Fatti e misfatti | Pagina 6440 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.348
    12.240
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Se sei fermo alla ultima con la Ex... vuol dire che con lei non ne hai mai fatte... fagli la sorpresa una minicrociera di 3/4 giorni sempre su Costa ma in Suite se cerchi bene e prenoti last minute spendi un 1300/1400 in due e con le suite (non mininisuite) su costa hai compreso il pacchetto bevande premium che include champagne ecc... ma sopratutto il ristorante "elite" riservato a pranzo e cena che e' veramente quello che fa la differenza, servizio da 5 stelle, tre camerieri che ti girano in torno che non fai in tempo a posare il bicchiere sia dell'acqua che del vino che te lo riempiono oltre ad un menu premium riservato con cucina a vista.
    Screenshot 2025-06-06 alle 01.13.55.png

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.038
    25.209
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Guarda, a me piacerebbe tantissimo ma rischiamo la separazione:D

"Trump è nei file di Epstein"
    "Senza di me avrebbe perso le elezioni"
    "È ora di creare un nuovo partito in America"
    "Trump dovrebbe essere sottoposto a impeachment e sostituto da Vance"
    "Le tariffe di Trump causeranno una recessione"

Quello che si erano promessi questi due resta un mistero ma deve essere direttamente proporzionale alla cattiveria che Musk ora espone nei confronti di Trump

Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2025 alle 10:07
    A cely piace questo elemento.
  3. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.412
    13.504
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    E' abbastanza evidente che Elon si sentisse più presidente del presidente Trump ... Ti ho creato e ora ti distruggo.

A crino70, Fabio64, labrie_it e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.784
    23.567
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Probabilmente è un mio bias, ma villaggi, viaggi organizzati (da altri) e crociere non fanno per me. Vero che oggi con due bimbe piccole (e una compagna che per due giorni di vacanza ha bisogno di 12 metri cubi di bagagli) non riesco ad essere girovago come un tempo, ma per me vacanza significa libertà ed esplorazione: la sola idea di starmene chiuso all'interno di un perimetro (per quanto grande esso sia) o di dover seguire un'agenda predefinita, con orari e durata limitati è sufficiente a tenermici lontano.

Mi mancano moltissimo, invece, le vacanza in barca (noleggiata o di amici) in cui sono io a decidere dove e quando andare, ma la donna soffre il mal di mare solo a vedere le cime di ormeggio....
    Vorrà dire che ci andrò con le bimbe appena impareranno a nuotare :mrgreen:

Non so se si fossero promessi qualcosa o se per entrambi fossero chiari i progetti dell'altro, ma è ormai assodato che sono due schegge impazzite che non avrebbero mai potuto andare d'accordo troppo a lungo.
    Il perchè Musk si sia preso a cuore la campagna di Trump e ora, avendo mancato l'obiettivo finale, voglia addirittura fondare un suo partito (in un paese in cui i partiti possono essere solo due :confused2) resta per me un mezzo mistero: è solo avidità illimitata o crede veramente di dover plasmare il mondo partendo dagli States?

A 070 e crino70 piace questo messaggio.
  5. labrie_it

61.038
    25.209
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    A occhio, l'abuso di sostanze

6. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.301
    9.740
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    A questo punto, penso di essere l'unico a non avere mai fatto una crociera, ed a non avere mai avuto la curiosità di farne una.
    Ho sempre avuto paura, e sono infastidito dallo spazio chiuso, anche mia moglie mi prende (a dire il vero mi prendeva, prima della Concordia) in giro per questo, perchè non ho paura dell'aereo, anche se non riesco a chiudere un occhio, quindi su di una nave non riuscirei a dormire.

7. Thriller

Thriller

11.639
    4.192
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Mai fatta nemmeno io anche se devo ammettere che dovrei provarne una per dare qualche giudizio in merito.

8. Sam_Cooper

18.784
    23.567
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    E' un grosso villaggio turistico galleggiante, che però si muove e riesce a portarti quasi ogni giorno in una nuova località costiera, offrendoti la possibilità di sbarcare per. qualche ora e fare una visita lampo.
    Se ti piace la vacanza rilassata in cui per una settimana (o più) devi solo preoccuparti di scegliere il salone dove mangiare, quello in cui andare a vedere qualche spettacolo, la piscina in cui fare il bagno e se scendere o meno a terra per mezza giornata, beh, allora potrebbe essere la soluzione giusta.
    Sali a bordo, ti fai assegnare la stanza, disfi le valigie e poi puoi pure spegnere il cervello.
    Oltretutto, come dice @cely, se hai la possibilità di andarci quando i prezzi sono bassi, potresti pure fare un affare.

IMHO potrebbe essere interessante una crociera ai Caraibi, che in pochi giorni ti permette di vedere più isole/paesi e magari farti un'idea di quale di essi sia più meritevole per una futura vacanza dedicata.
    Oppure quelle che ti portano in aree del pianeta dove altrimenti non ci sarebbe possibilità di alloggiare (Antartide, Patagonia, ecc) con sufficiente confort.

P.S. Occhio, però, quando scendi a terra a non perdere l'ultima scialuppa di rientro, perchè ti lasciano lì :mrgreen:
    https://www.vanityfair.it/article/turisti-perdono-la-nave-da-crociera-africa

A cely e 070 piace questo messaggio.
  9. apripista987

apripista987 Direttore Corse

1.803
    296
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Presente.
    Essere legato agli orari degli altri non è la mia aspirazione, e se non tengo tra le mani un volante o un manubrio, per me non è vacanza :biggrin:

A Fugassa e tretrecinque piace questo messaggio.
  10. tretrecinque

21.301
    9.740
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Non sono molti, ma ne esistono di hotel (anche di lusso) sia in Antartide che in Patagonia.
    https://www.hotels-insolites.com/it/white-desert.hotel
    https://www.relaischateaux.com/it/hotel/awasi-patagonia/
    Convengo con te che tramite la crociera è possibile godere di punti di vista differenti (penso ad esempio ai fiordi norvegesi).

