i4 eDrive di Lu75 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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i4 eDrive di Lu75

Discussione in 'BMW i4 G26' iniziata da Lu75, 4 Dicembre 2024.

  1. Nym

    Nym Kartista

    163
    32
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    Anche a me non sembra di acchito super problematica, ma va vista provando piano con qualcuno di fianco che controlla e ti da stop prima di danni... comunque i 12,5 sono i blocchi per alzare l'auto, la batteria un pelo più alta fortunatamente...
     
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  2. Lu75

    Lu75 Aspirante Pilota

    46
    7
    26 Novembre 2024
    Seregno
    Reputazione:
    0
    i4 eDrive 40
    Finalmente dopo tante peripezie il giorno della consegna e’ arrivato.
    Un ora dopo ero già in viaggio per lavoro. Tutto da configurare e da capire..la consegna è stato più che altro un check degli accessori.
    E’ possibile configurare l apertura avvicinando lo smartphone…? Oppure pacchetto a pagamento che non penso di avere messo.
    Si possono far chiudere gli specchietti quando chiudo l auto? Ora si chiudono solo tenendo premuto il tasto al centro chiave.
    IMG_7271.jpeg
     
  3. Lu75

    Lu75 Aspirante Pilota

    46
    7
    26 Novembre 2024
    Seregno
    Reputazione:
    0
    i4 eDrive 40
    Capito x la digital key, comfort package che non ho.
     
  4. ste0108

    ste0108 Secondo Pilota

    566
    196
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.606.883
    BMW i4 M50
    Bel colore, impegnativo da mantenere in ordine!

    Per lo smaprthone, esatto, devi avere la digital key mentre se navighi nel menu portiere c'è la chiusura automatica specchietti quando si chiude la vettura senza tenere premuto
     
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  5. LUC@MANCII

    LUC@MANCII Aspirante Pilota

    18
    5
    24 Marzo 2025
    Firenze
    Reputazione:
    0
    BMW i4 M50
    Si è un colore impegnativo ma anche molto bello e originale! non l'ho mai visto in strada mentre il blu portimao adesso che ci faccio caso lo vedo dovunque.
    Comunque tutte le vernici BMW mi piacciono ma non posso dire lo stesso dei cerchi che proprio non riesco a guardare, tutti i modelli con questo mix nero-cromato e geometrie complesse ... è quello che va di moda ora d'altronde ma io preferisco le linee più classiche ed un colore solo.

    Noto dalla foto che hai già i finestrini posteriori scuri, bene! anche io non ho apertura keyless ... dall'APP sul cellulare posso aprire le portiere, ma (se non mi sbaglio) il cellulare non può essere usato al posto della chiave per esempio per accedere l'auto e guidare

    Non si vede bene dalla foto, hai ricevuto il modello restyling con i fari nuovi davanti e dietro?
     
  6. fagiolo

    fagiolo Aspirante Pilota

    39
    0
    4 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    Audi A6 Avant
    già fatta la prova della rampa? Hai toccato?
     
  7. Lu75

    Lu75 Aspirante Pilota

    46
    7
    26 Novembre 2024
    Seregno
    Reputazione:
    0
    i4 eDrive 40
    Si..e si…praticamente appena ho puntato la discesa in retro…ma dovevo partire subito x un viaggio e quando rientro sett prossima ci guarderò..intanto ho testato la colonnina a 400kw all uscita Brescia Est ed oggi una da 350 kw, per ora tutto bene :-)
    Si è il modello restyling, la vernice è davvero bella, la vedo spessissimo su X1 e su M3 e di rado su qualche altra bmw, i cerchi son più belli dal vivo che in foto, avrei preferito i 20 ma quelli x edrive 40 non mi piacciono gran che, così ho scelto questi.
    Dunque…da guidare e’ davvero piacevole, viaggiare in modo comfort e’ perfetto per miei gusti ,un razzo quando serve e un agnellino quando vuoi, cruise funziona abb bene, lo sterzo e’ diretto ma non non troppo pesante, incollata a terra tra le curve il peso si sente ma i freni sono buoni ed il motore è una bomba, cose che di primo acchito non mi soddisfano pienamente…non mi fa impazzire il cielo nero..amo gli abitacoli luminosi, il tetto apribile aiuta a dare luce ma quello che avevo su volvo era meglio schermato e ovviamente qualche cm in più alto, stava aperto sempre anche ad agosto , questo sotto il sole l’ ho dovuto chiudere…percezione tutta personale,fatico anche a trovare una posizione comoda con il sedile..alzo arretro inclino…senza pace..ed e’ una novità..di solito non ho problemi, i sedili non sono elettrici e amaramente mi pare non abbia supporto lombare ed e’ anche calduccio oggi con 30 gradi, Volvo ora una poltrona, fatico anche a trovare la giusta climatizzazione e devo prendere confidenza con la parte multimediale, auto nuova…si sa, comunque auto spettacolare, TOP.
     

