno disponibili solo queste, la misura 225/40 R18 92Y di cui necessito è anche piuttosto diffusa... Sicuramente vogliono soltanto rifilarmi delle vecchie che hanno a magazzino. Tu sai dove vedere la disponibilità di pneumatici stellati a catalogo BMW? Che a questo punto vado la con i codici e gli dico semplicemente di ordinarmi quello che voglio io...
qui ti puoi aiutare: https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=7M91-EUR-06-2024-F40-BMW-118d&diagId=85_0111 tra l'altro le turanza le da dismesse. riparti comunque selezionando modello e anno produzione.
Grazie Allora magari provo a chiedere preventivo per le Pirelli P-Zero, Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 e Michelin Pilot Sport 4. Tu quale mi consiglieresti tra queste?
per sentito dire, sembra che quelle goodyear abbiano il miglior rapporto qualità prezzo. le pirelli in generale durano poco, le michelin molto. tra le citate personalmente ho avuto solo le pilot sport 4 S (ottime) che credo diverse. purtroppo in passato ho avuto anche le turanza in oggetto. vediamo se altri hanno esperienze dirette.
Altrimenti uscendo fuori dal discorso stellate, vedo di interessanti Bridgestone Turanza 6, Potenza Sport e Continental PC7. Non sono molto interessato alla durata, preferisco le prestazioni.
da circa tre anni (ormai due treni), quando ancora non erano conosciute e osannate, utilizzo le continental sportcontact 7. se ci sono, vai sul sicurissimo.
Non sono assolutamente necessarie le stellate, vai serenamente di Continental SportContact 7 o Goodyear Asymmetric 6 (le Turanza hanno vocazione più touring). Posso dirti che le Asy6 sul 19" sono discretamente rigide di spalla ma al prossimo cambio proverò le SC7.
Delle stellate ero interessato soprattutto alla garanzia che copre 36 mesi di qualsiasi danno. Nel caso dovessi optare per non stellate, le Bridgestone Potenza Sport come le reputi?
Con le potenza sport è al secondo treno un amico con una f40 20d, gli piacciono tanto e gli durano abbastanza (è uno che le gomme le macina).
Sicuramente non saranno male ma, visto che gli interessano le prestazioni e il consiglio delle SC7, rimaniamo sui modelli più sportivi e meno turistici.
Infatti, ma lo ho citato proprio perché era meravigliato dei km che ci aveva fatto, sapendo che sarebbero durate poco.
Ho avuto le S005 e sono andate bene per le prime due stagioni dopodiché il calo è stato impressionante; molto sensibili alla pressione e con un consumo molto anomalo, i cugini inglesi pensavano addirittura ad un errore progettuale. Oserei dire che le Asymmetric 6 che sono una spanna sopra, il consumo è molto regolare e la tenuta è sempre costante. Ora sono alla terza stagione.
E quanti km è riuscito a farci? Sopra 20k=non male - sopra 25k=bene - sopra 30k=Eccezionale - sopra i 35=new world record.