Io pero' appena posso le uso. Come un pensionato, ma le uso. Oggi addirittura vado al mare in macchina (cosa che non faccio da anni). Se fossi stato bravo ad andare forte in macchina, avrei trovato qualcuno disposto a pagare il mio talento/le mie competenze.
Non mi capisci (giustamente), perchè non mi sono spiegato bene, intendevo dire che non ho il piede leggero, e mi piace tirare più di ogni altra cosa, ma mi rendo anche conto che i tempi sono cambiati, che oltre i controlli, è pieno di guidatori improvvisati e distratti, ragion per cui, le occasioni per dare sfogo al piede ed al motore sono piuttosto ridotte rispetto ad un tempo.
Prima o poi lo farò anche io, il problema è che ho la casa nell'altra isola, al mare ... le spiagge dove sono cresciuto, complicato andare dalla concorrenza.
Sono stato in Sicilia due volte in tutto, una volta in ferie a Marina di Patti, poi uscivamo spesso in barca con mio zio, e una volta con la scuola per un tour dell’isola di 5 giorni. Un giorno tornerò, ti chiederò consiglio…
Certo, comprendo...se con una M4 sto a 9 e rotti km/l di media è perché sono perfettamente in sintonia con le tue parole. Ci sono le condizioni del traffico (e delle strade), i velox, i miei capelli bianchi. Dicevo solo che se non dovesse più esserci quella voglia di spingere (ogni tanto), di far due curve, Io la venderei..non mi ci vedo su un utilizzo come @Robbby o @Ale_72 , che poi su una Bmw non so neanche se potrebbe essere appagante; forse un Porsche, ma è un po' oltre le mie possibilità. Il discorso non verteva sull'essere a bravi ad andare forte in macchina, Alessandro..MA sul divertirsi ad andare forte in macchina, ogni tanto e si spera il più possibile in sicurezza. Scritta come la scrivi TE allora il viaggio in Sardegna di @rsturial per farsi i tornanti della SS non ha alcun senso...perché per quanto sia bravo non credo sia Valentino Rossi o Stoner.
concordo ho fatto la ss125 in moto (assieme a tutto il giro della sardegna nel 1990) ed oggi non lo rifarei faccio il paragone con le moto ma per le auto, per me, è uguale la moto che uso per lavoro (una paciosissima R1250RS) è già velocissima per il traffico odierno e devo sempre darmi una misura uso la panigale v4 solo in pista (ha la targa ma l'ho presa già da pista senza pezzi originali e mai e poi mai la metterei stradale): anche le precedenti moto (R1, 1198 con motore R etc) dal 2002 non le uso più in strada a meno della 1198 a cui feci il rodaggio in strada e dopo 950km la smontai perché già quella nel 2009 per il mio modo di usarla mi rendeva troppo a rischio le moto come la V4 panigale (quindi come auto da 600cv in su) hanno senso per me solo per persone come @Robbby o @Ale_72 proprio perché loro hanno il "sale in zucca" per NON USARLE DAVVERO sono stato con panigale v4 al mugello ad aprile e maggio, ed è veramente imbarazzante quanto vada forte di motore anche solo rispetto alla R1 2016 (che non è che andasse piano, ma il panigale è assurdo): ho preso uno stiramento ai muscoli del collo, mai capitato in 20 anni di pista
Mi sa che non ho capito cosa voglia dire forte. Oltre le proprie possibilità? Oltre i limiti che un altro definisce? Oltre quanto andrebbe un altro? Perché io vado entro quanto sono in grado. Quindi non forte. Poi magari per te è forte. Che ne so io?
Quando io e mio fratello eravamo piccoli (facevamo le elementari), d'estate andavamo in campagna ad una ventina di km da una piscina dove nostra mamma ci portava tutte le mattine con la fida Fiat 127 della primissima serie Io ed il fratello ci divertivamo a chiedere a mamma di "guidare forte" per quelle stradine di campagna quasi deserte, e lei (che adorava guidare) si limitava a far fischiare le gomme nelle curve più strette, erano gomme molto diverse da quelle attuali, con la camera d'aria e neppure radiali, farle fischiare era semplicissimo e non era certo necessario andare a chissà quale velocità
Ragazzi, doveva essere un elenco di strade divertenti della zona, consigliate (anche come giorni e orari) da chi utilizza il forum , allo scopo di trarre spunto per fare qualche bel giro godendosi la propria auto sportiva.
Ho avuto il piacere di conoscerlo a Roma, quindi non ho potuto usufruire di quest'altra passione, con un po' di tempo in più potevo organizzare a casa mia, il materiale c'è tutto, manca solo la mano capace.
Cacchio vedi? Il we scorso altro che la mostra del Caravaggio, mi sarei volentieri attavolato. Comunque essere sul freccia rossa a 300km/h per venire giù a Roma è un bell’andare. Altro che macchina.
Bastava uno squillo Il freccia rossa è veloce ma non tiene la media come gli Shinkansen giapponesi che fanno velocità leggermente inferiori (290 km/h) ma tengono la media, il tratto Osaka-Tokyo che come distanza è leggermente superiore alla tratta Roma-Milano è coperto in 2 ore e 20 minuti.
Settimana scorsa. Momento a caso per ghignare sulla velocità dei treni qui in CH. Chissà cosa racconta il macchinista sul forum dei freccia rossa
La punta lascia il tempo che trova, i nuovi Shinkansen L0 che stanno testando hanno raggiunto 603 km/h di velocità, ma viaggieranno con punte di 500 km/h e medie superiori ai 400 km/h.
Ss202 dal centro di Trieste in salita , ci sono un po' di curve veloci interessanti. Sp15 strada provinciale che va da Ronchi dei legionari a Doberdo' del lago , l'ultimo tratto prima di inserirsi nella ss55 ci sono 4/5 curve tipo pista.