Ciao a tutti, ieri per la seconda volta da quando ho preso l'iX1 (non molto, Novembre 2024) mi è capitato che nel mezzo della guida la macchina ha spento completamente tutto (sia i sistemi che anche tutti e due gli schermi + head-up) senza nessun segno particolare (tipo schermi frizzati o scattosi) per poi riavviarsi fino a riaccendere piano piano tutto quanto. Per fortuna almeno il motore, acceleratore e freni rimangono funzionanti ma il resto muore completamente (cruise, abbaglianti attivi, clima, etc.). Entrambe le volte è successo mentre ero in viaggio tra cui una in autostrada a 130kmh di notte...non è stato proprio il massimo e per fortuna che l'autostrada era vuota perché si è sganciato il cruise ed è partita la rigenerazione di colpo a frenare la macchina. Vi è mai successa una cosa simile o magari avete letto qualcosa di simile in giro?
Piccolo update, ho sentito il conce BMW e pare non essere stato l'unico a cui è capitato e tra l'altro è successo anche sulla nuova mini (forse sbaglio ma mi sembra che condividano qualcosa dell'HW). Dovrebbe uscire un aggiornamento SW a Giugno con un possibile fix...speriamo