i4 eDrive di Lu75 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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i4 eDrive di Lu75

Discussione in 'BMW i4 G26' iniziata da Lu75, 4 Dicembre 2024.

  1. Lu75

    Lu75 Aspirante Pilota

    34
    7
    26 Novembre 2024
    Seregno
    Reputazione:
    0
    i4 eDrive 40
    Ho difficoltà a capire come sistemare la discesa al box, leggo che l altezza da terra edrive 40 msport è di 12.5cm, forse la 4 ruote motrici è più alta da terra. questa è l altezza dal fondo per tutto il passo dell’auto oppure la misura del punto più basso?….chesso’ il paraurti anteriore…
    Se fosse 12.5 sono messo male male…
     
  2. Lu75

    Lu75 Aspirante Pilota

    34
    7
    26 Novembre 2024
    Seregno
    Reputazione:
    0
    i4 eDrive 40
    Ho difficoltà a capire come sistemare la discesa al box, leggo che l altezza da terra edrive 40 msport è di 12.5cm, forse la 4 ruote motrici è più alta da terra. questa è l altezza dal fondo per tutto il passo dell’auto oppure la misura del punto più basso?….chesso’ il paraurti anteriore…
    Se fosse 12.5 sono messo male male…
     
  3. infoMatt

    infoMatt Collaudatore

    477
    151
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.177.955
    ex VW Golf
    Il paraurti anteriore nelle rampe tipicamente non è un problema, avendo le ruote molto avanzate (rispetto alle auto più diffuse con motore trasversale a sbalzo davanti l'asse anteriore, dove ti trovi le ruote praticamente sui cardini delle porte anteriori), il problema vero è il passo lungo quando le rampe le devi salire, se non le prendi piano "spanci" sulla sommità e tocchi sotto tra gli assi, dove c'è la batteria (che è corazzata sì, ma se la picchi di cattiveria non gli fai un gran bene).

    Il fondo della i4 è tendenzialmente tutto piatto, sporge solo in zona differenziale posteriore/braccetti del multilink.
     
  4. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.592
    1.863
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    438.085.989
    118D F40
    Verifica dietro che vista in concessionaria mi sembrava piuttosto lunga ma non ho fatto caso quanto si alza lo sbalzo
     
  5. Lu75

    Lu75 Aspirante Pilota

    34
    7
    26 Novembre 2024
    Seregno
    Reputazione:
    0
    i4 eDrive 40
    E’ che ho misurato il passo e creato una dima su altezza di 14.5cm e dovrei alzare un paio di cm per non grattare, con un dosso o entrando di taglio si risolve ma l auto se e’ alta fa terra 12.5 per tutto il passo la questione si fa ben più complicata, andro’ col metro in concessionaria:-)
     
  6. Nym

    Nym Kartista

    153
    30
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    Che sappia io tutte le i4 sono 12,5 da terra. 14,5 sononle termica della serie 4
     
  7. infoMatt

    infoMatt Collaudatore

    477
    151
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.177.955
    ex VW Golf
    No 'spe ma come fai a dire che gratti?
    Occhio che le altezze sono misurate in condizioni di marcia in piano o a veicolo stazionario, nel momento in cui introduci la pendenza e il conseguente trasferimento di peso verso l'asse posto più in basso la situazione cambia. Inoltre, le sospensioni posteriori sono pneumatiche, e un certo grado di autolivellamento ce l'hanno (lo noti se togli carichi dal bagagliaio, è facile che le senti "sbuffare" mentre l'auto si riabbassa).

    L'XC40 è forse un pelo più alta, ma non credo la differenza sia così abissale, per avere il centimetro che ti fa la differenza la situazione dev'essere bella estrema.
    Occhio che la i4 (e la 4er in generale) hanno poco sterzo, se hai passaggi stretti potresti ritrovarti incastrato in mille manovre.
     
  8. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.592
    1.863
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    438.085.989
    118D F40
    Che sia per questo che vanno così di moda le auto con il "tacco16"? :confused2
     
  9. Lu75

    Lu75 Aspirante Pilota

    34
    7
    26 Novembre 2024
    Seregno
    Reputazione:
    0
    i4 eDrive 40
    Non dico gratto con certezza dico che in attesa di riceverla ho fatto una prova costruendo una dima, una barra dritta lunga quanto il passo ed in testa e coda due barrette verticali ora alte 14.5, invitata nella discesa ad un certo punto la barra tocca l attacco della discesa e dovrei alzare di circa 3/4cm. Certo ora che scopro l altezza e’ 12.5…la situa si fa complicatella…o comunque potenzialmente dispendiosa .
     
  10. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.592
    1.863
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    438.085.989
    118D F40
    Una domanda ma nei dossi rallentatori che farai? Basta essere in 4 in auto e tocchi ? Comunque il punto più basso di solito è davanti sotto il paraurti e non tutta l'auto
     
  11. Nym

    Nym Kartista

    153
    30
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    @Lucida04 di solito, ma non nella i4... la batteria è più bassa del paraurti davanti e va circa dalle ruote anteriori alle posteriori... è più bassa anche delle minigonne laterali. È a 12,5 dalla strada che è il limite minimo di omologazione su strada (questo detto io non ho mai toccato su dossi ed altro, nell'ingresso del mio giardino/posteggio in montagna ci passa giusta rischiando quasi di toccare nella parte centrale nel momento che le ruote davanti sono su strada più alta e le posteriori nella pendenza del giardino... se c'è un cambio pendenza da piano a discesa lungo e ripido si rischia di toccare a 1/3 circa dal muso... )
     
  12. Nym

    Nym Kartista

    153
    30
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
  13. Nym

    Nym Kartista

    153
    30
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50

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