Superbollo | Pagina 230 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Superbollo

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da emacos, 6 Marzo 2014.

1. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.964
    541
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Sicuramente, ma, e poi finiamo l'OT, rammentiamo che il buon M.M., prima d'insediarsi, rese pubbliche, per trasparenza, l'ultima dichiarazione (1,5 milioni) ed il suo patrimonio (11,5 milioni) che, incrociando il tutto poi (Quattroruote ? L'età avanza ormai ! :cry2) col suo parco macchine delle'epoca (Lancia Lybra SW lui, Musa la consorte), rende l'idea del perché la grandine avrebbe fatto meno danni ! :haha

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.543
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ahahahah, si effettivamente.
    Pero' anche questo e' successivo a quello postato da me.
    Certo che ci han dato dentro a suon di pubblicazioni.
    Non oso pensare quante ore uomo siano state spese dietro quelle poche righe.

3. blakkflame

8.964
    541
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Tutto vero, però son sempre Decreti Legge: decreto con valore di, ma se non son convertiti ... :rolleyes:
    "Povera" Italia ...:drinking:

4. Ale_72

56.543
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
  5. blakkflame

8.964
    541
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Tutto giusto Ale ... ma é da troppo che sei fuori dall'Italia ! :mrgreen:

https://www.agenziaentrate.gov.it/p...llo-/normativa-e-prassi-versamento-superbollo

Decreto, conversione senza specificare le modalità del versamento, 27 variazioni prima di fine anno ! :mumble
    Un pò come dichiarare che dal 1° gennaio assicurazione, casco, targa e assicurazione per i monopattini ... e poi ?
    Oppure, 2/3 anni fà, crediti d'imposta a nastro per gas o elettricità, e con molta calma i codici tributi per usarli, mi pare di ricordare pure differenziati per trimestre con relativa comunicazione degli stessi; ovvero la fattura elettronica, credo dal 2019, che é in "deroga" EU (anno per anno é confermata la possibilità/obbligo di usarla), così come viene prorogata la non applicabilità per gli operatori sanitari .... ed altri 26.000 italici balzelli ! :biggrin:

6. Ale_72

56.543
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Si ma avevo capito che prima ci fosse stata una versione una tantum. E in quel periodo avevo la 911 intestata a mia moglie in italia e a memoria non ricordavo di aver mai pagato "una tantum". Da li la mia curiosita'.
    Che poi per fare una cosa non disco giusta ma che almeno che sia in piedi ci mettano ventordicimila versioni ed anni, questo e' un altro discorso. Ma come ripeto sempre, non vedo l'ora di sfrecciare sul ponte sullo stretto!

7. blakkflame

8.964
    541
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    No-no, in fin dei conti ricordi giusto: quando l'hanno "presentato" (stampa) era stato spacciato una tantum e son più che sicuro che era retroattivo dal 1° gennaio per tutti i possessori; poi hanno "congelato" con chi era proprietario al 6/7 luglio (fregava il giusto perché la mia scadeva ad agosto con versamento quindi in settembre) e ricordo, in zona 20/09, in Intesa di Gorgo, di averci impiegato quasi 45 minuti per farlo digerire alla cassiera (Mod. El-Ide, all'epoca credo si usasse solo per i crediti d'imposta degli autotrasportatori e per i tabaccai) che aveva dovuto sentire Bologna (sede centrale che gestiva gli F24 ! :eek:); il mese dopo, 45 gg al massimo, la Caporetto con Monti ! :suspect
    Se tutto ciò che é materia fiscale/tributaria viene, quotidianamente, sviscerato dal Sole, dal rumors alla legge, i balzelli automobilistici, beh ... se va bene le testate serie cominciano ad essere mensili: magari Bea (:lol:) s'é interessata la settimana dopo, o io mi son messo le "tendine" fino al versamento ... e appunto in fin dei conti non cambia: versamento umano/accettabile nel 2011, da estorsione dall'anno dopo, e nessunissimo dubbio sulla cadenzialità annuale, per 21 anni dalla data di costruzione ! #-o
    Con le GU non mi ci metto neppure: bastano & avanzano le circolari, FAQ, chiarimenti ecc. dell'AdE, pelino più "chiare", che intanto chi contesta é lei ! [-o<

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.714
    22.574
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Il mio "x6" era il coefficiente massimo, nella peggiore delle ipotesi.
    E' probabile mi sia espresso male, non ho neppure accennato ai saldi invariati: ho solo detto che a mio avviso una cosa del genere sarebbe stata più utile alla maggioranza.

Poi mi spieghi, con comodo e senza essere aggressivo (se puoi), qual è il criterio più favorevole a me.

Integro e aggiungo: se il bollo si paga sul possesso delle auto, quelle elettriche non lo sono?

Condividi questa Pagina