Ero tentato pure io ad installare l Alpha One nel mio impianto HK. Poi ho iniziato a sostituire tutti gli altoparlanti OEM con dei Focal (dedicati a bmw) e credetemi.....il suono emesso è incredibilmente migliorato! Ora le voci sono chiare e nitide, i medi escono come si dovrebbe e anche la parte bassa è molto più corposa e presente di prima. Non capisco come faccia Bmw ad abbinare un brand come HK con delle casse entry entry level di una ditta tedesca che ora non ricordo il nome. L alpha one per ora non lo inserisco nell impianto perchè l accoppiata HK-Focal mi soddisfa completamente(ovviamente per i miei gusti).
Ciao, non conosco Option, avendo sempre utilizzato Mach dal 2018 anche su altre auto di marca differente. In linea di massima bisogna valutare l'efficienza di un altoparlante valutata in db rapportata all'amplificatore che verrà scelto. Questo valore per gli altoparlanti per auto si attesta sui 90db. A mio parere l'abbinamento migliore si ha prendendo dei prodotti della stessa marca, intendo amplificatore stessa marca degli altoparlanti. Anche i Focal sono un'ottima scelta, come citato nel post precedente.
Per essere precisi ho upgradato l impianto con gli altoparlanti Focal al canale centrale (con tweeter coassiale) , e nelle 4 portiere con sistema Focal kit due vie separate con su un bel bel filtro xover (e due setup disponibili: uno zero Db e l altro -3Db). Invece per la gamma bassa i due sub sono degli EMPHASER EM-BMWSUB2. Gli altoparlanti sia Focal che Emphaser sopporterebbero un wattaggio decisamente superiore a quello sprigionato da HK , ma credetemi che anche lasciando il sistema così c è un abisso da quello OEM...se poi uno vuole aggiungere un dsp come citato sopra il divertimento e il coinvolgimento sarà esplosivo!