Se ritrovo il video lo posto. Un minimo di rumore lo facevano, ma era imbarazzante il confronto con le Zonda. Senza scomodare le Zonda R e Revolucion, ma li si parla di arte musicale.
Le Huayra sono turbo, per cui è inevitabile che facciano meno rumore. Tranne la Huayra R, che monta ancora il V12 aspirato.
Ho avuto la fortuna di vedere e ascoltare dal vivo e da vicinissimo (in fase di accensione,ho il video) la Zonda R,pazzesca(guidata poi dal collaudatore Pagani ,Andrea Palma). Dal vivo tra quelle che ho sentito,davanti alla R,c'è solo la FXX-K (e K Evo) ,assolutamente clamorosa.
Fantastico filmato. Mi sono subito chiesto quanto sarei disposto a pagare per qualche giro in pista su quella macchina guidata da uno di quei due.
Sarebbe fantastico, anche se probabilmente durante il giro te ne pentiresti. Anni fa a un evento feci qualche curva sul sedile passeggero di un rallista con la sua auto, mi pare una 207 S2000. Bellissimo ma allo stesso tempo spaventoso.
Vedo che hanno fatto un video promo della F80 anche con Guidi e Nielsen..... non sarà che gli ordini per questa supercar vadano un po' a rilento?
Già vendute tutte ben prima della presentazione ufficiale. Anzi, hanno avuto richieste maggiori rispetto ai (teorici) 799 esemplari che verranno prodotti.
Come sempre del resto, queste auto vanno via come il pane e ne fanno sempre meno rispetto alla reale richiesta. Che io sappia l'unica che ha venduto "poco" fu la Mercedes Slr Mclaren, che non raggiunse mai il massimo previsto, che però era molto più alto.
Che le abbiano vendute tutte non dubito più di tanto (il marchio Ferrari attira a prescindere), ma che succeda nei tempi e nei modi che raccontano invece.... Di solto gli ordini vengono raccolti già in fase di pre-progettazione, invitando privatamente i clienti più importanti: fanno loro vedere qualche bozza e se sono interessati si firma subito. Tutto questo ben prima che il grande pubblico scopra anche solo l'esistenza del progetto. Ma ho la sensazione che rispetto al passato, quando anche i clienti più importanti e facoltosi facevano a botte per avere la nuova supercar Ferrari, oggi le cose vadano un po' diversamente..... un po' come le file all'Apple Store per avere l'iPhone al day one e ora invece vengono loro a portartelo a casa.
Siamo nell'era dei social, se non sei presente non sei nessuno, per cui anche Ferrari (o Pagani o altri costruttori esclusivi) devono fare video per far vedere quanto solo belli e forti.