Ciao a tutti ho cercato un po, ma non ho trovato risposta, nemmeno sul manuale in pdf. -Il portellone posteriore, dopo qualche minuto che e' aperto fa un "beep" e si chiude...non e' possibile disattivarlo? spesso lo lascio aperto per caricare l'auto, o per campeggio e non deve chiudersi, ma nelle opzioni non ho trovato nulla. -ho il tettuccio apribili in vetro, che in caso di pioggia dovrebbe chiudersi (cè l'opzione) ma proprio ieri pioveva e non si e' chiuso. Ho letto nel menu impostazioni esattamente cosi: "In caso di pioggia e dopo 6 ore la vettura parcheggiata chiude il tetto"....quindi se l'italiano e' corretto il tetto si chiude quando la macchina e' una piscina??? graziee Mega
Ciao .. sinceramente a riguardo del portellone non ci ho mai fatto caso se lasciandolo aperto per più tempo si chiudesse da sè ... proverò ... per il tetto invece ... mi sembra che bisogna lasciare inserito il tergicristalli alla 1 posizione (quello automatico) ... se non sbaglio ....
ho provato anche io e il tetto non si chiude in automatico, provo con obd per vedere se c è qualche opzione da spuntare
lo attacco e vedo se c è da implementare il tetto con la chiusura dei vetri, con il Tiguan ho fatto lo stesso passaggio perchè il tetto non era compreso con la chiusura pioggia (assurdo)
Ammetto che non ero al corrente che esistesse questa funzione, ma mi domando perchè lasciare tetto e/o portellone aperto?
portellone mai lasciato aperto, il tetto ed i vetri si, ho l auto nel garage condominiale ma non ha la tettoia, lascio aperto l'estate per il caldo ecc e se piove è bello che si chiuda da solo. Con il Tiguan che avevo prima chiudeva anche i vetri, mentre il sensore pioggia della Bmw purtroppo chiude solo il tetto e non i vetri
il tetto, come han detto altri, e' comodo d'estate, il baule invece io ho necessita' quando vado a fare trekking spesso dormo in macchina (ci metto un materasso gonfiabile) e voglio che il baule rimanga aperto tutto il tempo che desidero, invece dopo pochi minuti si chiude da solo
si ma vorrei capire il genio che ha programmato il sistema per chiudersi dopo 6 ore, faccio in tempo a fare la vasca da bagno
Voglio sperare che abbiano messo una "e" al posto di una "o", perchè altrimenti non avrebbe alcun senso. E comunque nemmeno io sapevo che dopo x tempo tettuccio e portellone si chiudessero da soli. Ma poi perchè 6 ore? O lo chiudi dopo 30 minuti, oppure risparmiati la fatica. E per il bagagliaio qual'è il tempo di chiusura automatica? Suppongo meno di 6 ore...
purtroppo la "e" sembra essere corretta, infatti il tettuccio a macchina ferma, sotto la pioggia non mi si e' chiuso...ho aspettato qualche minuto ma niente, dopo l'ho chiuso a mano per ovvi motivi. (Basterebbe collegarlo al sensore pioggia come i tergicristalli secondo me) Per il portellone posteriore non so i minuti esatti, ma mi e' capitato che caricando la macchina, se lo lascio aperto dopo poco si chiude, anche se non piove.
Eh, ma se quanto scritto nel manuale è corretto, collegato al sensore pioggia lo dovrebbe essere di sicuro..... però per quale motivo dovrebbe attendere 6 ore se è in grado di rilevare la pioggia? Quale cervello bacato avrebbe mai concepito una regola del genere? IMHO se succede quello che è successo a te significa che non c'è alcuna chiusura condizionata dalla pioggia.