BMW X1 U11 - Climatizzatore automatico funzioni | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 U11 Climatizzatore automatico funzioni

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Fabiograv, 3 Marzo 2024.

1. Lucida04

Lucida04 Amministratore Delegato BMW

4.720
    1.939
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    438.085.989
    118D F40
    A me spara aria fredda in faccia sempre . Stranamente d'inverno va che è una meraviglia. Come già espresso credo che il programma l'abbia sviluppato un lappone abituato con la slitta e i cani e vuole l'aria fredda nel volto .

2. spanzetta

spanzetta Collaudatore

271
    38
    29 Ottobre 2017
    Ornago
    Reputazione:
    -17.262.978
    BMW X1 sDrive 18d sDrive (U11)
    Verissimo.. d'inverno è perfetto

3. Nik_82

Nik_82 Primo Pilota

1.130
    466
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    La logica va a farsi benedire non appena affermi che la cosa "a te" non sembra normale. Perché se "a te" non sembra normale, non è detto che "a tutti" debba sembrare lo stesso. Ciao logica...

Si, decisamente. Io porterei immediatamente la macchina in assistenza.

4. Mr.Magoo

Mr.Magoo Kartista

135
    23
    23 Settembre 2024
    Bergamo
    Reputazione:
    16.419.185
    BMW X1 U11 20i
    Io non ho provato altre X1 ma la mia sembra avere una distribuzione molto omogenea della temperatura; il ricircolo funziona in automatico quando entro in galleria o nelle fasi di riscaldamento e/o raffrescamento iniziali per essere più efficace.
    L'unica auto che ho trovato di un livello nettamente superiore per la gestione del clima è la Volvo XC 60: un altro pianeta ma anche rispetto a macchine di categoria lusso; ovviamente l'xc 60 è un po' sopra l'X1 come segmento ma dal punto di vista del clima è il top.
    Nella volvo la diffusione è talmente ampia e distribuita che non senti mai il movimento dell'aria ma quando scendi d'estate rimani sconvolto dallo sbalzo termico. E anche chi siede dietro ha lo stesso comfort.
    Comunque ribadisco per me il clima dell'X1 va comunque molto bene anche se anche io condivido che l'interfaccia di personalizzazione dei flussi è molto poco intuitiva ma dopo le prime prove mi sono reso conto che non mi serve e in auto sia d'inverno che adesso con il primo caldo non ho mani sentito l'esigenza di indirizzare manualmente i flussi.

5. franzR74

franzR74 Kartista

59
    8
    10 Aprile 2018
    modena
    Reputazione:
    0
    420d cabrio F33
    Anche io trovo che funzioni bene, è veloce nel portare l'abitacolo alla tempertaura scelta ma condivido che la velocità dell'aria è poco scalata nella parte bassa di regolazione per cui si passa dal "poco al forte" senza intermezzi

6. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.107
    146
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Concordo, anche a me d'estate arriva aria fredda in faccia. Penso siano quelle prese dietro lo schermo del navigatore fatte con le alette oblique. E' l'unica cosa veramente fastidiosa dell'X1 per me, per il resto niente da dire.
    Ah si, cosa costava lasciare la regolazione per 0.5°?

7. spanzetta

spanzetta Collaudatore

271
    38
    29 Ottobre 2017
    Ornago
    Reputazione:
    -17.262.978
    BMW X1 sDrive 18d sDrive (U11)
    Oggi primo viaggio con utilizzo reale del condizionatore (fuori c'erano 28/29 gradi) e devo ricredermi sulla gestione delle velocità e della temperatura.

Probabilmente si comporta meglio nelle situazione in cui realmente c'è bisogno del condizionatore che quando la differenza di temperatura è minima e la gestione delle velocità della ventola è meno efficace..

Per cui molto meglio che si comporti bene quando fa veramente caldo

Condividi questa Pagina