11. Sam_Cooper

18.784
    23.567
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Immagino già i prezzi :fear

Infatti. In alcuni casi la vista che puoi godere dal ponte più alto di un palazzo galleggiante è quasi equivalente ad un volo in elicottero.
    Ed in certi luoghi ti puoi accontentare di quello.

Diverso, ad esempio, se fai la crociera delle capitali Baltiche e hai a disposizione solo 5-6 ore di escursione per visitare ognuna.... meglio andarci in aereo, prendere un albergo in centro e gironzolare liberamente per qualche giorno senza nessuno che ti obblighi al rientro immediato dopo l'ora d'aria concessa.

Oppure un'isola come Santorini, dove sicuramente una nave da crociera offre una buona visuale sulla caldera, ma è 100 volte meglio fermarsi per qualche giorno in città (dalla quale la vista è magnifica) e scoprirne gli angoli più nascosti.

12. labrie_it

61.038
    25.209
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Diciamo che il vero vantaggio, turisticamente parlando, è che vedi cose diverse ogni giorno. Poi magari in un posto ci torni ad approfondire.
    Per esempio, per me, Istanbul è stata questo. Ci sono andato con la tappa della crociera, dalle 7 del mattino alle 20 di sera (pianificando da solo il massimo che potevo vedere) e poi ci sono tornato con calma già sapendo che mi sarebbe piaciuto.

------------------------------------------------------------------------

Bannon (l'ideologo di Trump) su Musk:
    "Dovrebbero avviare un’indagine formale sul suo status di immigrato, perché sono fermamente convinto che sia un immigrato illegale e dovrebbe essere espulso immediatamente dal paese".

Stanno volando gli stracci

Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2025 alle 18:54
    A Sam_Cooper e Fabio64 piace questo messaggio.
  13. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.080
    8.462
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.923
    Tante ma vecchie
    +1
    +1

ecco,questa magari..

Basta qualche ora,le capitali baltiche hanno centri storici piccolissimi (ma carini..) e perderci qualche giorno sarebbe solo accanimento

14. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.275
    3.102
    19 Agosto 2021
    Jolukka
    Reputazione:
    1.260.859.251
    a scrocco
    miassocio caro amico. ferequento poco il mare, ma non sopporto piu caos di questo che allego; questa per me eh una vacanza in libertà ed autonomia; si avvicina uno o più importuni? no problem, salgo in auto ( i benzinoni che piacciono a noi) e vado in altri "lidi". ognuno ah le proprie esigenze, ovviamente. ;)

Files Allegati:

• ftmbp.jpg
      ftmbp.jpg
      Dimensione del file:
      2,3 MB
      Visite:
      13
    A apripista987 piace questo elemento.
  15. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.875
    13.334
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Quando decidi di prenderti un camper, ti vedo bene con un motorhome, fai un fischio che partiamo…:cool:

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  16. nec videar

nec videar Presidente Onorario BMW

5.125
    2.162
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Crociere mai fatte, ne regalai una della Costa ai miei genitori come regalo di Natale con tappe mi sembra a Napoli, Majorca, Cinque Terre. Mia mamma non aveva mai messo piede fuori regione, partirono con l'ansia ma tornarono entusiasti. Se lo fossi ancora farei volentieri una di quelle crociere per single, credo sarebbe come entrare nel paese dei balocchi. Ora punterei alla crociera del giro del mondo, magari quando andró in pensione....qualcuno non é piú sceso e ha scelto di viverci sulla nave, dicono si risparmi pure.

17. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.946
    7.258
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.827
    BMW 320D TOURING F31
    Ecco, ottima definizione, fino ad oggi non sapevo come definire la sensibilità al movimento di mia moglie che poi poverina sta male per parecchie ore.
    Proprio sfortuna per me che vivrei in barca.

A Sam_Cooper e labrie_it piace questo messaggio.
  18. tretrecinque

21.301
    9.740
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    L'unica volta che fui tentato, fu una decina d'anni fa, quando il mio ente di previdenza aveva una convenzione con un tour operator per una crociera fluviale sul Danubio di 15 giorni/14 notti, traversando 7 stati diversi ed una dozzina di città ad un costo ridicolo, ancora oggi me ne pento e mia moglie ogni tanto me lo ricorda.
    Forse tra qualche anno ...

Io sono andato con molta calma (sono stato 7 giorni) ed in un hotel fantastico a 100 metri da Piazza Taksim

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  19. labrie_it

61.038
    25.209
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Credo che Istanbul e la Turchia siano la perfetta dimostrazione di come sia fatto un posto meraviglioso governato da delinquenti.
    E pensare che il padre della patria, Ataturk, l'aveva pensata completamente diversa.

A Fabio64 piace questo elemento.
  20. Sam_Cooper

18.784
    23.567
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Scommetto che conservi gelosamente tutti gli album dei Gipsy Kings =P

O come entrare in un incubo per 7 giorni, se dovessi scoprire che son tutte vecchie carampane :haha

Ecco, se e quando sarò in sedia a rotelle, allora potrebbe essere una bella idea :mrgreen:

Ultima modifica: 6 Giugno 2025 alle 17:08

Condividi questa Pagina