Rispetto alla configurazione "base" della M60, cosa mettereste avendo a disposizione 5000€ per accessori vari? Tenete presente che tendenzialmente non sono un fan degli aiuti elettronici moderni che sono invasivi. Per ora stavo considerando questi: tettuccio 1250 hifi HK 570 active cruise control con radar 675 driving assistant 920 active protection 360 fari full led adattivi 1750 Pareri? Tra questi, se scopro optional migliori, potrei togliere il tettuccio (non lo ritengo indispensabile) e active protection. Non ho capito bene che differenze, per esempio, ci siano tra driving assistant e driving assistant plus. Anche sul parking assistant non ho ben capito la differenza tra le opzioni.
Valuta anche: Parking Assistant Plus per telecamere 360 (che però è nel pack innovation insieme a head up display molto comodo) 3050€ Pacchetto tecnologia M raffreddamento aggiuntivo e dischi maggiorati (in abbianamento a cerchi 19 senza penumatici misti o 20) 310€ Comfort access (nel pack comfort insieme a supporto lombare e carica wireless - anche se un po' inutile quest'ultimo) ti da anche digital key e apertura portellone bagagliaio con il piede 1000€ Forse toglierei il tettuccio e active protection per qualcuno di questi
Pacchetto Tecnologia M secondo me sulla M60 non serve, alla fine non hai il raffreddamento aggiuntivo (è solo per le benzina) e i dischi maggiorati forse servono solo se vai in pista.. Do una occhiata al Pack Innovation anche se mi mangia quasi tutto il budget
Pack Innovation senza pensarci un attimo... Tettuccio apribile Harman Kardon Confort access Impianto frenante M con pinze blu se non di serie
Perdonate, ma non state secondo me considerando alcune cose... e purtroppo 5000€ sono davvero pochi di optional... e di sicuro il tettuccio non ci sta. Partendo dalla base base Vernice metallizzata ora ci sono colori inclusi quindi scegli quelli Cerchi almeno i 19" pneumatici (una m60 con i 18 non va proprio bene) misti sono 1k (sarebbero da prendere i pneumatici performance...). Con i 20 non ci stai in 5k, peccato che l'handling ed estetica molto meglio (ma almeno un +10% consumi) io però prenderei il pacchetto M con i 19 che hai i pneumatici performance ed i freni m con solo 650,€ in più dei soli cerchi Hanno purtroppo tolto l'alcantara... quindi ti devi accontenare della pessima sensatec o della stoffa Finiture in alluminio a costo 0 Il parking plus (il 360° lo trovo quasi indispensabile, gli aiuti base di sicurezza (angolo ceco, frenata emergenza) pure, e l'headup è carino, quindi l'innovation lo prenderei e costa 3k... peccato che il cruise adattivo se non ho capito male non è più incluso (ma a parte non ci stai) Ai fari non rinuncerei mai e poi mai e sono quasi 2k Per quello che costa, 110€ i comandi galvanizzati esteticamente sono un must have Valuta almeno i controlli lombari (i fianchetti gonfiabili sono anch'essi comodi, io li prenderei, ma non potendo prendere le pelli più belle ti obbliga alla stoffa... your decision) anche perché i sedili non m con regolazione manuale già di loro fatichi a trovare posizione ideale ed i controlli lombari possono aiutare Già così sei a 6k... e hai rinunciato ad un sacco di cose che io non avrei mai rinunciato... Tralasciando cose estetiche (tipo plancia sensatec), l'audio non schifido, I freni M (per me must have con il pacchetto tecnologia M vedi discorso sopra), non hai il cruise adattativo Di sicuro sport pro, comfort access, tetto apribile il drive assist plus, sedili elettrici, sedili M tutta roba che non puoi pensare di mettere con quel budget IMPORTANTE: 5 anni/ Km illimitati 470 € (o 4, non ho capito perché doppio). Non è optional ma se l'auto è tua, aggiungilo... almeno 2 tagliandi, 2 cambi filtro, 2 cambi liquido freni... in bmw poi paghi di più, conviene inserirlo... se è noleggio o la manutenzione la paga l'azienda per cui lavori allora escludi
l'auto sarà aziendale quindi niente problemi di tagliandi/costi assistenza. Il cruise adattativo è l'unico optional irrinunciabile, già per stare dentro il budget l'ho configurata coi colori gratuiti e sì, pure coi cerchi da 18. L'estetica ne risente ma preferisco avere più comodità rispetto all'estetica, quando sto guidando i cerchi e le ruotine non li vedo. Perché la sensatec è pessima? (ora sull'audi ho gli interni in pelle che sono di serie e odio i sedili in pelle..). Per ora sono in fase simulazione, la scelta verrà fatta penso entro le prossime 2 settimane.
Per me i cerchi da 19/20 non sono estetica, ma guidabilità e comfort per come lo intendo io... maggior precisione dello sterzo, maggior motricità, minor inclinazione in appoggio... la i4 m50 ha le sospensioni adattive e rimane molto comfortevole anche con i 20 e sospensioni in sport (le sospensioni in comfort io mai le uso) ma sono gusti ovviamente Per il sensatec... premesso che non è pelle, ma plastica finta pelle (eco pelle), con tutto quello che comporta... esteticamente e qualitativamente secondo me è peggiore dell'eco pelle Mercedes che ho avuto su e coupé e sulla c berlina, sembra molto molto più finta... in più è forata pure la seduta (va beh è aziendale e non importa a te) e visto su altra auto che è un attimo che negli anni si rompa (un bottone o altro del calzone alla fine si prende tra i fori e si taglia)... sinceramente ero in dubbio non potendo permettermi le superiori e sono felicissimo di aver preso l'alcantara con solo i fianchetti in pelle... anche a livello comfort estate ed inverno senza avere i sedili riscaldati/raffrescati
Peccato che non facciano più quelli Alcantara, erano belli... comunque prima di decidere passa i. Una concessionaria a vedere entrambe, così scegli meglio