Intanto il 56% degli Americani disapprova i bombardamenti e ritiene che non c'erano caratteri d'urgenza tali da scavalcare il Congresso. (Fonte CBS-News). Rivedremo Mazinga Zeta e l'alabarda spaziale? https://www.inmoto.it/news/curiosit...osport.com.it&utm_medium=referral&utm_term=ts
Perchè ci sono ancora veneziani a Venezia? L'ultima volta che sono stato (parliamo di 9 anni fa) una signora mi diceva che i veneziani sono spariti dalla città a causa dei prezzi insostenibili.
E' vero che i residenti del centro storico sono sempre meno, ma lo è per vari motivi. Innanzitutto la scomodità di vivere lì se quotidianamente devi spostarti fuori dall'isola: per andare da Venezia a Mestre (terraferma) ci puoi impiegare anche un'ora. Poi c'è la scomodità di possedere un'auto, per uscire dal centro storico anche solo nei week end: per avere un posteggio nella rimessa comunale di Piazzale Roma c'è una lista d'attesa infinita, tant'è che la maggior parte dei Veneziani non ha l'auto (e comunque non sono proprio portati per la guida su ruote) o se ce l'ha la tiene a Mestre o dintorni (quindi ad un'ora da casa). Poi c'è la scomodità dei servizi: per ogni cosa ingombrante o pesante che vuoi portare a casa devi farti fare il preventivo dalle poche cooperative di facchinaggio, anch'esse organizzate in cartelli come il narcotraffico. Se poi sei anziano sappi che la maggior parte degli edifici di Venezia non ha l'ascensore e per spostarti in città devi sempre attraversare più di qualche ponticello. Per non parlare delle difficoltà e costi per qualsiasi intervento edilizio (anche di manutenzione), dato che le case son tutte sottoposte alla vigilanza della sovrintendenza dei beni culturali e le imprese chiedono cifre maggiori per lavorare lì. Dunque, se hai casa a Venezia e non lavori lì, ti conviene trasformarla in alloggio per turisti (per brevi periodi) e spostarti a vivere in terraferma: otterrai un buon reddito senza dover lavorare più di tanto e vivrai con meno scomodità. E più o meno lo stesso vale per le attività di commercio: molti bacari e negozietti sono stati venduti a cinesi per cifre importanti ed i precedenti proprietari se ne sono andati a vivere altrove (con le tasche piene).
Ma infatti l'importante è che non rompano le palle perché stanno bene e comunque l'hanno voluto loro.
In merito alle proteste per il matrimonio di Bezos leggo che gli attivisti appartengono soprattutto a due associazioni: Greenpeace e "Everyone Hates Elon"..... pensavo che i primi si preoccupassero di salvaguardare gli oceani ed i secondi (che manco sapevo esistessero) ce l'avessero con Musk, ed invece ce l'hanno anche con Jeff. .... quanto ai veneziani, penso non sappiano nemmeno pronunciare correttamente i nomi di quelle due associazioni: la prima penseranno sia un aperitivo (grin-spriss), la seconda supporranno sia cinese...
Io mi chiedo quanta gente al mondo non abbia cosi tanto un caz... da fare da inventarsi e ancor peggio sostenere e seguire certe associazioni. Veramente bisogna avere un incredibile buco nella vita e nel cervello per perdere tempo e magari anche denaro per cercare di riempirlo stando dietro a simili baggianate.
Ti dirò, quando Greenpeace manifestava per salvare le balene mi stava parecchio simpatica. Non al punto di imbarcarmi su qualche loro nave lasciandomi crescere barba e capelli fino a poter sembrare un amico della Salis, però qualche donazione (molto modesta) credo di averla fatta. Sono a favore delle associazioni ambientaliste se queste non hanno finalità politiche o legami con quel mondo, ma quante ce ne saranno ancora di così pure? Ecco, al massimo potrei essere interessato ad infilarmi in mezzo a quelle che protestano contro le pellicce, nude con le tette di fuori. Quelle sono le manifestazioni che apprezzo di più
É una domanda ironica? Nel caso non lo fosse, difficile dire. Certe opinioni possono essere trasversali. Rispetto al suo primo mandato il nostro uomo si sta comportando in modo un po' schizofrenico. La lotta all'immigrazione clandestina - peraltro necessaria - si é un po' trasformata in una caccia alle streghe. La razionalizzazione della spesa attraverso i ridimensionamenti di personale ha prodotto più danni che altro. Poi dopo gli ultimi avvenimenti è chiaro che anche l'elettore più convinto possa avere qualche ripensamento. Aggiungiamo che anche la scelta dei collaboratori non é delle più felici. Il capo dell'anti-terrorismo é un ragazzotto di 22 anni senza NESSUNA esperienza. Del resto, anche voi che avete eletto il trio Lopez-Solenghi-Marchesini, avete "subìto" delle nomine un po' strane, e avreste immaginato che non avrebbe mantenuto dicasi una promessa?
Quando ho letto la notizia il primo istinto è stato pensare che si trattasse di un ragazzo prodigio, magari con un curriculum minimamente adeguato, nonostante la giovane età. Poi ho visto che tra le esperienze precedenti c'è quella di giardiniere e addetto in un supermercato.... mah...
Forse Trump vuole che avvenga qualche grosso attentato terroristico per avere un pretesto per bombardare a fondo qualcuno.
Però si è "sbattuto " un sacco per la campagna elettorale del trump... Li si vede la somiglianza tra l'arancione trump e la bionda meloni: se leccano bene il culo, non importa se sono incompetenti o no... Una poltrona bisogna dargliela... Detto questo... Mi piacerebbe sapere se gli elettori delle destre sono felici del 5% del PIL, praticamente regalato a trump...
Però quelle "frottole" le avete/abbiamo votate per anni, in un senso o nell'altro. Adesso qui di "frottole" ne sta spuntando una grossa. Gli attuali capi dell'FBI han scovato tracce di un rapporto che doveva "sparire" ma non è sparito "abbastanza", sebbene dalla vecchia dirigenza fosse stato dato ordine di eliminarlo da tutti i files e da tutti i computer dell'agenzia e di agenzie collegate. In particolare si tratta di un rapporto relativo alle elezioni del 2020. I Cinesi tramite Tik-tok avrebbero ottenuto i dati reali di decine di migliaia di americani e fabbricato altrettante patenti false da inviare ai propri connazionali e/o immigrati loro simpatizzanti (non abilitati a votare) e da usare per il voto tramite posta. Se ricordiamo bene vi fu un esplosione di voti via posta. Ovviamente questo non sarebbe bastato a far vincere Biden perché i voti di differenza furono milioni e non migliaia, ma il fatto resta inquietante, sia per se stesso e sia perchè si è tentato di nasconderlo. Comunque ora sono tempi duri per gli studenti cinesi che vogliono venire qua. Forse han finito di infilarsi negli studi di settori delicati e rubare proprietà intellettuali. E questo si sapeva da anni... https://radaronline.com/p/us-blocks-student-spies-state-department-chinese-infiltrators/ Ma le spese militari non dovevano essere fatte su ditte europee?
Se fosse stata creata un'organizzazione militare paneuropea si... Cosi è solo una "Spesa" che ogni membro NATO fa dove gli pare, ma da quello che si è capito, la "Spesa" è da fare negli USA...