Fatti e misfatti | Page 6415 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fatti e misfatti

Discussion in 'Politica' started by gnappus2002, Oct 16, 2012.

1. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14,359
    13,460
    May 5, 2020
    Bergamo
    F36 420d xdrive
    È un errore in termini, nelle vetture basse si scende quando si sale, e si sale quando si scende. :mrgreen:
    Più corretto usare entrare e uscire ... A meno di non parlare di SUV.

070 and Sam_Cooper like this.
  2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11,615
    8,317
    Apr 10, 2009
    BMW G21 - Q5
    Perché siete "vecchi&scassi"...
    Io, che sono "Giovane", sulla q5 entro dal finestrino, e sulla g21 dal tettuccio apribile...

070 likes this.
  3. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7,856
    5,028
    Jun 9, 2008
    Wichita KS
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Come in The Dukes of Hazzard… e la Pina fa la parte di Daisy…:mrgreen:

Sam_Cooper likes this.
  4. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2,233
    3,043
    Aug 19, 2021
    Jolukka
    a scrocco
    che vuoi che sia un po' di squat regolarmente. vuoi mettere scendere da un'auto aspirapolvere e dire: ehi, visto che audacia? il trocantere va alla grande! tutta la vita.
    saltare giù da un suv consumi prima il fianchetto del sedile. :smile:

nec videar likes this.
  5. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7,856
    5,028
    Jun 9, 2008
    Wichita KS
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Disse mentre lo portavano in PS con l'anca sbilenca!=P

Le auto "aspirapolvere", poi, vanno bene in paesi come la CH, in città tipo Zurigo, dove sull'asfalto puoi giocare a biliardo.
    In Italia, con le buche che ci sono rischi di trovarti dei sassi su per il c....

Comunque.... io ho avuto un suv per OTTO anni.
    Motivi per cui l'ho apprezzato rispetto alla berlina/SW ( di SW ne ho avute 5: 2 Volvo, un Audi e 2 Bmw).
    1. Posizione di guida un po' più rialzata e migliore visione del traffico
    2. Maggiore abitabilità. Avevo più spazio e ariosità e contrariamente al detto che le Bmw son grandi fuori e piccole dentro, la mia X3 era il contrario.
    3. Maggiore altezza da terra. Ho attraversato strade innevate e allagate senza problemi.
    4. Migliore accessibilità. Si sale e scende che é un piacere. Preferisco che si consumi il fianchetto del sedile piuttosto che i tendini dei miei adduttori.
    5. Buona manovrabilità, ad onta delle dimensioni e ingombro, anche rispetto ad una agile berlina come la mia precedente serie 5.
    6. Capacità di carico. Con la X3 e la serie 5 sw ho fatto 3 traslochi ai miei figli, ma anche se complessivamente si equivalevano, quel che ho portato con la X3 con la 530 non avrei potuto farlo.
    7. Consumi relativamente contenuti. 10-12 km/l in città e collina, mentre in autostrada a velocità costante di codice (130km/h) facevo anche i 17-18 con un litro e a 120 ho toccato anche i 20-22.

Anche adesso che ho un veicolo che è un incrocio tra suv e sw apprezzo la maggiore altezza da terra. L'altro giorno ho beccato una pozzanghera gigante - rare viste le dimensioni dei tombini ma ci sono - e con un'altra macchina ci sarei rimasto...:cool:

Last edited: May 19, 2025 at 10:28 PM
    nec videar, Fabio64 and cely like this.
  6. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18,678
    23,492
    May 30, 2008
    Un cassonetto
    Questo mi incuriosisce: intendi perchè il bagagliaio della X3 ha più spazio in altezza o per altri motivi? Come volume complessivo mi pare si equivalgano (570 litri dichiarati per entrambe).

Io posso dirti che anni fa aiutai mio fratello in un trasloco e per l'occasione affittai una Fiat Multipla. Penso che in nessun SUV (nemmeno il più grande) ci sarebbe mai stato quello che siamo riusciti a caricare lì. Auto brutta, ma incredibilmente pratica. E davanti aveva perfino 3 posti a sedere.

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60,889
    25,140
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    Auto intelligentissima

crino70 likes this.
  8. Sam_Cooper

18,678
    23,492
    May 30, 2008
    Un cassonetto
    Passando di palo in frasca, ho letto qualche notiziuola sul delitto di Garlasco.
    Non m'ero interessato più di tanto allora e me ne frega forse ancor meno oggi, ma mi chiedo come sia possibile che un (presunto) innocente sia stato condannato ed abbia ormai addirittura già scontato quasi interamente la sua pena, mentre quello che già allora pareva il maggior indiziato sia riuscito a farla franca.

