BMW Serie 1 F40 - Passaggio a F40... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F40 Passaggio a F40...

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da daytan, 27 Maggio 2025 alle 18:52.

1. daytan

daytan Aspirante Pilota

20
    1
    12 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    serie1
    Ciao a tutti,
    sto facendo qualche giro per cambiare auto e passare direi a una F40 118d Msport perchè la F70 non mi ha convinto molto...ho visto offerte anche online da privati che potrebbero interessarmi...visto che non ho mai fatto un passaggio di proprietà o acquistato un auto usata volevo avere qualche consiglio per non essere inchiappettato regolare...c'è un modo sicuro per sapere i km reali ? ...quali sono secondo voi le cose che dovrei valutare bene prima di prendere l auto ? ...se la macchina la prendi da un privato con + di 2 anni non ho nessuna garanzia sulla macchina, giusto ? ...una F40 ha 2 anni di garanzia, giusto ? ...quindi se prendessi una F40 del 2024 almeno 1 altro anno lo avrei, giusto ? grazie a tutti

2. Lucida04

Lucida04 Amministratore Delegato BMW

4.674
    1.916
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    438.085.989
    118D F40
    Tutte le BMW ufficiali Italia hanno 4 anni sulle parti lubrificate. Si chiama best4 ed è offerta solo da BMW Italia. Dovresti trovare il documento con le condizioni. Prova leggere.

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.612
    22.655
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    ChatGPT e' piu' paziente e completo di quanto lo sarei io, anche se fosse la mia macchina.

1. Controllo chilometraggio reale
    • Controlla i tagliandi ufficiali sul libretto service (meglio se digitali e tracciati BMW).
    • Chiedi il numero di targa e/o telaio e fai un controllo su:
      • Portale ACI (a pagamento, cronologia revisioni e passaggi)
      • Revisioni online: sul sito del Ministero dei Trasporti puoi vedere i km registrati alle revisioni precedenti.
      • Se vuoi andare sul sicuro: Carfax Italia o Autodoc (a pagamento, ma mostrano se ci sono discrepanze nei km, incidenti, ecc.).
    2. Verifiche da fare prima di comprare
    • Storico manutenzione: se è una BMW recente, esiste il BMW ConnectedDrive dove puoi verificare gli interventi fatti.
    • Controlla la corrispondenza tra numero di telaio su libretto e quello inciso sul telaio fisico.
    • Stato gomme e freni (per capire se ci sono spese immediate in arrivo).
    • Difetti ricorrenti F40 118d: informati su forum (es. Bmwpassion o Bimmerpost), così sai dove guardare.
    • Test drive obbligatorio, anche solo 10 minuti per sentire cambio, sterzo, freni e rumorini sospetti.
    3. Passaggio di proprietà
    • Se compri da privato: va fatto in ACI o agenzia con venditore presente, portando carta d'identità, codice fiscale, libretto, certificato di proprietà e atto di vendita firmato.
    • Costo indicativo: da 400 a 700€, dipende dai kW e provincia.
    • Non dare mai acconti prima di aver visto l’auto e i documenti.
    4. Consiglio personale
    Se hai dubbi, portati un meccanico o un amico smaliziato. 100 euro spesi bene oggi ti salvano 2000 di guai domani.

5. Suggerimento ovvio
    Leggi i ventordicimila post gia' presenti sul forum in merito all'argomento, che tanto prima o poi un mod passera' di qui e ti dira' la stessa cosa.

4. cortomuso

cortomuso Kartista

123
    60
    31 Agosto 2021
    TI
    Reputazione:
    71.978.205
    420d xDrive F36
    Ottimo con chatgpt che giustamente consiglia il passion

5. GianniF30

GianniF30 Kartista

94
    32
    5 Febbraio 2018
    Roma
    Reputazione:
    1
    BMW Serie 1 Msport
    Al di là dei saggi suggerimenti ricevuti, io le ho sempre acquistate usate di 3 anni da Bmw Roma con 3 o 4 anni di garanzia estesa (dipende dalle promo del periodo). Km tra i 60 e gli 80k. Spesso costano uguale o anche meno rispetto ad autoscout/subito/altri concessionari generici e non rischi nulla, anzi te la danno tagliandata con almeno 6 se non 12 mesi prima del tagliando "light" successivo. Passaggio a loro carico e se dai indietro un usato e negozi un po'.. è conveniente e tutto più semplice (se devi dare indietro un'auto).
    Usato e diesel per me non vanno molto d'accordo se acquistato altrove.

6. daytan

daytan Aspirante Pilota

20
    1
    12 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    serie1
    ...ok...grazie a tutti...cercherò cmq di prenderla da un rivenditore...in questo caso cmq un minimo di garanzia l avrei, giusto ? ...il numero telaio della F40 esattamente dove si trova ? ...è possibile barare sui km o le macchine nuove hanno sempre la possibilità di rilevare i km reali in un qualche modo ?

Condividi questa Pagina