Buongiorno a tutti, lo sapevo che la macchina nera nuova e bella attira quel tipo di persona con la vita vuota, che ce l'ha con il mondo, invidiosa e non so cos'altro.... ma ca@@o, a un mese e e mezzo non mi aspettavo di trovare già la macchina rigata. Non sono incazzato, sono solo deluso dal tipo di persone che esistono, ma perchè lo fai, se ti sto sul cavolo perchè ho la macchina bella e pulita mi aspetti e me lo dici, cosa pensi di ottenere rovinando il bene altrui, se hai dei dubbi su che lavoro fa la tua mamma con questo gesto ne confermi il sospetto... E niente, ieri vado a lavarla e cosa trovo sul montante lato guidatore? un bel graffio anche calcato, e nulla oggi provo con un pennarello a vedere come viene, se lo nasconde via ok altrimenti vedrò di mettere mano al portafogli. Voi cosa ne pensate di queste persone? sembrano quelli che dietro una tastiera fanno i leoni ma in realtà sono solo dei coglioni...
Prima di pastrugnarla con i pennarelli passa a chiedere da un carrozziere. Magari con un po' di polish e una lucidata lo attenui.
Ma sotto è bianco, fosse stato leggero... Pensavo di provare con un pennarello dalla punta molto fine se lo trovo, altrimenti lascerei stare e andrei a sentire un carrozziere.
Ma allora se vuoi fare un lavoro del genere compra il ritocco in BMW e poi un pennello fine decente. Se non hai fretta viene fuori un lavoro meno indecoroso del pennarello.
Dalla foto non si vede quanto sia profonda la riga, quindi non saprei dire quale tipo di ritocco sia meglio Però, vista l'estensione della riga e la sua posizione molto visibile, direi che il lavoro sia meglio lasciarlo ad un carrozziere esperto Il ritocco BMW è una soluzione fai-da-te economica ma, per quanto ne so, è più adatta agli stone-chips; in caso c'è un bel tutorial sul forum che può essere d'aiuto: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/bmw-touch-up-ritocchi-vernice.348515/
Si comprende l'arrabbiatura per il danno ma si prega di evitare affermazioni offensive e giudizi generici alle persone, grazie.
Anni fa acquistai i ritocchi originali Bmw, sarò negato io ad utilizzare il pennellino, ma ho provato più volte su micro scalfiture o segni e veniva una discreta cacata
Ma hai preso un pennellino decente o hai usato quella specie di pennellessa attaccata al coperchio a vite?
Inizialmente con il pennello da grandi pareti in dotazione , poi con uno finissimo ma il risultato non mi aggradava.
Ah beh certo, e' una soluzione temporanea alla meno peggio. Ma non cosi male come l'uniposca piccolo. Ho visto cose miracolose poi su interdet ma non avrei mai il coraggio di farlo.
Io non credo si tratti di un atto di vandalismo. Avrebbero preferito la fiancata, dando molto meno nell'occhio.