C'era il suo DNA sotto le unghie della vittima, la rete telefonica lo registrava presso luogo del delitto, ma fu scagionato perchè aveva lo scontrino di un parcheggio (senza targa e senza nulla, che nemmeno coincideva perfettamente con l'orario stimato dell'omicidio) e perchè il DNA gli era stato prelevato senza il suo consenso. Ma è possibile?
    E se il tribunale dovesse confermare che il colpevole era proprio lui, chi mai potrà restituire a Stasi gli anni di gioventù passati in galera?
    Come minimo dovrebbero erogargli un credito giudiziario che gli consenta di evitare la galera per qualsiasi crimine futuro inferiore o uguale all'omicidio.... come minimo!

Fabio64 likes this.
  9. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2,233
    3,043
    Aug 19, 2021
    Jolukka
    a scrocco

anche se stasi fosse colpevole dopo la costosissima riapertura delle indagini, resta il fatto che gli errori delle indagini e della giustizia hanno un costo che ricade sempre sulla collettività, mai su chi li commette. questa è una delle immani vergogne del nostro sistema giudiziario. se fosse innocente dopo vent'anni, vale quanto sopra.
    le riforme della giustizia latitano o sono svuotate di sostanza, spesso per l’opposizione delle stesse categorie coinvolte (magistratura, braccio armato di una sinistra truffaldina).

finché non ci sarà responsabilità diretta per chi commette errori nella giustizia, casi come quello di garlasco continueranno a ripetersi. la sinistra continua ad opporsi e difendere parte della magistratura incapace, partigiana e superficiale, garantendosi l’impunità da parte degli sgherri togatoprezzolati.

10. labrie_it

60,889
    25,140
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    Considerando che alcuni degli investigatori dell'epoca sono in galera e il procuratore di allora è indagato (per altri fatti), non direi che in caso di errori, mancanze o palesi reati da parte dell'accusa resteranno sicuramente impuniti.

11. Sam_Cooper

18,678
    23,492
    May 30, 2008
    Un cassonetto
    Cos'hanno combinato?
    Ma in tal caso non valeva forse la pena di invalidare le indagini e ricominciarle?

12. labrie_it

60,889
    25,140
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    Una condanna passata in giudicato può essere invalidata solo da una revisione del processo, che prevede necessariamente che siano emersi nuovi elementi.
    Quanto ai carabinieri (un capitano e un maresciallo), sono rimasti implicati in una mega indagine (clean e clean 2) per peculato, turbativa d'asta, frode in pubbliche forniture, falso e rivelazione del segreto, insieme all'ex procuratore.

13. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11,615
    8,317
    Apr 10, 2009
    BMW G21 - Q5
    Bel cumolo di deliri...
    Prendi le medicine, che ci teniamo alla salute dei forumisti, e poi rispondi:

Chi minchia sta governando in Italia?
    La sinistra truffaldina, visto il numero di pirla che la compongono, o la destra mafiosa, dato il numero di pregiudicati, indagati e collusi con la mafia, che ne ingrossano le file?

Datti una risposta, e poi prendi altre 20 o 30 gocce, che quella, in gergo medico, si chiama ossessione schizofrenica....

14. labrie_it

60,889
    25,140
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    Peraltro c'è da chiedersi se sono partigiani comunisti anche quelli che l'avevano assolto Stasi

15. nec videar

nec videar Presidente Onorario BMW

5,089
    2,151
    Sep 8, 2008
    530d MSport
  16. Sam_Cooper

18,678
    23,492
    May 30, 2008
    Un cassonetto
    Boh, in ogni caso resta un gran delirio.
    Se quelli che hanno svolto le indagini per quel delitto si sono rivelati (successivamente al processo, suppongo) dei criminali anch'essi, fatico ad accettare che il nostro ordinamento non si ponga il problema di ricontrollare il loro operato.

Ma come mai hanno deciso proprio ora, a pena già scontata, di riaprire le indagini? Cos'è successo?

17. labrie_it

60,889
    25,140
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    Da quello che ho letto, non hanno riaperto le indagini (sarebbe necessaria come detto una revisione) ma sono emersi elementi contro Sempio e altri quindi giustamente avranno aperto un nuovo procedimento.
    Nel caso si giunga alla conclusione che Stasi non c'entra niente, sicuramente ci sarà revisione anche di quel procedimento penale.
    Attenzione però che c'è un elemento non trascurabile nella storia. I Poggi hanno preso 850 mila euro da Stasi come risarcimento. Se Stasi sarà giudicato diversamente, toccherà ridarglieli, credo.

18. labrie_it

60,889
    25,140
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    Anche il fatto che all'epoca indagarono i carabinieri di Pavia e oggi quelli di Milano è indicativo di qualcosa eh

19. Sam_Cooper

18,678
    23,492
    May 30, 2008
    Un cassonetto
    Ecchecazzo, come minimo glieli dovrebbero ridare (se dovesse emergere la sua innocenza).
    Non so nemmeno se augurargli di essere riconosciuto innocente.... gli anni di galera non saranno mai rimborsabili, in alcun modo!

20. labrie_it

60,889
    25,140
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    Glieli ridanno se li hanno.

Share This Page