BMW X1 E84 - EASYCLIMA RICARICA AUTONOMA GAS CLIMA | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 E84 EASYCLIMA RICARICA AUTONOMA GAS CLIMA

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da mikymouse1770, 21 Maggio 2025 alle 14:01.

1. mikymouse1770

mikymouse1770 Aspirante Pilota

26
    2
    26 Aprile 2021
    sicilia
    Reputazione:
    0
    x1 Sdrive 177 cv
    Salve a tutti sono un possessore di BMW X1 sdrive 20d 130/177 anno 2010.
    4 anni fà ho fatto fare dal mio meccanico una ricarica del gas climatizzatore poichè raffreddava poco ma raffreddava, una volta fatta la ricarica diciamo che ha funzionato bene.
    In questi giorni con l'arrivo del caldo mi accorgo che il clima non produce aria fredda non funziona assolutamente, non sento nemmeno il rumore del compressore quando attacca, peò emette aria.
    Ho letto che i motivi possono essere svariati la prima che il gas si sia esaurito, quindi nel circuito "chiuso" cè una perdita anche minima ma cè.
    Poi altri problemi che possono essere svariati da sensori a fusibili etc.
    Quindi quasi sicuramente mi dovrò rivolgere al meccanico di fiducia.
    Navigando sul web ho visto che vendono dei kit di ricarica del Gas climatizzatore dove tramite video su youtube può essere effettuato autonomamente.
    Le mie domande sono:
    Qualcuno ha già fatto tale ricarica? come si è trovato?
    Ho visto sul sito che vendono la bomboletta di 170g e il kit per la ricarica a soli 25€ circa, la sola bomboletta 20 €, mi chiedevo nella mia auto quanti grammi di gas occorrono per il corretto funzionamento.
    Inoltre ho visto sempre sul sito di questa azienda che cè pure un sigillante che in pratica dovrebbe otturare le micro perdite, sistema tipo quello dei pneumatici, ma non danneggerebbe l'impianto?

In attesa di vostri suggerimenti vi ringrazio anticipatamente e vi saluto cordialmente

2. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.935
    3.036
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.106.238.890
    BMW E60 525D
    Lascia perdere per una miriade di motivi.
    Come lo fai il vuoto?
    Come vedi quanto gas è rimasto?
    Ecc,ecc

Nel vano motore dovresti avere una targhetta, occhio e croce 500 grammi.

Se è dotato di intelligenza artificiale per cui tappa solo quello che deve tappare e non ad esempio la valvola di espansione allora è ok, altrimenti è come il turafalle.

3. mikymouse1770

mikymouse1770 Aspirante Pilota

26
    2
    26 Aprile 2021
    sicilia
    Reputazione:
    0
    x1 Sdrive 177 cv
    Grazie per il consiglio

Condividi questa Pagina