Bimmerlink, una bella App | Pagina 48 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bimmerlink, una bella App

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ilGuru77, 1 Dicembre 2019.

  1. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.334
    13.447
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Ha rigenerato da poco, sembra tutto a posto tranne il sensore IBS che non riporta la corrente erogata o assorbita dalla batteria.
     
    A german piace questo elemento.
  2. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.232
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Si ho notato l'ibs!!!
    Non so se tenerlo cosi o provare a sostituirlo con uno nuovo :-k
     
  3. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.334
    13.447
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Se fosse rotto ci dovrebbe essere un errore memorizzato.
    Verifica lo stato della batteria, se non funziona dovrebbe essere "strano".
     
  4. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.232
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Sempre ieri, dalla dashboard personalizzata, la batteria indicava che era carica al 99%, l'alternatore caricava a 14.4v circa... non so se è questo che intendi quando scrivi di controllare lo stato della batteria.
     
  5. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.334
    13.447
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Si ...
    Con la batteria oltre l'85%, 99% non è comune per come è gestita, la tensione sta a 13.2v in accelerazione e percorrenza (no ricarica), 14.7v (o più) in frenata o rilascio, 14.4v è la tensione standard fissa degli impianti non gestiti da BMS che ricaricano la batteria ad oltranza.
    Verifica gli errori, l'IBS sembra non funzionare.
     
    A davide-z4 e german piace questo messaggio.
  6. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.232
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Di errori ne ho una caterva... appena ho modo (domattina) faccio scansione e riporto qui ;)
     
  7. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.334
    13.447
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Cancellali tutti e poi riporta solo quelli che ricompaiono, altrimenti diventa complicato capire cosa sia reale e cosa no.
     
  8. davide-z4

    davide-z4 Secondo Pilota

    505
    84
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    secondo voi, per ritardare la rigenerazione di qualche km, si potrebbe far finta di essere in riserva di carburante cambiando qualche valore?
     
  9. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.334
    13.447
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    E perchè la dovresti ritardare ... è peggio che interromperla.
    Non è che se si interrompe la centralina si offenda, appena è necessario e possibile la riavvia.
     
  10. davide-z4

    davide-z4 Secondo Pilota

    505
    84
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    perchè non mi piace fermare l'auto col dpf a 600 gradi, oltre al gasolio incombusto che mi va a imbrattare tutto. di solito vado su strade extraurbane fino a che il ciclo non finisce ma è una rottura di scatole
     
  11. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.334
    13.447
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Il DPF si raffredda in meno di 10 minuti e la ventola gira fino a quando è necessario per tenere bassa la temperatura nel vano motore, gasolio incombusto non ne rimane col DPF a 600 gradi è già tutto bruciato in pochi secondi, quello che mantiene la temperatura è il particolato che brucia fino a quando la temperatura non scende sotto i 400 gradi ... la rigenerazione continua anche a motore spento.
     
    A german e THOMAS73 piace questo messaggio.
  12. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.232
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Si si ;)
     
  13. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.232
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Eccomi @rsturial ho fatto scansione con bimmerlink ed in Permanent Error era già tutto vuoto, non capisco :confused2
    Cmq ecco i risultati in Info Memory ed Error Memory... visto che mi trovavo ho scansionato anche con bimmertool-expert.
     
  14. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.232
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Screenshot_20250517_112342_BimmerLink.jpg Screenshot_20250517_112718_BimmerLink.jpg Screenshot_20250517_112726_BimmerLink.jpg Screenshot_20250517_113428_bimmer-tool expert.jpg
     
  15. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.334
    13.447
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Normale, gli errori in pemanent sono queli che accendono le spie sul cruscotto, senza spie non ci sono errori.
    Tra gli altri memorizzati c'è anche quello dell'IBS chr sembra guasto ... Ma non li hai cancellati per vedere quali sono realmente attuali?
     
    A german piace questo elemento.
  16. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.232
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Si certo che li ho cancellati prima... in Info, Permanent e Memory!!
    Se mi indichi la procedura corretta, rifaccio tutto dinuovo
     
  17. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.334
    13.447
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Bastano quelli in memory, che sono i memorizzati non più attivi o non bloccanti.
    Se li hai già cancellati e questi sono riapparsi dopo poco significa che sono tutti attuali, se va dentro l'errore puoi (di solito) vedere a quanti km è stato memorizzato.
    Quelli in info non sono rilevanti.
     
  18. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.232
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Ok capito perfettamente... ma un indicazione per smanettare e risolvere gli eventuali problemi?
    Ok il sensore ibs potrebbe essere andato e si sostituisce, ma gli altri?
    Ad esempio l'errore nella DDE?
    L'errore terminal 15.3 signal?
    Ecc....
     
  19. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.994
    1.345
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    471.595.738
    BMW 3 series E90 LCI
    Cerca su Google: BMW 525D F11 error terminal 15.3 signal ;)


    Terminal 15.3" error in a BMW 525D (F11) typically indicates a problem with the ignition circuit or the communication between the Car Access System (CAS) and the engine control unit (ECU). Terminal 15 is the line that powers the starter when the ignition is switched on. The error message suggests that this line is not activating properly when the start button is pressed

    ----------

    L'errore "Terminale 15.3" in una BMW 525D (F11) indica in genere un problema con il circuito di accensione o con la comunicazione tra il Car Access System (CAS) e la centralina motore (ECU). Il terminale 15 è la linea che alimenta il motorino di avviamento all'accensione. Il messaggio di errore suggerisce che questa linea non si attiva correttamente quando si preme il pulsante di avviamento.
     
    A german piace questo elemento.
  20. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.334
    13.447
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    C'è da andare a spulciare su un sito che da info sugli errori, ad uno ad uno con il codice, per cercare di capire la gravità, cosa comporta e come si può risolvere.
    https://bmwfault.codes/
     
    A german piace questo elemento.

Condividi questa Pagina