Se ha deciso di andarsene, può fare tutte le gare che vuole per valutare, ma che motivazione può avere? È ovvio che non darà il 100% e non otterrà i risultati voluti. Per me finirà in tribunale.
Infatti è quello che non capisco neanch’io.. si è rotto in allenamento, tutto è partito da li. Simpatizzo tanto per Aprilia ma dopo questa notizia mi è sprofondato Martin.. Vediamo intanto se alla festa Aprilia di Misano ne uscirà vivo..
Alla fine Toprak va in motogp con Yamaha nel team Pramac. Sono davvero curioso di vedere cosa combinerà.
Toprak sono davvero curioso di vedere cosa farà. Per me faticherà non poco, troppe le novità da gestire. Bautista ok che avrà ancora la voglia di un ragazzino, ma anche basta. BMW avrà anche bisogno di un pilota esperto che diriga lo sviluppo, ma piuttosto fa una bella offerta a Bassani o Locatelli, e vedi come lasciano Bimota e Yamaha. Comunque per BMW leggevo anche il nome di Miller. Per me non sarebbe un brutto ingaggio.
Non so la situazione di Locatelli, ma Bassani ha rinnovato con Bimota qualche tempo fa. O Oliveira o Miller l'anno prossimo saranno a piedi, anche se il primo in teoria avrebbe il contratto, ma visto tutti gli infortuni degli ultimi tempo chissà. C'è anche la Ducati ufficiale libera, che sicuramente sarà una sella ambita. Anche in virtù della mota nuova che pare migliore della attuale.
Non seguo molto, ma Ducati ha ancora un team in Supersport? Il campione dell'anno scorso è andato in Moto2.
Non seguo nemmeno io, ma leggevo di un pilotino che vorrebbero mettere al posto di Bautista, così da avere un pilota esperto ed uno giovane di prospettiva quando nel 2027 Bulega passerà (teoricamente) in MotoGp.
Avendo lasciato un buon ricordo non sarei sorpreso se ci andasse Miller se non trovasse una sella in Motogp.
Primi 5 giri più belli della stagione, come minimo. Peccato poi Bagnaia abbia sempre i soliti problemi. Sarebbe stato interessante vedere cosa sarebbe successo se Bagnaia fosse caduto quando Marc ha allargato la gamba contro la sua moto. Bandiera nera e la prossima gara sarebbe partito ultimo?
Bagnaia ha fatto quello che poteva, cercare di mettere davanti le ruote a Marquez appena possibile, credo anche per una questione psicologica, per dire finchè la moto mi asseconda io ci sono. Sarei davvero curioso di capire Alex Marquez cosa farebbe con la gp25.
In SSP non c'è più aruba, dopo Huertas l'anno scorso (che sta facendo abbastanza cagare in moto2) hanno chiuso. Di piloti interessanti in SSP ci sono Manzi (che salirà in SBK con Yamaha), Oncu, Booth Amos.. secondo me puntano sull'ultimo. C'è anche Masia, rookie, che corre proprio su una Ducati. Ma dubito lo promuovano in SBK. E' al primo anno, in crescita, ma deve ancora fare esperienza. Altri bravi in SSP non mi vengono in mente. Peccato per il cambio di Toprak, che renderà la SBK noiosa. Bene Ducati per aver cacciato finalmente Bautista. BMW potrebbe puntare su qualche uscente di MotoGP, tipo Oliveira o Miller. Locatelli ha firmato in Yamaha altri due anni mi pare. Bassani anche. Non ci sono gran piloti liberi in SBK
Masia non mi è mai piaciuto, non mi pare questo grande talento. Bmw avevo letto che potrebbe addirittura lasciare la Sbk.
in BMW cambiano idea ogni giorno.. teoricamente hanno detto che vogliono continuare. Si è sentito anche il nome di Petrucci, che probabilmente non può ambire a Ducati Aruba. Sicuramente senza Toprak hanno un bel problema, considerando che van der mark è scarsino. In generale, il livello di SBK il prossimo anno sarà ben basso, tolto Bulega. Manzi potrebbe essere interessante Masia mai piaciuto anche a me, ha rubato il mondiale in collaborazione con quell'altra pippa di Fernandez che ha deliberatamente fatto perdere tempo a Sasaki. Oltretutto Masia arrivò al modiale come predestinato, senza mai combinare nulla. In SSP però non sta andando malissimo.
Petrucci non è più giovanissimo, e considerando che Bulega nel 2027 potrebbe andare in Motogp puntano a qualcuno di più giovane per avere il futuro coperto. Peraltro mi pareva di aver letto da qualche parte che Petrucci non sarebbe poi così interessato alla ufficiale, stà bene in Barni. L'anno prossimo dipenderà dalla nuova Ducati. Se sarà come si pensa competitiva e senza Toprak c'è il rischio di un monologo di Bulega.
la SBK perderà tantissimo come spettacolo, senza Toprak. C'è da sperare che Oncu ne raccolga l'eredità, d'altronde è della stessa scuola. Ho anche paura che in MotoGP Toprak farà fatica. Oltretutto arriva nel periodo peggiore, forse il 2027 sarebbe stato meglio
O forse meglio che si ambienti con quelle moto molto più estreme per essere pronto quando nel 2027 si rimescoleranno le carte.