BMW X5 G05 - parabrezza cinese | BMWpassion forum e blog

BMW X5 G05 parabrezza cinese

Discussione in 'BMW X5 G05' iniziata da Grimmia, 9 Giugno 2025.

  1. Grimmia

    Grimmia Collaudatore

    356
    38
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    X5 G05 40i my 2024
    Dopo 2 sassate e altrettante rotture del parabrezza di serie con riparazioni che creavano fastidio alla guida mi son deciso a cambiare tutto il vetro.
    da noto marchio mi dicono "se vuole l'originale va ordinato altrimenti abbiamo dei non marchiati".. volendo mantenere l'auto originale (poi se la vendi vai a spiegare perchè c'è un vetro diverso) e perchè mi avevano detto che i vetri compatibili erano cinesi faccio ordinare il pezzo bmw...
    arriva il vetro col suo bel marchio bmw e i suoi codici ma noto che la marca e Fuyao..
    partiamo dal fatto che pur avendo avuto molte auto usate tutte quasi sempre e solo in autostrada non mi è mai capitato che ai primi due sassetti si rompesse il vetro (mi han detto che per questioni di peso i nuovi son piu delicati)... dico possibile che un marchio come BMW per una macchina del livello di X5 monti un pezzo cinese...
    in più le auto son sempre più care
     
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.952
    2.499
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    814.055.048
    Auto a pedali
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.717
    22.704
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Avresti preferito leggere un nome dal suono meno orientaleggiante e comunque prodotto in cina?
     
  4. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.825
    21.911
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.745
    Bmw F31 320 touring
    stupirebbe quasi più il contrario. anche perchè non solo il vetro sarà di provenienza cinese
     
  5. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.583
    3.157
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Non capisco il problema…Fuyao è uno dei leader nella produzione di vetri per automotive a livello globale.
     
    A Teush1980, rich20 e BMW-FOR-EVER piace questo elemento.
  6. Grimmia

    Grimmia Collaudatore

    356
    38
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    X5 G05 40i my 2024
    tantè che quello prima era Guardian... USA... poi per la resa che ha avuto magari sta cinesata andrà meglio...
    però visto il costo di 2000€ mi aspettavo un pilkington o saint-gobain
     
  7. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.825
    21.911
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.745
    Bmw F31 320 touring
    Sulla x1 l’ho già cambiato due volte con vetri non marchiati bmw, si rompono allo stesso modo marchiati e non
     
  8. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.952
    2.499
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    814.055.048
    Auto a pedali
    Credo che negli ultimi anni siano cambiate le normative di omologazione per le parti in vetro delle autombili, in modo da alleggerire le conseguenze in caso di investimento
     
  9. Grimmia

    Grimmia Collaudatore

    356
    38
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    X5 G05 40i my 2024
    può essere però a sto punto diventa fondamentale l'ass. cristalli ma sopratutto bisogna abituarsi 1 volta all'anno/due se si fa tanta autostrada specie in inverno a cambiare parabrezza con tutte le rotture di scatole del caso...
     
  10. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.952
    2.499
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    814.055.048
    Auto a pedali
    La polizza cristalli sulle mie auto la ha da una trentina d'anni, di autostrada ne ho fatta tanta o poca a seconda dei periodi, non ho mai dovuto cambare un parabrezza, ne ho fatto resinare uno (lavoro molte ben fatto) per una piccola scheggiatura, sarò stato fortunato...

    Le norme di sicurezza per i parabrezza sono fatte per non rovinare (o rovinare meno) la vita di chi malauguratamente dovessimo investire, che i parabrezza siano meno robusti che in passato non me frega nulla
     
  11. Grimmia

    Grimmia Collaudatore

    356
    38
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    X5 G05 40i my 2024
    anche io avendo sempre avuto auto aziendali ho sempre avuto la polizza cristalli...
    negli ultimi 20 anni avrò fatto riparare il parabrezza un paio di volte al massimo.. faccio da sempre quasi solo autostrada e di inverno mi è sempre capitato di prendere sassolini ma il parabrezza il 99% delle volte teneva, al limite poi rimaneva un microsegno nel punto di impatto tant'è che il problema più grosso era la musata (paraurti e cofano) che dopo 2-3 anni sembrava una grattugia..
    ora sarà sfigata sta x5 ma in 1 anno avrò preso 4-5 sassate di cui due l'han rotto con occhio pià crepature a raggio.. riparato ma essendo davanti agli occhi si vedeva ed era fastidioso da qui la sostituzione
    io credo che come per il resto delle componenti auto più che per normative sia un peggioramento generale della qualità dei componenti.. ora spero di essere smentito e che questo parabrezza mi duri fino al cambio auto
     
  12. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.825
    21.911
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.745
    Bmw F31 320 touring
    Ce l’ho da sempre su entrambe le auto e con diverse compagnie assicurative negli anni, ma i massimali sono bassi e con franchigia, ti permettono di sostituire il vetro con uno non marchiato bmw. X1 come dicevo sostituito 2 volte in 9 anni e 128k km, serie 3 11 anni e 248k km monta l’originale. Con entrambe però faccio poca autostrada, ma i sassi e detriti vari più grossi li ho sempre trovati su urbane e extraurbane
     
  13. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.952
    2.499
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    814.055.048
    Auto a pedali
    A me gli impatti da detriti più intensi sono accaduti quando il dtrito è stato sparato da un'auto davanti, più facilmente un camion
     
  14. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.969
    3.063
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.113.597.718
    BMW E60 525D
    Io credo che con i parabrezza ci voglia soprattutto molta fortuna.
    In 33 anni e più o meno un milione di chilometri ne ho scheggiati e riparati tre senza sostituirli.
    Sicuramente più è grande e più sono le probabilità di rottura e credo influisca molto l'angolo di inclinazione dello stesso.
    Inoltre se è come per le lamiere le parti curve dovrebbero essere più resistenti.
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  15. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.825
    21.911
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.745
    Bmw F31 320 touring
    Io in oltre 30 anni di patente ne ho sostituiti solo due su x1, tra l’altro non è nemmeno la mia auto e le sassate ke ha prese mia moglie su strade urbane e a bassa andatura. Un terzo parabrezza, ma non sostituito perché dovevo rientrare l’auto alla conce, rotto per impatto con lo spigolo di un pacco di battiscopa presi al tecnomat un po’ troppo lunghi da trasportare internamente su quell’auto :mrgreen:
     
  16. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.825
    21.911
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.745
    Bmw F31 320 touring
    Concordo, con la touring ho preso delle sassate terribili e al massimo è rimasta un’impercettibile scalfitura. Su x1 a detta della moglie, sassate neanche troppo forti e vetro ko
     

Condividi questa Pagina