BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Reset OLIO MOTORE con tasto 00 non funziona | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Reset OLIO MOTORE con tasto 00 non funziona

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da andre90s, 20 Giugno 2025 alle 17:34.

Tag (etichette):
  1. andre90s

andre90s Aspirante Pilota

1
    0
    Ieri
    Monza
    Reputazione:
    0
    BMW 220D Active Tourer
    Salve,
    ho portato la mia BMW Serie 2 Active Tourer 220d 2.0 Diesel (190 CV / 140 kW B47 C20 B) dal meccanico per il tagliando. Lo stesso, quando sono andato a ritirarla, mi dice che il tasto 00 del tachimetro non funziona per resettare l'auto.

Sportecchi chiusi, solo start premuto una volta, effettivamente premendo il tasto o tenendo premuto, non modifica il menu e non entra in reset.

Telaio F45. Ho la spia Errore chiamata d'emergenza accesa, tornata appena una settimana dopo aver sostituito la batteria SOS in centro BMW.

Potrebbe essere quello il problema? Il meccanico dice anche che da OBD non riesce a resettare quell'errore.

Qualche consiglio?

2. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.523
    13.575
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Molto probabile che l'errore inibisca.
    Ti tocca tornare in BMW e far sistemare il problema ... O far disattivare il sistema SOS da chi fa codifiche.

3. wewwo

wewwo

24.823
    4.159
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.144.051
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @andre90s :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina