Il Santa Elvira credo sia prodotto da Fratelli Martini di Cossano Belbo mentre il danzante sembra distribuito da questi qua ma prodotto chissá…… Comunque quelli delle Crociere sono degli spilorci incredibili,mandano mail random alle cantine chiedendo volumi importanti ma fissando loro i prezzi che solitamente é né più né meno il prezzo di costo,qualcuno però lo trovano sempre, “intanto così faccio girare la linea….”
Già molto meglio. Certo che i 50 euro per il pinot di Bastianich... Meglio i 33 del vermentino di Lunae anche se ne ho presa una cassa l'anno scorso a 15 euro a bottiglia. Forse meno
Facendo parte oramai da tempo del Costa Club e MSC voyagers membership, all'arrivo nella stanza mi fanno sempre trovare una bottiglia di spumante con dei cioccolatini, macarons, frutta o altro, che io puntualmente scambio con una buona bottiglia di chardonnay. I prezzi sulle navi da crociera non fanno assolutamente testo, anche l'acqua è molto cara e conviene sempre il pacchetto.
Ho voluto provare a fidarmi del cameriere, gli ho chiesto un Rosso corposo .. Da abbinare al filetto. Buono sia il vino che il filetto.
Tra tutti ti avrei consigliato questa stessa bottiglia, come vitigno. Poi ho notato essere pure la più costosa della lista. Direi che il cameriere è molto furbo. EDIT: la cantina non è la stessa, solo il vitigno è lo stesso.
Se è la più costosa è stato onesto, ho l'all inclusive e non pago, quindi probabilmente tende a consigliare il più caro magari anche in buona fede secondo la teoria più costa meglio deve essere.
Anche l'"Annunciata" è prezzato circa il doppio di quanto non si trovi in giro. Tra l'altro, il convento è bellissimo, ci sei mai stato? https://conventoannunciatafranciacorta.it/it/
Per chi va con tutta la famiglia è un'ottima opzione. Alcune volte la offrono come incentivo all'interno del pacchetto crociera.
Farò questo sforzo... Sai che attraversare l'autostrada da nord a sud è come andare nella Franciacorta di serie B. Senza considerare che non siamo nemmeno comuni confinanti, tocca attraversare Erbusco!
Tornando al "prosecco" californiano questo è quello che ti danno se gli chiedi un prosecco a meno che non specifichi chiaramente che vuoi il Santa Elvira che però non hanno in tutti i bar e che da lista costerebbe anche meno.
ieri sera è arrivato un amico di modena che trascorrerà qualche giorno qui al fresco. dopo l'unboxing vario, abbiamo cenato con culatello affettato da me, ultrasottile, qualche pennola di grana ecc, innaffiando il tutto con questo lambruschino; qualità che preferisco al grasparossa o sorbara perché lo ritengo più beverino. inconfondibile il tripudio fruttato e floreale: ricorda la ciliegia, fragola, lampone, violetta. promossissimo!