Bimmerlink, una bella App | Pagina 48 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bimmerlink, una bella App

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ilGuru77, 1 Dicembre 2019.

  1. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.296
    13.432
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Ha rigenerato da poco, sembra tutto a posto tranne il sensore IBS che non riporta la corrente erogata o assorbita dalla batteria.
     
    A german piace questo elemento.
  2. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.227
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Si ho notato l'ibs!!!
    Non so se tenerlo cosi o provare a sostituirlo con uno nuovo :-k
     
  3. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.296
    13.432
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Se fosse rotto ci dovrebbe essere un errore memorizzato.
    Verifica lo stato della batteria, se non funziona dovrebbe essere "strano".
     
  4. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.227
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Sempre ieri, dalla dashboard personalizzata, la batteria indicava che era carica al 99%, l'alternatore caricava a 14.4v circa... non so se è questo che intendi quando scrivi di controllare lo stato della batteria.
     
  5. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.296
    13.432
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Si ...
    Con la batteria oltre l'85%, 99% non è comune per come è gestita, la tensione sta a 13.2v in accelerazione e percorrenza (no ricarica), 14.7v (o più) in frenata o rilascio, 14.4v è la tensione standard fissa degli impianti non gestiti da BMS che ricaricano la batteria ad oltranza.
    Verifica gli errori, l'IBS sembra non funzionare.
     
    A davide-z4 e german piace questo messaggio.
  6. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.227
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Di errori ne ho una caterva... appena ho modo (domattina) faccio scansione e riporto qui ;)
     
  7. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.296
    13.432
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Cancellali tutti e poi riporta solo quelli che ricompaiono, altrimenti diventa complicato capire cosa sia reale e cosa no.
     
  8. davide-z4

    davide-z4 Secondo Pilota

    503
    84
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    secondo voi, per ritardare la rigenerazione di qualche km, si potrebbe far finta di essere in riserva di carburante cambiando qualche valore?
     
  9. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.296
    13.432
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    E perchè la dovresti ritardare ... è peggio che interromperla.
    Non è che se si interrompe la centralina si offenda, appena è necessario e possibile la riavvia.
     
  10. davide-z4

    davide-z4 Secondo Pilota

    503
    84
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    perchè non mi piace fermare l'auto col dpf a 600 gradi, oltre al gasolio incombusto che mi va a imbrattare tutto. di solito vado su strade extraurbane fino a che il ciclo non finisce ma è una rottura di scatole
     
  11. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.296
    13.432
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Il DPF si raffredda in meno di 10 minuti e la ventola gira fino a quando è necessario per tenere bassa la temperatura nel vano motore, gasolio incombusto non ne rimane col DPF a 600 gradi è già tutto bruciato in pochi secondi, quello che mantiene la temperatura è il particolato che brucia fino a quando la temperatura non scende sotto i 400 gradi ... la rigenerazione continua anche a motore spento.
     
    A german e THOMAS73 piace questo messaggio.
  12. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.227
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Si si ;)
     

Condividi questa Pagina