BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sostituzione volante F30 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sostituzione volante F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Alex92, 27 Dicembre 2016.

1. vitt66

vitt66 Aspirante Pilota

25
    3
    29 Aprile 2022
    Italia
    Reputazione:
    0
    BMW 318d sport
    Quindi il vostro suggerimento sarebbe quello di montare questo?

Files Allegati:

2. vitt66

vitt66 Aspirante Pilota

25
    3
    29 Aprile 2022
    Italia
    Reputazione:
    0
    BMW 318d sport
    Alla fine la mia scelta è ricaduta su questo.
    A mio parere e gusto, molto meglio rispetto a quello standard!

Files Allegati:

3. SalvArci

SalvArci Aspirante Pilota

3
    1
    12 Ottobre 2022
    Lentini (Sr)
    Reputazione:
    0
    Mercedes
    Scusate se riprendo questa vecchia discussione, sto avendo diversi problemi con la sostituzione del volante e magari qualcuno più esperto di me qui sul forum può consigliarmi su cosa fare. Ho sostituito il mio volante base (la mia è una 330e ibrida plug-in) con uno sport che ho sempre trovato molto migliore dal punto di vista dell'impugnatura. Dopo aver letto diverse discussioni qui e su altri forum è stato semplicissimo, in un quarto d'ora, venti minuti avevo fatto tutto. Però una volta sostituito il volante ho riattaccato la batteria e il clacson non funzionava più, quindi ho rimosso il nuovo airbag e cercando di capire cosa potesse essere si è rotto il connettore che è pressofuso all'interno della corona dell'airbag stesso. Ho chiesto ad un mio amico che lavora in una officina BMW se potevo acquistare solo il connettore ma mi ha consigliato di prendere un airbag e sostituirlo perché appunto il connettore è pressofuso e sostituendo solo quello c'è il rischio che esploda. Per cui ho acquistato un airbag su internet e l'ho sostituito ma il problema del clacson continuava ad esserci. Ho resettato gli errori con bimmerlink ma in ogni caso il clacson continuava a non andare. Stamattina ho smontato di nuovo il volante per verificare i connettori ma era tutto collegato bene, ho staccato la batteria per un po' di tempo sperando che si resettassero le centraline ma quando ho ricollegato la situazione è peggiorata, non funzionano più nemmeno i comandi al volante. Ho controllato i fusibili ma niente sono tutti funzionanti e addirittura ho visto qualche video in cui si dice che il fusibile del clacson è nella fem di fianco al vano portaoggetti sul lato passeggero (credo sia il numero 15) ma lì nella mia macchina non c'è nemmeno il fusibile, ed essendo la prima volta che lo apro sono sicuro che prima funzionava pur non essendoci il fusibile. Sono anche sicuro che le trombe del clacson funzionano perché se lo attivo dall'app funziona. Per cui a questo punto non so più cosa fare, potrei portarla in officina ma penso che dopo tanto tempo e tanti soldi mi direbbero che il volante non è compatibile. Se qualcuno ha consigli e suggerimenti sono molto ben accetti.

Condividi questa Pagina