BMW Serie 3 E46 - 318i motore N42B20A (errore Lambda) | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 318i motore N42B20A (errore Lambda)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da tappodiferro, 24 Giugno 2025 alle 12:49.

  1. tappodiferro

    tappodiferro Aspirante Pilota

    41
    3
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    E46 318 cabrio (ex Alfa 156 sportwagon)
    Buongiorno a tutti, qualche giorno fa si è accesa la spia gialla motore.
    Ho fatto un controllino con INPA e ho trovato questo errore ripetuto.
    A parte la diagnosi, quello che non mi torna sono i chilometraggi completamente sballati (la mia auto avrebbe oggi, reali, circa 160 mila km, azzerati per revisione totale del motore nel 2020, attualmente segna 24 mila km).
    Inoltre c'è la temperatura gas di scarico -10 gradi .........
    Qualche esperto di INPA?
    Grazie!


    271A CDKLSU – Sonda lambda prima del catalizzatore

    Contatore errori: 1
    Contatore logistico: 48

    1. Record ambientale
    Chilometraggio: 10640 km

    • Byte di stato LSU non plausibile (lsunpstat): 9.00 bin

    • Tensione LSU vKat (ADC) (uulsuv_u): 2.89 V

    • Temperatura gas di scarico pre-Kat da modello (tabgm): -10.00 °C

    • Tensione sonda pre-Kat Banco1 (ushk): 0.52 V
    2. Record ambientale
    Chilometraggio: 350260 km

    • Byte di stato LSU non plausibile (lsunpstat): 9.00 bin

    • Tensione LSU vKat (ADC) (uulsuv_u): 3.03 V

    • Temperatura gas di scarico pre-Kat da modello (tabgm): -10.00 °C

    • Tensione sonda pre-Kat Banco1 (ushk): 0.53 V
    3. Record ambientale
    Chilometraggio: 368170 km

    • Byte di stato LSU non plausibile (lsunpstat): 9.00 bin

    • Tensione LSU vKat (ADC) (uulsuv_u): 3.16 V

    • Temperatura gas di scarico pre-Kat da modello (tabgm): -10.00 °C

    • Tensione sonda pre-Kat Banco1 (ushk): 0.45
     

Condividi questa Pagina