BMW Serie 1 F20/F21 - Rimappatura, Scarico ed Elaborazione 118d 150cv automatica | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Rimappatura, Scarico ed Elaborazione 118d 150cv automatica

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da 118d_150cv, 30 Marzo 2020.

  1. Luca10

    Luca10 Aspirante Pilota

    5
    2
    24 Luglio 2022
    Palermo
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 118d f20 m sport
    Ho un po’ le idee confuse per quanto riguarda lo scarico meglio cambiare solo il terminale o anche il centrale? Ho visto sul sito della ragazzon che ci sono terminali con catalizzatore e terminali senza catalizzatore il sound che fanno i due è diverso?
     
  2. Luca10

    Luca10 Aspirante Pilota

    5
    2
    24 Luglio 2022
    Palermo
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 118d f20 m sport
    Va bene, Grazie la faccio subito.
     
  3. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.419
    1.403
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Il sound fra i due sarà senz’altro diverso. Prova a cercare su YouTube, per quanto possono rendere i video…
     
  4. Luca10

    Luca10 Aspirante Pilota

    5
    2
    24 Luglio 2022
    Palermo
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 118d f20 m sport
    Va bene Grazie
     
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  5. Giangy87

    Giangy87 Aspirante Pilota

    45
    9
    23 Ottobre 2022
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    118D
    Ragazzi qualcuno ha osato uno Stage 3 su 118D manuale?
     
  6. Giangy87

    Giangy87 Aspirante Pilota

    45
    9
    23 Ottobre 2022
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    118D
    Up??

    Nessuno si è spinto su uno stage 3?

    Chi c'è come centro elaborazione bravo nel sud centro Italia?
     
  7. Alegui_

    Alegui_ Aspirante Pilota

    6
    2
    10 Dicembre 2020
    Bari
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 f20 116d
    Ciao ragazzi, sono nuovo qui nel forum, non so se sto facendo bene a rispondere a questa discussione o ne dovrei creare una nuova, ma vorrei parlare dello stesso argomento riguardante stesso modello e cilindrata.

    Posseggo una BMW F20 118d del 2017 cambio manuale con 130k km

    Vorrei effettuare un upgrade sulla cavalleria, senza però andare a stressare troppo il veicolo.

    Vorrei effettuare le seguenti modifiche:
    - intercooler maggiorato wagner evo1
    -downpipe 200 celle
    -filtro aria sprintfilter a secco
    -mappatura

    Attualmente ho sdoppiato la parte finale dello scarico lasciando il silenziatore
    (allego immagine fondo pagina)


    Ha senso cambiare anche quello ? ( dal punto di vista prestazionale)
    In sicurezza, che cavalleria raggiungerei con questi upgrade ?
    Conoscete qualcuno al sud bravo che possa rimappare e montare questa componentistica ?


    43a2f785-5b57-41ee-93d1-f4f187c493f2.jpg
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.402
    8.361
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Ciao, secondo me cambiare il terminale non farà gran differenza. @Gabo penso che potrà darti un idea su che cavalleria si possa raggiungere. Hai fatto bene a scrivere qua perché è vietato aprire discussioni uguali o simili a quelle esistenti.
     
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  9. Alegui_

    Alegui_ Aspirante Pilota

    6
    2
    10 Dicembre 2020
    Bari
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 f20 116d
    Ti ringrazio gentilissimo
     
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  10. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.419
    1.403
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Lo scarico, come ti ha detto anche @ilGuru77 , è ininfluente.
    Ti assesterai fra i 195-200 cv per stare piu tranquilli o 200-210 un po’ più tirati.
     
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  11. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.419
    1.403
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Per il downpipe magari scegline uno sportivo con catalizzatore, evita il tubo dritto.
     
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  12. Alegui_

    Alegui_ Aspirante Pilota

    6
    2
    10 Dicembre 2020
    Bari
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 f20 116d
    Si si, assolutamente infatti ho precisato 200 celle

     
  13. Alegui_

    Alegui_ Aspirante Pilota

    6
    2
    10 Dicembre 2020
    Bari
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 f20 116d
    Per quanto riguarda la mappa conoscete qualcuno qui al sud che sa mettere mani senza far danni ?
    Io vorrei tanto andare da biesse ma per la questione della distanza da Bari sono un pò combattuto.
     
  14. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.419
    1.403
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Eh ti capisco, Bari-Neive non n è che sia proprio una passeggiata.
    Bisognerebbe chiedere a qualche tuo corregionale se c’e qualcuno in loco.
     
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  15. Gabo

    Gabo

    40.214
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    con quella lista modifiche sono ottenibili circa 200cv massimi con poca o nulla fumosità allo scarico (utilizzando gasolio HVO, zero fumo totale)

    per andare più in alto serve maggiorare la pompa iniezione e turbina
     

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