BMW Serie 1 F20/F21 - HELP! Piccolo rumore dopo 50/60 km sotto al lato guida | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 HELP! Piccolo rumore dopo 50/60 km sotto al lato guida

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da grdmucc, 29 Aprile 2021.

  1. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    980
    425
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Ciao ragazzi domanda, voi a quanti km avete cambiato i famosi tiranti?
    Altra domanda, non ho ben capito come faccio a vedere che tipo rack sterzo ho. Premetto che ho un cambio manuale.
    @nldp
     
  2. AleG91

    AleG91 Kartista

    192
    93
    15 Ottobre 2018
    Località
    Reputazione:
    14.730.477
    BMW Serie 1
    Sostituiti a circa 100k km, ma il rumore era presente da almeno 30k prima.
    Se non ricordo male controllai a vista il tipo montato sull’auto.
     
  3. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    980
    425
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Purtroppo non riesco a trovare nessuno che abbia un ponte libero..
    Qualcuno ha i codici o link dei tiranti di lemforder? Perché da quelli del bollettino non mi sembrano compatibili. Così in caso so già dove reperirli.
     
  4. VittorioDall

    VittorioDall Aspirante Pilota

    12
    8
    14 Novembre 2023
    Feltre
    Reputazione:
    0
    F20 lci2 120d Msport 2017
    Ciao, ti metto il link dei tiranti Lemforder che ho comprato io: https://www.auto-doc.it/lemforder/7448604

    Dovresti controllare se quelli che hai ora hanno la scritta CRT per capire se sono effettivamente quello il problema.
    Per farlo io ho alzato l'auto con il crik, poi devi togliere il pannello sotto e smontare la cuffia del tirante
     
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  5. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    980
    425
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Grazie mille. Purtroppo non ho un punto comodo per farlo o crick di cui mi fidi per infilarmi sotto ma vedo cosa riesco a combinare.
    Una volta sostituiti vanno rifatti gli angoli immagino
     
  6. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.805
    2.456
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    736.929.330
    Auto a pedali
    Infatti, sotto l'auto alzata solo con il crick è sempre meglio evitare di mettersi

    Sempre utilizzare dei cavalletti per stabilizzare l'auto e lavorarci sotto in modo sicuro
     
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  7. VittorioDall

    VittorioDall Aspirante Pilota

    12
    8
    14 Novembre 2023
    Feltre
    Reputazione:
    0
    F20 lci2 120d Msport 2017
    Si beh certo, anche io li avevo messi due cavalletti

    Si per fare un bel lavoro vanno rifatti gli angoli

    Comunque se il rumore che senti si presenta solo quando l'auto si scalda (in estate particolarmente o dopo aver fatto tanta strada) allora sono i tiranti il problema
     
  8. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    980
    425
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    In realtà anche appena presa dal box. Ha iniziato ieri sera. Però avendo praticamente la macchina rigida (assetto, biellette mayle hd e antirollio maggiorate) penso siano consono. Infatti lo fa a basse velocità. E quando vuole lui. Quindi o ho una bielletta che per sfortuna ha preso gioco e va stretta (ma nei cambi di direzione bruschi la macchina non si comporta in maniera strana). O molto probabilmente sono i famosi tiranti.
    Tutto in concomitanza ad un sintomo del pedale della frizione più morbido (o così mi sembra) ma probabilmente aprirò un thread giusto per avere due info.
     
  9. scorbess

    scorbess Aspirante Pilota

    12
    2
    29 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    F20 118d Sunset Orange
    A me è stata cambata l'intera scatola guida tra i 70 e gli 80 mila km se non erro (garanzia premium selection). Il meccanico aveva provato a muoverla con le mani e aveva sentito un po' di gioco.
     
  10. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    980
    425
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Grazie a tutti per le risposte. Ho risolto e fortunatamente era qualcosa di ben più semplice. Una bielletta molle.
    Una questione da 5 min.

    Dopo giorni di agonia e di nessuno che riuscisse a sollevarmi la macchina su un ponte, sono stato mandato a bresso tramite un amico, provata l'auto, alzata, fissata bene la bielletta.
    Era da venerdì che cercavo qualcuno..

    Che comunque devo dire, questo meccanico sembra molto bravo e ha ottime recensioni.
     
  11. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.380
    2.481
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Quello che mi stavo chiedendo è come fa una bielletta ad allentarsi ma non ci sono i dadi autobloccanti,?
     
  12. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    980
    425
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Era nella parte alta non ci vedevo benissimo, ma in teoria sì. Si era allentata
    Magari già in partenza non era stata stretta bene? Giro in pista, buche etc avranno contribuito.
    Sta di fatto che ha preso l'avvitatore e me l'ha stretta ahaha.
    Quindi per ora direi bene
     
  13. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.805
    2.456
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    736.929.330
    Auto a pedali
    L'auto era sul ponte, ma le ruote poggiavano oppure erano scariche?

    Magari, quando hai montato le biellette, non sono state rispettate le coppie di serraggio oppure altro
     

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