Problema allo sterzo | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problema allo sterzo

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da therealrobi, 29 Maggio 2025 alle 23:13.

Tag (etichette):
  1. therealrobi

therealrobi Aspirante Pilota

28
    17
    30 Agosto 2024
    Milano
    Reputazione:
    0
    X1 18d Msport Frozen Pure Grey
    Ciao a tutti
    Ormai dopo 7 mesi di utilizzo della mia nuova X1 e dopo oltre 5.000 km posso confermare un'anomalia che riscontro e volevo capire se qualcun altro la riscontra allo stesso modo.

In pratica, spesso (intendo ad ogni viaggio che faccio anche breve di 15 minuti) mi capita che, soprattutto alle basse velocità in città, magari dopo una curva quando raddrizzo lo sterzo per continuare la marcia in maniera rettilinea, il volante entri in una zona centrale che ha meno resistenza e abbia un "gioco" di qualche grado di sterzo.
    Una condizione che dura frazioni di secondo naturalmente, perchè sparisce subito e alla curva dopo non lo rifà.
    Poi è facile che dopo 5 minuti mi ridà la stessa sensazione.

Al cambio gomme ho fatto presente questo problema ma i gommisti non avevano una risposta, mi hanno accennato un: "mah, forse è qualcosa che ha a che fare con la scatola guida o con i sistemi di sicurezza".

Specifico che quando si verificano questi casi non ho nessun allarme o cicalino o cambio di corsia "forzato" (senza freccia intendo), nulla.

Condividi questa Pagina