Fatti e misfatti | Pagina 6439 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.039
    25.209
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    La prossima volta consiglia a tua moglie di andare da sola, che risparmia :D

A nec videar piace questo elemento.
  2. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.080
    8.462
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.923
    Tante ma vecchie
    Monsieur,gradisce un cioccolatino?
    Vaffanculo sono pieno

A Giuseppe D., Sam_Cooper e cely piace questo elemento.
  3. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.301
    9.740
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    La amatriciana non è romana, ma di Amatrice (RI), nasce inizialmente senza sugo al pomodoro (era cibo dei pastori di montagna, e nelle montagne laziali ed abbruzzesi non vi era traccia di pomodoro), viene successimente modificata e l'originale rimane con il nome gricia (che in realtà sarebbe griscia, da Grisciano frazione di Accumoli, paese limitrofo ad Amatrice, al confine con le marche).
    Per quel che riguarda la carbonara, le origini non sono certe, quindi contese da tempo immemorabile.

A SCO, Sam_Cooper, Fabio64 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. labrie_it

61.039
    25.209
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Però voi romani dite che gricia deriva da grigia ;)
    Avevo fatto in tempo a mangiare l'amatriciana all'hotel Roma prima del terremoto dell'Aquila. Una bella esperienza gastronomica

5. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.301
    9.740
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Mai sentito dire.

Ci ho mangiato anch'io un paio di volte, e devo dire che era veramente di livello, a differenza della tanto decantata sagra che a fronte degli oltre 35.000 piatti serviti (lo seppi direttamente da un presidente della proloco di Amatrice in un evento che radunava diverse proloco di quel territorio, essendo stato a mia volta presidente della proloco di un paese vicino), forniva una amatriciata appena passabile, ma viste le quantità in gioco, era ampiamente giustificabile.

P.S.: la sera prima del terremoto, ci fu l'evento annuale di cui parlavo e tutto il paese era riunito nei campi sportivi sotto Amatrice (e fu una fortuna, perchè molti non erano ancora rientrati nelle case), io non ero presente (perchè non ero più presidente della proloco, ed ero sul Conero dove la scossa arrivò forte), ma c'erano molti miei amici.

A SCO piace questo elemento.
  6. labrie_it

61.039
    25.209
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ah beh io ero a L'Aquila

7. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.784
    23.567
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ci sono stato un paio di volte (il fratello della mia compagna ci va tutte le volte che si ferma in zona) e non posso dire di aver mangiato male, ma IMHO è un po’ sopravvalutato. Comunque concordo che per essere uno stellato le porzioni non sono mignon

A nec videar piace questo elemento.
  8. Giuseppe D.

Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

6.140
    2.172
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Spero di essermi spiegato, e poi sinceramente a me il ghiaccio non dispiace, attualmente faccio colazione con la granita :lol:

Diciamola tutta, lo Spritz sè non è bello fresco assomiglia a del piscio....semialcolico :mrgreen:

La GLE è molto carina.

Io e la mia famiglia siamo degli amanti delle crociere, nè abbiamo una 15na all'attivo.
    Da sempre a bordo i prezzi dei cocktail sono alti e le varie miscele purtroppo molto annacquate.
    I primi tempi facevo il pacchetto bevande, ma con il trascorrere del tempo non ne vale più la pena.
    Sè ricordo bene, l'ultima volta che ho preso un Aperol Spritz, l'ho pagato 9 €.

Sembra tutto molto buono, tranne la faccenda della vescica che mi ha un pochino stomacato.
    La bruschetta con l'ostrica alla brace, l'ho scoperta tantissimi anni fà a Casablanca vicino al porto commerciale, ed era veramente buona e a quei tempi piuttosto innovativa.
    A quei tempi in Italia le ostriche si mangiavano rigorosamente crude, mentre li c'era la possibilità di averle in tantissimi altri modi tra cui anche al vapore.
    Una leccornia...

Sè posso chiederlo, dove ?

Ultima modifica: 5 Giugno 2025 alle 16:31
  9. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.919
    5.069
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Si, so bene che l'amatriciana nasce ad Amatrice ma io intendevo per cucina "romana" i piatti di pasta che si cucinano abitualmente a Roma o nel Lazio. Come pure so bene che la originale non aveva pomodoro perchè la ricetta è molto antica e il pomodoro non esisteva ancora in Europa.

A SCO e tretrecinque piace questo messaggio.
  10. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.275
    3.102
    19 Agosto 2021
    Jolukka
    Reputazione:
    1.260.859.251
    a scrocco
    Bella Jesolo, ė davvero una vita che non vado, la sera andaamo spesso a puntasabbioni, cera una trattoria sul molo che faceva spaghetti alle noci ei mare e sogliole imperiali da spettacolo. i veneziani arrivavano coi barchini e li legavano sotto. Poi si andava al muretto.immagino sara cambiato molto negli anni, tranne il caos in via bafile e le ondate di tedeschi (sche - gran fi..e).

11. bluemarine

7.919
    5.069
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Parlo di tantissimi anni fa. Uno era il ristorante pizzeria "Il Pirata" a Porticello (PA) e uno "Il Marinaio" a Milazzo.
    Non so se esistono ancora.

