BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Aiuto! M 550d | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Aiuto! M 550d

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da BizioTT45, 15 Maggio 2025 alle 21:00.

Tag (etichette):
  1. BizioTT45

    BizioTT45 Aspirante Pilota

    2
    0
    13 Marzo 2025
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 520d Luxury , Audi TT 45TFSI
    Ciao a tutti,sono un ex possessore di X3 F25 3.0d 258cv , da poco possiedo una 520d 184cv F11 (ho anche altre auto sportive) e a breve vorrei prendere una nuova F11 .. Qui il mio dubbio più grande.. vorrei prendere una M 550d è il mio sogno,ma ho sentito dire che il sistema turbine e tutto il contorno motore sia un disastro,poi c'è chi dice il contrario che è una macchina affidabilissima ..c'è qualcuno qui che la possiede e sa dirmi con esattezza quali sono i problemi che si possono riscontrare? Premetto che la prenderei in Germania con massimo 150k km...

    Grazie!!!
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.466
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    metà di quelle in vendita sono con motore rotto o rifatto, quindi una domanda me la farei.
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    M550d N57 381cv
    M550d B57 400cv

    il secondo è nettamente più affidabile del primo

    consiglio di fare uno sforzo economico aggiuntivo e orientarsi sicuramente sul secondo
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Non posso che concordare con i due post sopra riportati.
    Non solo, aggiungo che i costi di ripristino superano di gran lunga il valore del mezzo quindi mi orienterei senza dubbio sulla seconda, salvo essere dei meccanici o avere un ottimo rapporto con il meccanico di fiducia.

    Inoltre ti consiglierei di "saltare" alla G3x, decisamente più affidabile in generale rispetto alla F1x.

    Una 540d pre LCI potrebbe essere perfetta ed in Stage 1 molto vicina ad una 550d stock.
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    salve Sig. Beppe :mrgreen:

    IMG_2355.png
     
  6. BizioTT45

    BizioTT45 Aspirante Pilota

    2
    0
    13 Marzo 2025
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 520d Luxury , Audi TT 45TFSI
    Grazie mille a tutti per le risposte,avete confermato ciò che mi avevano detto... ora sono molto in dubbio... 535d F11 ... 530d G31
     
  7. wewwo

    wewwo

    24.603
    4.123
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @BizioTT45 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    G31 anche pre LCI ma ti consiglio G31
     
    A Fede84 piace questo elemento.
  9. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    dipende se cerchi l'auto da lasciare originale o prepararla, ad esempio la seconda se la trovi in versione 249cv con filtro aria, downpipe 76mm, intercooler e mappatura puó fare circa 370cv e 750nm

    se cerchi una serie 5 potente già a posto vai sulla 550d B57 400cv

    ognuna delle due soluzioni ha pro e contro, in primis la 550d in termini di costi acquisto/mantenimento + bollo/superbollo, mentre la 530d preparata di omologazione

    oppure restando sull'originale una 540d 320cv (o in versione Stage1/Stage2 fino 430cv e 800nm)

    devi fare le tue valutazioni e poi noi proviamo a consigliarti il meglio
     
  10. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

    1.596
    1.428
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    725.410.252
    BMW 216d Grand Tourer
    Quoto la prima Gabo-soluzione! 30d con downpipe maggiorato\\:D/
     

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