Ciao a tutti, sono nuovo nel forum! Mi presento subito con un bel progetto: come terza auto di famiglia, sta per arrivare una BMW Serie 1 F40 118i M Sport automatica, bianca, cerchi da 19”, dettagli neri, interni full pelle, head-up display, cockpit professional, gancio traino… praticamente full optional (manca solo il tetto panoramico). Sono gasatissimo! Arrivo da una famiglia di audisti (ho già due Audi a casa) e sono sempre stato molto legato al marchio, ma devo dire che questa BMW mi ha conquistato. L’ho preferita alla nuova A3, complice anche l’occasione: l’ho acquistata da un’amica, auto perfetta in tutto e per tutto, ma con 90.000 km. Volevo chiedervi qualche consiglio: Cosa mi sapete dire del motore 118i (1.5 tre cilindri)? Qualche consiglio su cosa controllare/vigilare su queste F40? Unico mio dubbio: assetto sportivo + cerchi da 19” = rigidità… ora monta Michelin Cross Climate 2 (4 season). Quanto cambia il comfort? Sono contentissimo dell’acquisto e accetto volentieri consigli, pareri ed esperienze da chi già guida una F40! Un saluto a tutti! ****allego le foto https://imgur.com/a/MGTrnDD
Ciao Benvenuto,come la mia il 1.5 3 cilindri non e' un fulmine ma sa ragalare le sue soddisfazioni naturalmente dipende da cosa guidavi precedentemente,non ha problematiche particolari. Bmw alla guida e' piu' divertente rispetto all'Audi A3 e ha qualche pecca nelle finiture rimane comunque un'auto ben fatta e con materiali di qualita'. Per l'assetto e cerchi un po' la schiena te la devi fare ma per apparire un' po' devi soffrire
Ciao grazie per la risposta, ho ritirato l'auto da 5 giorni e sono molto contento. Il motore come dici tu non è un fulmine però lo trovo molto silenzioso e lineare nell'erogazione, mi ha sorpreso molto il cambio (molto veloce, non si sente nemmeno) Per quanto riguarda l'assetto è mooooolto rigido, non sono abituato, soprattutto in città è molto scomodo, però come dici tu per essere belli bisogna soffrire :) A breve cambierò le gomme 4 stagioni dell'ex proprietario e monterò delle estive, speriamo che qualcosa cambi in meglio
Per assetto c'era già un thread dedicato, quando si trattano argomenti differenti si prega di usare sempre la funzione "cerca" presente sul forum per trovare discussioni gia in essere sul medesimo argomento dove porŕe le proprie domande, inoltre le tematiche vanno tenute separate, grazie https://www.bmwpassion.com/forum/threads/assetto-sì-assetto-no.379078/
non volevo parlare di assetto nello specifico, pura e mera discussione da neo proprietario di bmw serie 1