Ciao a tutti, vorrei condividere questo mio "problemino" e sapere eventualmente quale soluzione adottare. Premessa : ho attivato la digital key sul mio smartphone (iPhone) ed accedo sempre alla vettura sia con la chiave fisica che con il telefono in tasca. Se mi fermo e mi allontano dalla vettura dimenticando la chiave fisica all'interno dell'abitacolo ma con il telefono con me, questa si chiude e si attiva l'antifurto. Tutto giusto ? Se per caso smarrisco il telefono prima di tornare in macchina, l'auto è bloccata con le chiavi dentro e non c'è modo di aprirla. C'è per caso qualche settaggio da impostare ? Grazie per l'attenzione !
Ciao probabilmente il sistema è pensato affichè tu la chiave, una volta attivata la digitalkey, non te la porti + appresso, e di conseguenza non si lascia in macchina. O almeno, io la intendo così. a logica : o devi o fidarti della digitalkey e lasciare la fisica a casa, oppure evitare di lasciarla dentro.
Ti dico di sì, nel senso che mi succede la stessa cosa. Mi allontano dall'auto col cellulare in tasca e la chiave nell'abitacolo e l'auto si chiude. Per sicurezza viaggio sempre con la Key card nel portafoglio. Se poi lasci la chiave in auto, perdi il cellulare e ti rubano il portafoglio...
Ciao, io non uso mai la chiave fisica, non avrebbe senso caricare la key sul telefono e poi portarsi la fisica appresso
Tutto giusto ma, anche, tutto completamente sbagliato. Se per la malaugurata ipotesi ti rubano la macchina, semplicemente l'assicurazione non ti paga per il furto in quanto impossibilitato a consegnare la seconda copia della chiave. Per cui, MAI e poi MAI, chiudere l'auto con la chiave fisica in macchina. Questo al netto di qualsiasi successiva considerazione. La Digital Key funziona sia tramite iPhone che tramite Apple Watch se presente per cui lasciate la chiave fisica a casa in un posto sicuro se usate la Digital Key. Vi rubano il cellulare? Avete sempre la chiave fisica a casa. Non sarà comodo ma qualcuno potrà sempre correre in vostro aiuto.
Io l'ho rimessa in tasca perché la digital Key ogni tanto non funzionava ed ho dovuto aprire la macchina con la Key card che per scrupolo tengo nel portafoglio. Magari era un baco software adesso risolto, ma se devo perdere il vantaggio di appoggiare la mano sulla portiera ed entrare in macchina, tanto vale tenere la chiave in tasca.