BMW X3 G45 - Nuova X3 G45 | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X3 G45 Nuova X3 G45

Discussione in 'BMW X3 G45' iniziata da Chri The Coach, 10 Gennaio 2024.

Tag (etichette):
  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    E' quello che dico da diverso tempo. Il grosso problema è proprio qui.
     
  2. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.880
    3.533
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    966.523.826
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    Mia moglie già definisce la mia G01 “nu cascettone” e non lo e’…..figuriamoci questa che lo è’ davvero !!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  3. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.763
    5.312
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.879
    Bmw m340i Xdrive G21
    Concordo in pieno con te Max sul discorso qualità degli interni, come scrivevo nel thread della 5er G6x dove apporteranno dei "correttivi" ai materiali interni credo che saranno costretti a farli presto anche per la X3 G45 (quest'ultima è persino peggio della 5er).
    Comunque se il delta di prezzo fra X3 20d vs X3 40d sarà esiguo come su serie 5 (fra 520d vs 540d G60 ci ballano "solo" 4K euro di differenza) personalmente non ci penserei nemmeno un secondo ad andare sul 3.0 diesel 6L.
    In realtà hanno solo fatto (tanta) confusione con le nomenclature, per marketing ed "in stile" Audi.

    Sui nuovi modelli che avranno solo uno step di potenza del 3.0 6L diesel (B57) il "nuovo" 40d è semplicemente il "vecchio" 30d:
    si tratta infatti della versione bi-turbo del B57 con turbo piccolo a geometria variabile (VGT) e turbo grande a geometria fissa. La potenza/coppia "di sistema" in realtà non è diminuita, perchè si è passati dai 286cv e 650nm agli attuali 303cv e 670nm.
    Se continuavano semplicemente a chiamarlo 30d non generavano alcuna confusione.
    Nei modelli LCI dove del 3.0 6L diesel continuano ad esserci ancora due step di potenza (30d e 40d) come sulle X5/X6 G0x LCI infatti viene appunto ancora chiamato 30d ed il "vero e proprio" 40d (per intenderci quello con entrambi i turbo VGT) sviluppa 352cv e 720nm.
     
    A 66ruotebmw, THOMAS73, Charly12 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  4. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.763
    5.312
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.879
    Bmw m340i Xdrive G21
    Mi "auto-cito": notizia di oggi e che come avevo già scritto a gennaio era facilmente prevedibile, anche su X3 G45 (cosa già avvenuta su serie 5 G6x) apporteranno dei "correttivi" per quanto riguarda vari materiali degli interni:
    https://www.bimmertoday.de/2025/05/29/bmw-x3-g45-erhalt-innenraum-upgrade-analog-zum-5er/
     
    A Cartis 66, Sam_Cooper e 66ruotebmw piace questo elemento.
  5. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.880
    3.533
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    966.523.826
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    La rendono un po’ meno cinese…quasi nord coreana….continuano a cadere…in basso !
     
    A Gab330 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  6. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.880
    3.533
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    966.523.826
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    Io al loro posto le avrei richiamate tutte x portarle in Germania e cambiato tutti gli interni da elettrodomestico cinese…auto sostitutiva x tutto il periodo ed avrei salvato almeno la faccia …..adesso quelli che la hanno già presa….che dovrebbero fare ?
     
  7. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.763
    5.312
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.879
    Bmw m340i Xdrive G21
    Purtroppo è proprio così ed è oramai un "andazzo" generale della "triade premium" fare cost-saving: prendi ad esempio la nuova Q5 (di terza gen.) che è uscita sul mercato praticamente in contemporanea con la X3 G45.
    BMW con la X3 G45 ha fatto un netto cost-saving a livello di design e dei materiali degli interni rispetto alla X3 G01 (idem sulla "nuova" 5er G6x rispetto alla "vecchia" 5er G3x), ma anche nel caso di Audi c'è stato un calo della qualità statica dei materiali degli interni ed in aggiunta ad Ingolstadt hanno deciso di fare pesante cost-saving anche a livello meccanico: persino sulla gamma S come la nuova SQ5 (ma lo stesso vale anche per la nuova S5 Avant B10) ci hanno piazzato la "pseudo-integrale" Quattro Ultra ("di base" anteriore e non permanente) al posto della storica Quattro (col Torsen) ed accoppiata al cambio S-Tronic (rispetto alle "vecchie" che montavano il Tiptronic, ossia lo ZF8).
    Buona serata
     
    A Cartis 66 e wewwo piace questo messaggio.
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.277
    9.717
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Lo fecero anche sulle X3 E83 quando si accorsero che i giudizi erano unanimente negativi, spero che apportino dei correttivi anche all'estetica, che a mio avviso resta indecente.

    Non lo hanno fatto in passato per problemi meccanici seri (che potevano costituire vizio occulto, tipo catena N47 o pompa alta pressione N54), cosa ti fa pensare che possano farlo per chi abbia scelto liberamente di acquistare un'auto premium con interni da low cost?

    Farsi fare un buono :cool:

     
    A Sam_Cooper e Gab330 piace questo messaggio.
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.636
    22.663
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Riassunto perfetto.
     
  10. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.880
    3.533
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    966.523.826
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    All epoca era un altro mondo…poi i problemi ai motori poi si rilevavano dopo anni..e comunque avevano la garanzia best 4….poi erano centinaia di migliaia di auto…qua stiamo parlando di componenti miseri visibili e constatabili ad occhio nudo ed al tatto…poi sono poche migliaia di auto…all epoca dei social di internet vieni messo alla gogna in tempo reale…basta vedere come giustamente hanno ucciso stellantis x quel 3 cilindrelli …come gli hanno massacrato le vendite. I clienti entravano nei saloni chiedevano se auto a cui erano interessati era aggiornata con la catena…in caso negativo andavano via direttamente !
     
  11. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.763
    5.312
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.879
    Bmw m340i Xdrive G21
    Infatti caro Cri (personalmente) mi sembra che BMW (in merito alla qualità statica degli interni) abbia fatto un salto all'indietro temporale di 20 anni esatti, ovvero al "periodo Bangle":
    Quando nel 2003 presentarono la 5er E60 (che come qualità degli interni fu un nettissimo passo indietro rispetto alla sontuosa 5er E39) e la stessa identica cosa dicasi appunto per la "nuova" 5er G60 presentata nel 2023, che qualitativamente ha interni nettamente inferiori alla precedente 5er G30.
    Idem per la nuova X3 G45 presentata nel 2024 che ha ricevuto le stesse pesanti critiche che ricordo anch'io in merito ai materiali degli interni della X3 E83 presentata nel 2004.
    X3 G45 che al di là del design esterno che è comunque soggettivo (che anche a me non piace come tutte le BMW del "periodo Dukec" post 2019, ora spostato in Rolls) è oggettivamente un netto passo indietro a livello di qualità statica degli interni rispetto alla G01.
     
    A Cartis 66 piace questo elemento.
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.636
    22.663
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si vede che la clientela è diversa da BMW a cui il 1.5 piace. E tanto.
     

Condividi questa Pagina