123 con pacchetto msport (con triketrak e bombe a mano) ... non ho messo il climatizzatore bi-zona semplicemente perchè davo per scontato che su un'auto di oltre 50k ci fosse di serie almeno la possibilità di avere due zone differenti di temperatura ... e invece, non mi trovo nemmeno le due bocchette di aerazione posteriore ... al loro posto un micro vano porta oggetti degno di una Uno Fire anni 90
nella uno c'era un posacenere chiuso con una serrandina scorrevole, cheap ma affascinante. io fossi in te al prossimo giro mi interesserei un po' di più sul prodotto che sto per acquistare, fosse anche la t-shirt dell'ovs.
Io su una macchina del 2010 che da nuova costava oltre 200k eur non solo non ho il clima binoza, ma neanche il clima automatico e la chiave di avviamento della BMW E36. Ma lo sapevo
Nel caso di un abitacolo piccolo come quello della serie 1, secondo me il bizona ha poco senso perchè la differenza di temperatura dell'aria tra le due zone verrebbe comunque compensata dai movimenti naturali dell'aria nell'abitacolo
in quale sezione del sito consumer BMW è disponibile l'informazione che senza climatizzatore bi-zona sono assenti le bocchette di aerazione per i passeggeri che siedono dietro?
Prova a vedere qui se e' quello che cerchi https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/detail/T0442851IT/la-nuova-bmw-serie-1?language=it File: The new BMW 1 Series - Long VersionPDF, EN, 6,05 MB
Anche sulla precedente F20 LCI, senza il bi-zona mancavano le bocchette posteriori, c'erano solo i condotti sotto i sedili anteriori
A pensar male... ho controllato sul listino della F70 non ne viene fatta menzione mentre per la F40 si legge: 534 Climatizzatore automatico a 2 zone con contenuti estesi: controllo individuale temperatura guidatore e passeggero, 5 livelli d'intensità, funzione SYNC, controllo automatico ricircolo dell'aria (basato su software), microfiltro a carboni attivi, sensore di nebulizzazione, sensore solare, ventilazione ausiliaria, bocchette della ventilazione nella consolle posteriore centrale.
Non contesto affatto la questione che prima di acquistare un'auto (e non un prodotto meno complesso come potrebbe essere una maglietta dell'OVS) sia necessario informarsi adeguatamente e nemmeno il fatto che per sapere che sulla F70 non ci sono le bocchette posteriori senza clima bi-zona, bisogna aver configurato e ordinato una F40 ... sono tutte affermazioni ancillari, a mio parere, che aggirano il problema della trasparenza nella comunicazione commerciale BMW ... non escludo che in alcuni casi la mancata trasparenza è del tutto involontaria, una dimenticanza nel mare magnum di complessità che rappresenta la configurazione di una BMW, spesso per lo stesso personale BMW addetto alle vendite esempio banale: riprendo il link che mi è stato più sopra correttamente indicato https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/detail/T0442851IT/la-nuova-bmw-serie-1?language=it e leggo l'aggiunta del supporto lombare sui sedili sportivi (M o non M) comporta anche i programmi di massaggio ... a mia memoria non si tratta di un optional aggiuntivo rispetto al supporto lombare manca chiarezza
Lungi da me difendere BMW - che al momento non fa uno straccio di macchina che comprerei con i miei soldi... Pero' e' da sempre e per tutti che la chiarezza non fa parte dell'offerta commerciale. Di chiunque. Per qualunque prodotto. Piuttosto fossi in te mi preoccuperei della chiarezza della garanzia in caso di problemi.
vabbeh chi non è nato ieri queste cose le sa, quindi ci dobbiamo rassegnare mestamente a trovarci bene o male sempre la sorpresa in parti delicate? per fortuna l'auto è con nolo a lungo termine e quindi la questione garanzia mi tange fino a un certo punto comunque voglio pensare bene e secondo me non stiamo parlando di volontà di dolo, ma di semplice noncuranza, superficialità ... auto troppo complesse, progettate e fabbricate lungo una filiera ormai troppo sfilacciata e intricata, che mal si sposano con la crescente superficialità dei professionisti moderni
Vabbe, ma pensa anche a quei poveracci venditori -che vivono di provvigioni- e che troppe volte si trovano (presunti) clienti che vanno a consumargli i maroni per poi andare ad ordinare l'auto via il fleet manager, da altre parti. O quelli che trovano il venditore preparato, lo asciugano, e poi corrono da quello che non ci ha perso un minuto ma fa la rata a 50 eur in meno al mese. Insomma... Secondo me e' un lavoraccio. Io non lo farei mai, specialmente in una certa fascia di prodotti in cui il prezzo e' l'unica leva che sposta il cliente nel 90% dei casi.
Molti dovrebbero essere fatti santi, altri cacciati a pedate. Tipo quello della Mercedes che mi ha snobbato per mezz'ora perché ero in bermuda e infradito per poi leccarmi il culo quando gli ho detto che ero alla 4 BMW ...
questo è un estratto del documento che si trova nel sito ufficiale bmw italia di sicuro le brochure cartacee di oggi fanno ridere di fronte ai cataloghi di una decina di anni fa
Il sensore di qualità dell'aria che abilita la gestione automatica del ricircolo è sparito anche sulle ultime serie 3 col bizona.