BMW X1 U11 - Driving Assistant Plus (manuale impreciso o cosa?) | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 U11 Driving Assistant Plus (manuale impreciso o cosa?)

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da spanzetta, 18 Aprile 2025.

1. spanzetta

spanzetta Collaudatore

254
    34
    29 Ottobre 2017
    Ornago
    Reputazione:
    -17.262.978
    BMW X1 sDrive 18d sDrive (U11)
    Commento inutile.. ovvio che posso non usarlo.. ma avendolo pagato se permetti mi aspetterei che funzionasse a dovere...

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.636
    22.663
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per funzionare "a dovere" dovresti avere in mano una lista esaustiva da te firmata con tutte le casistiche che gestisce e come. Altrimenti devi digerire che sia solo un supporto, impreciso, come tutto il resto che hai acquistato e che non e' normato.

A Speedario piace questo elemento.
  3. Lucida04

Lucida04 Amministratore Delegato BMW

4.688
    1.929
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    438.085.989
    118D F40
    Penso bisogna capirne i limiti ed imparare a sfruttare quello che di buono c'è. Ora ho provato a cambiare i settaggi da anticipato a normale e vediamo, sperando di non doverlo mai sfruttare

A spanzetta piace questo elemento.
  4. Nik_82

Nik_82 Primo Pilota

1.123
    463
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.023
    X1 U11
    L'ho detto e lo ripeto. Se sei convinto che il sistema non funzioni "a dovere" (che cosa voglia dire lo sai solo tu), significa che per te la macchina ha un problema.

Se è così, dato che è nuova ed in garanzia, puoi portarla in assistenza e pretendere che il tuo sistema di assistenza alla guida funzioni "a dovere".

Vediamo se anche secondo l'assistenza la macchina ha un problema. Facci sapere poi come va a finire.

5. spanzetta

spanzetta Collaudatore

254
    34
    29 Ottobre 2017
    Ornago
    Reputazione:
    -17.262.978
    Altro commento inutile..e polemico..

È evidente che il sistema funziona in questo modo in quanto tanti altri hanno confermato lo stesso comportamento .. andare in assistenza sarebbe totalmente inutile.

Il forum serve proprio per confrontare le proprie esperienze.. o sbaglio?

E non vedo dove sta il problema nel dire (mio pensiero) che come sistema ADAS ha ancora molto da migliorare.. non mi pare che stia offendendo qualcuno

Ultima modifica: 29 Maggio 2025 alle 06:20
  6. Lucida04

Lucida04 Amministratore Delegato BMW

4.688
    1.929
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    438.085.989
    118D F40
    Non per fare polemica, ma anche il mio condi bizona non funziona come vorrei io. L'ho detto in assistenza e secondo loro è così. Per scrupolo ne ho controllate altre due se funzionano uguale ed sono tutte così. Ho chiesto ai proprietari e per loro funziona bene. Resta il fatto che io sono deluso perché avevo altre aspettative. Prima di comprare un'auto dovremmo provarla per un paio di anni ....
    .

A Nik_82 e spanzetta piace questo messaggio.
  7. Nik_82

Nik_82 Primo Pilota

1.123
    463
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.023
    X1 U11
    Perdonami, nessuna polemica, ma credo che i commenti inutili siano i tuoi. Infatti, è inutile lamentarsi del fatto che hai pagato euro sonanti per un sistema che "non funziona a dovere", quando hai appena constatato che "è evidente che il sistema funziona in questo modo".

Piuttosto, a mio avviso, dovresti lamentarti con te stesso del fatto che hai speso dei soldi per acquistare un sistema verso il quale avevi aspettative diverse e sbagliate. È la prima macchina che acquisti con questo sistema? Probabilmente ti aspettavi che la macchina guidasse da sola? Non lo so, ma di fatto non è così.

Il sistema funziona come un qualsiasi sistema di assistenza alla guida di questo livello (livello 2) dovrebbe funzionare. Né più, né meno. Poi si può ragionare in termini di reattività o di taratura, ma sono dettagli.

Del resto, se compri una BMW X1 e ti aspetti di poter viaggiare ai 300 km/h, poi ti accorgi che la macchina arriva solo ai 200 km/h, mica ti puoi lamentare che la macchina non funziona a dovere, no? ;)

92 minuti di applausi!
    Hai centrato il punto! Il problema non è che il sistema "non funziona a dovere", bensì che le aspettative su tale sistema erano diverse ed evidentemente sbagliate.

Puoi essere deluso e rammaricato di non averlo provato prima, ma non puoi certo lamentarti del fatto che il sistema non funzioni. ;)

8. spanzetta

spanzetta Collaudatore

254
    34
    29 Ottobre 2017
    Ornago
    Reputazione:
    -17.262.978
    ne sei davvero convinto?
    ;-)

Tu sei convinto che funziona alla perfezione..
    Io no (e continuo a sperare che possa migliorare in futuro con futuri aggiornamenti FW) .. è un mio parere .. Posso avere una opinione diversa?
    O è vietato da qualche regolamento?

Quando dico che per me il sistema non funziona a dovere sto esprimendo un mio parere (ovvio no?) .. sulla base anche di ciò che è stato confermato da altri utenti con i quali, in questo forum, si condividono le proprie esperienze (che poi è lo spirito dei forum.. non quello di continuare a controbattere senza fornire alcun contributo utile al tema specifico)

C'è bisogno che spieghi che se esprimo un MIO parere sto indicando le MIE aspettative come ha fatto Lucida04 (a cui hai fatto 92 min di applausi)?
    E comunque non esistono aspettative sbagliate.. esistono le aspettative...

Magari si potesse provare l'auto per rendersi conto di come funziona un sistema "complesso" come questo, che tra l'altro esiste in 3 varianti: a me per capire come funziona quello che ho scelto nelle varie situazioni ci sono volute almeno 2 settimane.. conosci qualche concessionario che te la lascia provare cosi tanto tempo con gli optional che vuoi tu? se si dimmi quale per favore.

Cortesemente lasciamo spazio a chi vuole condividere le proprie esperienze sul tema del topic ... piuttosto che continuare questa sterile polemica

Grazie

9. wewwo

wewwo

24.682
    4.137
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Si prega di prestare maggiore attenzione quando si scrive nelle discussioni rispettando il titolo delle stesse senza andare OT, grazie

Ultima modifica: 30 Maggio 2025 alle 17:19

Condividi questa Pagina