Le modalità di guida, in termini di omologazione, sono per avere sensazioni e rispostadi un'auto sportiva ma guidando in rispetto del CDS. Non c'è mica scritto che in sport non si possa andare su strada pubblica rispettando la legge, altrimenti non sarebbero state omologate. Se non bastano le sensazioni ma serve la prestazione non legale sono inutili.
Quindi non verro' arrestato se sulla rampa del box pigio il pulsante sport perche' cosi la frizione dell'aston attacca prima e in modo piu' secco?
Esattamente, ed al riguardo mi torna in mente un simpatico episodio accaduto una 35ina di anni or sono: un mio conoscente, dopo aver ritirato il biglietto autostradale, partì facendo stridere i pneumatici, non accorgendosi che qualche metro più avanti era ferma una pattuglia della stradale, che lo fece accostare e gli comminò una contravvenzione per violazione del succitato articolo, nonostante non avesse superato alcun limite di velocità. P.S.: non obiettò nulla nel timore che gli chiedessero di aprire il cofano motore, perchè era una Peugeot 106 XT 1.1 con un motore della 106 Rallye Credo che rimarrai a piede libero
Quindi sono solo io in questo forum che con una misera 320d supero spesso e volentieri i limiti di velocità ?
Io quando lo faccio lo faccio schiacciando solo il pedale dell'acceleratore. Ma sono buono a farlo solo sul dritto.
Sicuramente, io ad esempio ho acquistato una M solo per gustarmi i loghi. Non ero al corrente che esistessero gli allestimenti Msport
Sí sí, me lo ricordo che non sei un moralizzatore, se ricordo bene viaggi a 5km/litro di media, od erano 4. Considerazioni ragionevoli cmq, solo che non capisco il fine...guida sportiva dentro od oltre i limiti cmq non fattibile? E quindi che le si compra a fare 'ste carriole a tendenza sportiva.
Io lo faccio perche' mi piace la linea, il rumore, l'idea di un certo motore, la storia dell'auto e cosi via. Per ammazzarmi mi basterebbe molto meno.
Ci sarà in motivo per cui una (o più volte) l'anno mi concedo qualche giorno in Sardegna in moto ....
Si sei sicuramente il solo Io invece per gustami solo l'allestimento Msport, il mio 420d è un "sotto il vestito niente" ... Anche la moto con cui condivide il box gli da la paga al conteggio dei cavalli.
Alla Charlie Watts. Be' oh, rispettabile. Non ho capito scusami, cosa vai a fare in Sardegna in moto.
Va Vado a sbrigliare un paio di centinaia abbondanti di cv e godere della cucina locale, niente altro ... un modo per spegnere il cervello, 4-5gg fuori da tutte le beghe quotidiane. In oltre 10 anni non sono mai stato fermato da un posto di blocco, al massimo mi hanno fatto segno con la mano di rallentare (il messaggio è "stai esagerando").
Per quel che mi riguarda, cerco qualche sfogo in condizioni in cui i rischi siano veramente limitati, ed amo la cosiddetta "riserva di potenza" che mi da un senso di maggior sicurezza alla guida. Concordo in pieno, anche se per quel che riguarda la linea, ci sto ancora lavorando
In Sardegna, anche in costa smeralda, è raro trovare pattuglie in giro, credo in 20 anni di non aver mai visto un posto di blocco
Dipende da quanto si gira, facendo 1500km in 4gg la probabilità di trovarli è piu' alta, mediamente un paio al giorno li vedo. I controlli sono comunque molto più blandi che dalle nostre parti.
Ah. E quindi alla mia domanda "cosa le prendiamo a fare" la tua risposta é positiva. Almeno per la moto. Ma apprezzi anche il modo simil @Robbby di Swiss72 godersi le vetture. No, non sapevo. Ormai forse è ora che mi goda l'heritage di un prodotto ad alte prestazioni e bone lè, come fate Voi.
Non ti capisco ma mi adeguo. Personalmente se prendo un motore M é perché mi piace ancora di tirare, anche messo su un Suv. La riserva di potenza o di coppia per meglio dire, ce l'ha anche la m40i od addirittura la 40d ne ha a vagonate. Però vero é che mancherebbe quell' icona che é il motore S.