Come scegliere l'olio giusto! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Come scegliere l'olio giusto!

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da RALLYMAN, 9 Giugno 2005.

1. Stefen

Stefen Kartista

102
    2
    21 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.133
    Torino
    Lo Shell Helix Ultra lo trovi un po' dappertutto, se vai da un distributore Shell lo trovi sicuro

2. Adry

Adry Kartista

138
    1
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    12
    punto
    Lo Shell Helix Ultra dovresti trovarlo anche nelle grosse catene di supermercati.

Su ebay non l'ho mai acquistato, so che c'è, dovresti capire se trovi qualche rivenditore italiano affidabile.

3. Stefen

Stefen Kartista

102
    2
    21 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.133
    Torino
    C'è da dire che Shell è partner BMW, quindi direi che con l'Helix Ultra si va sul sicuro

4. Adry

Adry Kartista

138
    1
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    12
    punto
    Sì, praticamente è lo stesso del circuito BMW...

quindi sulla qualità direi che si può stare tranquilli.

5. Luke1983

Luke1983 Presidente Onorario BMW

5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Bmw fino all'anno scorso se nn erro raccomandava Castrol,poi è passata a Shell...

Io ho appena fatto il tagliando ed ho messo Bardahl 5w40 dato che andrò a rimuovere anche il FAP,quindi ho usato unaltra gradazione rispetto alla classica 5w30

6. Stefen

Stefen Kartista

102
    2
    21 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.133
    Torino
    Esatto ora sui consigli manutentivi BMW c'è Shell, infatti anche sulla mia GS ho messo lo Shell Helix Ultra nel tagliando pre estivo e direi che la differenza dal Castrol io la sento

7. Mr.Warph

Mr.Warph Kartista

237
    13
    24 Luglio 2015
    Conversano
    Reputazione:
    89.723
    Land Rover Range Rover Vogue TDV8 3.6
    Buona sera a tutti ... io ho appena acquistato,ce l'ho da 3 giorni, un BMW 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> M-sport Touring ... felicissimo dell'acquisto,ho avuto la fortuna di trovarne uno tenuto benissimo,unico difetto sono i contatti del portellone.

Adesso devo fare il tagliando,premetto che è tutta originale,che olio mi consigliate di metterci? il Castrol ho letto che non è proprio il massimo,non mi sono mai trovato bene io col Castrol nemmeno sulla mia Deltona Ev. ... leggo dello Shell che non è male ... ,poi mi sapete dire il codice del filtro dell'olio qual'è,così vedo se lo trovo in internet.

Ultima domanda,c'è la possibilità di avere o trovare,sempre su internet,il cd dove viene spiegato tutto,con disegni tecnici ecc.ecc. sul BMW 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />?

Grazie a tutti ...

8. Stefen

Stefen Kartista

102
    2
    21 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.133
    Torino
    BMW ora raccomanda Shell Helix, considera che io sto usando Shell Helix Ultra da quasi 1000km e mi ci trovo moooolto bene. Per dire, rispetto a Castrol, ho notato un consumo di carburante leggermente ridotto e sento il motore più morbido in ripartenza.

9. Adry

Adry Kartista

138
    1
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    12
    punto
    Ciao, ma l'hai appena acquistata e fai tu ora il tagliando?

Comunque, per lo Shelle Helix Ultra, quoto anch'io.

Ne stavamo parlando anche in un'altra discussione.

è un buon lubrificante, sintetico, ottenuto dal gas naturale, con una viscosità bassa che dovrebbe assicurarti una buona lubrificazione e una lung durata.

Per il cd, non saprei.

Hai provato a cercare qui nel forum se ci sono guide?

10. Santo BMW428i

Santo BMW428i Kartista

192
    12
    21 Luglio 2021
    Malta
    Reputazione:
    0
    BMW M Sport Gran Cupe 428i 245 CV
    Salve a tutti, un consiglio e qualche dettaglio, vorrei effettuare il prossimo tagliando... ma questa volta vorrei usare uno shell 0W40 Helix Ultra... ma tra ebay,Amazon e altri siti, noto molta differenza di prezzo... qualcuno sa in linea di massima a quanto e al litro? non vorrei rimanere ne fregato per un prezzo troppo basso e ne farmi fregare i soldi! Cioe per esempio su Ebay ho trovato un venditore Tedesco affidabile ok... ma possibile mai che questo olio sta a circa 32 /33 Euro al litro? cosa strana.. sia su ebay ed anche su amazon se ne trovano a 12, 13, 16, 17 euro al litro....! anche su AutoDoc sembra un prezzo troppo basso...

https://www.auto-doc.it/olio-motore...rand=shell&release=0&specification=acea-a3-b4

https://www.ebay.com/itm/154463870261?

11. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.777
    21.894
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Trova prezzi

Condividi questa Pagina