BMW Serie 5 E39 - Rumore anteriore destro solo a caldo | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 E39 Rumore anteriore destro solo a caldo

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da spiga, 4 Dicembre 2010.

1. MatteoFer85

MatteoFer85 Aspirante Pilota

20
    3
    27 Giugno 2024
    Legnago
    Reputazione:
    0
    BMW 418d gran coupé
    Ciao Sgarbmw.
    Se risolvi lo fai sapere? Io momentaneamente non riesco per questioni di tempo, ma appena posso mi metto all'opera. Se risolvo ti avviso. Grazie

2. MatteoFer85

20
    3
    27 Giugno 2024
    Legnago
    Reputazione:
    0
    BMW 418d gran coupé
    Buongiorno. Confermo che se faccio ammortizzare con le mani l'auto si sente un tok ( ovviamente sempre con le descrizioni già descritte, cioè dopo diversi km e temperature esterne elevate, ecc...) il tok che si sente, sembra venire dalla zona ammortizzatori, e si sente anche da dentro l'auto, tra l'altro da dentro l'auto è lo stesso rumore che si sente quando l'auto è in movimento. Quindi credo sia li la soluzione del problema.

3. CheccoGi

CheccoGi Aspirante Pilota

2
    0
    4 Agosto 2024
    Padova
    Reputazione:
    -14.981.171
    BMW serie 3 touring F31
    Ciao ragazzi, sono un nuovo utente e ho una serie 3 touring F31 con lo stesso identico problema. Purtroppo il meccanico mi dice che dal momento che compare solo ad alte temperature non riesce a trovarmelo mettendo la macchina su un ponte in poiché si ustionerebbe lavorando…qualcuno di voi è riuscito a trovare l’arcano???

4. Sgarbmw

Sgarbmw Aspirante Pilota

12
    3
    20 Giugno 2024
    Civitanova Marche
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3 f31
    Buongiorno, ho notato un peggioramento sulla mia.. probabilmente causato da queste alte temperature ma non sono stato più dal meccanico in quanto mi sposto prevalentemente in scooter. Se il problema persiste dopo le ferie la faccio rivedere da uno bravo. Chiaramente se qualcuno ha la soluzione sarei felice di conoscerla, disposto anche a pagare

5. MatteoFer85

20
    3
    27 Giugno 2024
    Legnago
    Reputazione:
    0
    BMW 418d gran coupé
    Buongiorno. Il problema persiste fidati. Appena sono un attimo tranquillo faccio le verifiche che avevo citato in precedenza.

6. wewwo

wewwo

24.977
    4.194
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @CheccoGi :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

7. MatteoFer85

20
    3
    27 Giugno 2024
    Legnago
    Reputazione:
    0
    BMW 418d gran coupé
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2024
  8. Sgarbmw

Sgarbmw Aspirante Pilota

12
    3
    20 Giugno 2024
    Civitanova Marche
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3 f31
    Io ancora no. Sono andato dal meccanico ma ponti occupati e mi ha detto di tornare a metà settembre

9. CheccoGi

CheccoGi Aspirante Pilota

2
    0
    4 Agosto 2024
    Padova
    Reputazione:
    -14.981.171
    BMW serie 3 touring F31
    Ancora niente non ho risolto …ad alte temperature diventa molto fatidioso!!

10. wewwo

wewwo

24.977
    4.194
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    @CheccoGi ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie

11. MatteoFer85

20
    3
    27 Giugno 2024
    Legnago
    Reputazione:
    0
    BMW 418d gran coupé
    Buonasera. Qualcuno è arrivato alla soluzione?

12. Sgarbmw

Sgarbmw Aspirante Pilota

12
    3
    20 Giugno 2024
    Civitanova Marche
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3 f31
    purtroppo no perchè con lo scomparire del caldo non ha fatto più rumore pertanto non sappiamo cosa controllare

13. Feli72

Feli72 Aspirante Pilota

3
    1
    31 Ottobre 2022
    Erba
    Reputazione:
    0
    230i
    Ciao a tutti, sono iscritto da tempo, mi ero presentato quando possedevo una 120d, ora ho una 230i F22 che ha lo stesso problema: rumore allo sterzo avvertibile solo a caldo e a basse velocità (anche da fermo);
    il concessionario mi ha detto che sono i braccetti dello sterzo che, a caldo, nella scatola guida si dilatano e fanno rumore, non c'è pericolo nè perdita di precisione nella guida ma l'intervento è abbastanza costoso.

14. Sgarbmw

Sgarbmw Aspirante Pilota

12
    3
    20 Giugno 2024
    Civitanova Marche
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3 f31
    Ma è sicuro oppure ha presupposto? Proprio oggi ne parlavo con un amico che tra un pò con il caldo mi si ripresenterà il rumore e ancora non trovo la soluzione ecco perché ti pongo questa domanda

15. Feli72

Feli72 Aspirante Pilota

3
    1
    31 Ottobre 2022
    Erba
    Reputazione:
    0
    230i
    Ciao, sembrava sicuro e conosceva già il problema. Vi farò sapere quando la porterò a riparare

16. MatteoFer85

20
    3
    27 Giugno 2024
    Legnago
    Reputazione:
    0
    BMW 418d gran coupé
    Buongiorno a tutti. Fete controllare o tiranti della scatola dello sterzo. I miei erano ossidati e questo creava il problema. In poco tempo li possono verificare spostando la copertura in gomma

Condividi questa Pagina