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    Ultima modifica: 30 Maggio 2025 alle 23:12
  8. Nym

    Nym Kartista

    163
    32
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    Due dritte al volo:
    - se hai i fianchetti gonfiabili può non sembrare ma ti cambia la vita su come stai seduto senson troppo gonfi (in mb ti stringeva solo, quincambia la seduta)... anch'io rimpiango l'elettrico, ma alla fine ho trovato un buon compromesso... ricorda che si alza e si inclina in 2 modi diversi
    - il peso... guida in sport boost e anche se non dovrebbe a pari andatura cambia la dinamica... penso per diversa taratura di intervento in curva del motore anteriore... provare per credere (io ormai vado solo di sport boost... tranne quando faccio un botto di brevissimi tratti in città dove eco individual con sterzo e sospensioni sport mi avitano di dover pure cambiare quello ad ogni accensione visto che lo memorizza... già togli il suono al superamento limite, togli il line assist... ogni volta che solo spegni senza manco scendere o apri anche solo la portiera... 2 palle
     
  9. Lu75

    Lu75 Aspirante Pilota

    46
    7
    26 Novembre 2024
    Seregno
    Reputazione:
    0
    i4 eDrive 40
    Quando scegli i sedili in Sensatec ti avvisa che non sono regolabili in larghezza, penso quindi non ci sia nessuna regolazione. Errore mio aver dato per scontato che non scegliere il pacchetto comfort con regolazione lombare elettrica, escludesse qualsiasi supporto lombare sull auto che di listino sfiorava 80k.
    Ehh già i bippini rompono, per un mesetto ho usato una Tonale tc160 (dove ho trovato una seduta praticamente perfetta) e una MG HS,gli avvisi acustici li sono davvero fastidiosi, su bmw per ora mi sembrano ben sopportabili.
    Comunque tutte le impressioni sopra sono a caldo ed è per me un grande cambiamento passare da SUV a una berlina coupe’.
    Grazie mille per le dritte! Oggi o domani trovo un po’ di tempo per guardarci..
     
  10. Lu75

    Lu75 Aspirante Pilota

    46
    7
    26 Novembre 2024
    Seregno
    Reputazione:
    0
    i4 eDrive 40
    Penso sport boost non ci sia sulla mia, forse c è solo sul bombardone M50.
     
  11. Nym

    Nym Kartista

    163
    32
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    Sì è vero tu non hai la m50

    Per il supporto lombare si può avere anche senza sedili elettrici, così come anche i fianchetti... sono optional a parte (o almeno lo erano) a seconda dei sedili... i sensatec mi pare potessero avere il lombare ma non i fianchetti... (ma a me Sensatec piaceva 0, davvero finta, poi forata si rischia di rompere facilmente... non potendo gli altri in pelle, presi quelli in alcantara e fianchetti pelle... davvero belli e scelta azzeccata... anche comfort termico estate/inverno altro pianeta... è ho potuto risparmiare sui sedili riscaldati)
     
  12. Lu75

    Lu75 Aspirante Pilota

    46
    7
    26 Novembre 2024
    Seregno
    Reputazione:
    0
    i4 eDrive 40
    Sul configuratore c è optional la reg elettrica a 260 euro manuale non se ne parla, i finchetti regolabili sono di serie su quelli in tessuto ma se vai sul sensatec un messaggio ti avvisa che perdi quella funzione.
    Pace ormai è fatta, sfugge sempre qualcosa me ne farò una ragione.
    Oggi un bel giretto a Veleggio sul Mincio, giornata top natura meravigliosa, l auto si guida benissimo.
    Ha una morbidezza di erogazione super piacevole, anche se devo riprogrammare il cervello perche’ nel traffico in coda dai un colpo per scattare in avanti ed evitare che il furbo di turno ti si infili davanti costringendoti ad inkiodare rischi invece di tamponare chi ti precede dal colpo istantaneo che ti da il motore.
    Qualche difficoltà anche in manovra, penso faro’ saltare il poggiatesta centrale.
    Qualchosa ancora da capire col navigatore, ogni tanto cambia la visuale o apre nuove schermate obbligando a dare conferma o premere freccia di ritorno alla schermata precedente, distrae un po’ e devo capire se con la furba e comoda rotella riesco a sistemare senza distrarmi.
    Ottimo il piacere di guida, soddisfatto.
     
  13. Nym

    Nym Kartista

    163
    32
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    Sì quello è... è elettrico perché è a cuscini gonfiabili ed è separato dalla regolazione elettrica dei sedili

    La difficoltà in manovra è abituarsi al raggio sterzo ridotto... a me il poggiatesta non a fastidio... sarà che guardo solo specchietti laterali o le camere con il 360°.

    Non ho capito quello che dici del navigatore... a me non succede
     
  14. Lu75

    Lu75 Aspirante Pilota

    46
    7
    26 Novembre 2024
    Seregno
    Reputazione:
    0
    i4 eDrive 40
    Vado con navi bmw, cambia la vista e scompaiono le indicazioni della prossima svolta e devo toccare lo schermo per riprendere la navigazione normale, comunque ci sto più attento e cerco di capire, magari sono io che faccio qualcosa di sbagliato.
     

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