12. labrie_it

61.039
    25.209
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    A Porticello ci ho mangiato diverse volte. Pesce meraviglioso

13. bluemarine

7.919
    5.069
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Chiedo scusa ma la memoria a volte fa difetto. Il ristorante era La Baia dei Fenici. Il Pirata non so da dove sia saltato fuori.
    Io andavo in vacanza nell'hotel Domina a Zagarella, dove negli anni la cucina si é evoluta parecchio tanto da fare invidia ad un ristorante stellato, anche come cantina, ma all'inizio (2010) lasciava un po' a desiderare, motivo per cui spesso si andava in gruppo a quel ristorante che si poteva raggiungere anche a piedi. Ricordo adesso che avevano un sistema di ordinazione dei piatti molto avanzato per i tempi. La/il cameriere aveva una specie di "cellulare" dove annotava le ordinazioni e queste venivano trasmesse in tempo reale in cucina, non con i "pizzini" che si possono anche "perdere" come mi successe una volta a Chieri dove andai in pizzeria con amici e bambini piccoli che dopo 45 minuti di attesa stavano sclerando.

14. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.413
    13.504
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Da qualche anno (forse una decina) al suo posto c'è una steak house.
    Ricordo che quando ero ragazzo qualcuno opinasse sulla pulizia, ma ci ho sempre mangiato molto bene.

15. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.875
    13.335
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Anche @cely è un amante delle crociere, magari siete stati sulla stessa bagnarola :mrgreen:senza saperlo…
    A Chianalea (Scilla) c’è un bel ristorantino con piattaforma sull’acqua che si chiama il pirata magari eri lì, fanno un carpaccio di spada da leccarsi le orecchie:love

A cely piace questo elemento.
  16. bluemarine

7.919
    5.069
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    No mai stato li. Piuttosto è probabile che ci fosse qualche piatto tipo pizza o spaghetti del pirata e mi ricordavo quelli. Ci siamo stati diverse volte.
    Ho omesso di ricordare il Café 113 (dall'omonima statale SS113) vicino a Casteldaccia.
    Fra i migliori gelati mai assaggiati.
    Ci siamo stati solo un paio di volte agli inizi degli anni 2000. Ottima cucina.

17. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.349
    12.240
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    @crino70 ottima memoria infatti domani mattina parto per Ravenna che sabato mattina ci aspetta la Explorer of the Seas.
    Un ritorno su royal Caribbean dopo più di 10 anni su di una gemella della nave su cui abbiamo fatto la prima crociera.
    @Giuseppe D. Noi il pacchetto bevande lo facciamo sempre, perché siamo ottimi bevitori ma soprattutto per spensieratezza, sai dall'inizio quanto hai speso e non ci pensi più ed inoltre se vuoi assaggiare qualche cocktail particolare per poi scoprire che fa schifo non ti fai problemi a chiederne un altro.
    A sto giro il pacchetto è costato caro ma su royal i cocktail costano tutti 14dollari più il 18% un bicchiere di vino 12 $
    Su che navi sei stato? Io costa diadema fascinosa favolosa toscana, MSC magnifica splendida fantasia bellissima virtuosa world Europa royal Caribbean mariner ots e navigator ots alcune più volte e forse ne dimentico qualcuna penso di essere a più di 20 crociere dovrei fare il conto.
    PS... Es infatti ho dimenticato Seashore e Seaside che tra l'altro per le crociere estive sono le più belle.

Ultima modifica: 5 Giugno 2025 alle 20:52
    A bluemarine e crino70 piace questo messaggio.
  18. bluemarine

7.919
    5.069
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Sapessi come ti invidio.
    Io adoro le crociere ma son riuscito a farne solo una nel 1999 (mi pare) sulla Costa Atlantica, perché a mia moglie non piacciono troppo. Ho ancora una bella giacca a vento della Costa Atlantica che non ho mai messo fino ad oggi. Un bel giro in Grecia e Turchia e ricordo che era "full inclusive". :vamp:
    Viuuulenzz!! :drinking:

19. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.349
    12.240
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ecco... vedi che me dimentico per strada.... Pullmantuor, Sovereign of the seas ex nave royal carribean, praticamente gli unici italiani a bordo di una compagnia spagnola, tutti in all inclusive non esistevano pacchetti bevande o altro semplicemente a meno che non chiedessi un Armagnac del 69 era tutto, tutto incluso.
    Livello alcolico della nave alto, allegria generale ancor di più.
    Nave già allora vecchiotta ma molto ben tenuta, servizio eccellente, ma sopratutto un atmosfera di felicità ed allegria impagabile (ed era costata una fesseria circa da 1000 euro in 2 per una settimana tutto ma proprio tutto compreso a parte naturalmente le eventuali escursioni a terra)
    Questa foto e' una delle mie preferite perche' inquadra bene anche il sorriso del personale, per me veramente eccezionale sempre con un sorriso secondo me una volta tanto davvero sincero.
    Purtroppo col covid la compagnia e fallita e le navi finite alla demolizione.
    Screenshot 2025-06-05 alle 22.21.16.png

20. labrie_it

61.039
    25.209
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Siamo in due. La mia compagna non le ama e io sono fermo alla costa serena (gemella della più famosa concordia) con la mia ex

Condividi questa Pagina